View Full Version : Cerco indicazioni per un HD silenzioso
Vorrei avere indicazioni circa HD S-ATA (sopra i 100GB) configurabili raid 0 e che abbiano la caratteristica di essere silenziosi e resistere 24/7/365. Io pensavo a un maxtor 160 S-Ata 150. Che ne pensate?
Grazie
Originariamente inviato da The Run
Io pensavo a un maxtor 160 S-Ata 150. Che ne pensate?
Penso che hai scelto forse il peggiore per affidabilità, in questo periodo. Ed anche per silenziosità, potrebbe essere l'ultimo.
Tutti i dischi possono essere messi in raid 0, basta avere il ctrl.
Ottimi dischi sono i WD Raid Edition:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=854305
Altrimenti i WD Caviar SE o i Samsung sono entrambi silenziosi.
Forse WD sembrerebbero più affidabili perchè sono molto più diffusi dei Samsung e si sentono pochi casi di rotture.
- CRL -
coem silenziosità sono ottimi i seagate, li montano anche sui pvr da salotto, proprio per la loro silenziosità, soprattutto la serie barracuda. Come affidabilità dovrebbero essere buoni mi pare siano garantiti 5 anni, ma non vorrei sbagliare.
grazie.. io ho un maxtor con cui mi sono trovato bene per diversi anni per questo pensavo di fare una buona scelta.
Mi rienterò su quelli che mi avete indicato (anche se la raid edition della WD non l'ho vista in giro.. dovrò prestare + attenzione).
:)
mauriz83
11-01-2005, 17:45
io ho un WD SATA 200GB special edition su cui faccio girare il mulo 24/24 7/7 e mi tiene 39 ° a case aperto
Maxtor 120GB SATA con solo il sistema operativo,quindi idle mi sta sui 50 ° :mad: ..lo cambierò al + presto...
ovviamente volevo aggiungere che il WD è MUTO.io non lo sento..
Un utente del forum mi ha consigliato il samsung.. definendolo il top per la silenziosità.
Qualcuno può darmi qualche ragguaglio?
Originariamente inviato da The Run
Un utente del forum mi ha consigliato il samsung.. definendolo il top per la silenziosità.
Qualcuno può darmi qualche ragguaglio?
Puoi leggre qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=847720
vedi se è lo stesso utente che lo ha detto a me.
Comunque Samsung e WD sembra siano i migliori per silenziosità.
- CRL -
mauriz83
13-01-2005, 12:54
a me quando dovevo prendere un altro disco,e alla fine ho preso un Wd 200GB SE mi consigliarono WD e seagate e mi sconsigliarono Maxtor,samsung,hitachi e altri se ci sono,non ricordo bene...di sicuro sconsigliarono quei 3 per la fragilità.Poi vidi che seagate era abbastanza rumoroso,(qui su questo forum),e scelsi WD.Non mi sono pentito;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.