PDA

View Full Version : Chi mi aiuta?Il pc si blocca..Please

robysca76
10-01-2005, 14:26
Ciao a tutti.
Vi pongo un grave problema che mi sta tormentando.
Da un po' di tempo che il mio Pc si blocca con schermo paralizzato e mouse fermo. Le luci del modem e quella del mouse si spengono e non mi resta che ravviare con il tastino di alimentazione. Ho da sempre imputato la causa di tale problema alle Ram, fino a quando non è arrivato il momento forse di ricredermi.
Ho da poco dato la mia scheda video ad un mio amico e pur avendo messo i driver più recenti anche il suo Pc si inizia a bloccare.
Premetto che tale blocco non avviene solo quando gioco e quindi sforzo la scheda, ma anche quando apro più applicazioni in continuazione. Inoltre ho notato che il blocco avviene più frequentemente quando una volta finito di giocare faccio altro, tipo internet ecc.

Che ne pensate? C'è qualche rimedio?

Grazie

rob-roy
10-01-2005, 14:50
Originariamente inviato da robysca76
Ciao a tutti.
Vi pongo un grave problema che mi sta tormentando.
Da un po' di tempo che il mio Pc si blocca con schermo paralizzato e mouse fermo. Le luci del modem e quella del mouse si spengono e non mi resta che ravviare con il tastino di alimentazione. Ho da sempre imputato la causa di tale problema alle Ram, fino a quando non è arrivato il momento forse di ricredermi.
Ho da poco dato la mia scheda video ad un mio amico e pur avendo messo i driver più recenti anche il suo Pc si inizia a bloccare.
Premetto che tale blocco non avviene solo quando gioco e quindi sforzo la scheda, ma anche quando apro più applicazioni in continuazione. Inoltre ho notato che il blocco avviene più frequentemente quando una volta finito di giocare faccio altro, tipo internet ecc.

Che ne pensate? C'è qualche rimedio?

Grazie

Ad alimentatore come stai?

robysca76
10-01-2005, 15:16
L'aliwmntatore è buono.

E' un 500W che montano sui server...

:muro: :mad: :muro:

rob-roy
10-01-2005, 15:32
Originariamente inviato da robysca76
L'aliwmntatore è buono.

E' un 500W che montano sui server...

:muro: :mad: :muro:

Prova ad aumentare un pochino il vcore,così vedi se lo stabilizzi...;)

robysca76
10-01-2005, 15:40
Sarà forse che la scheda non riceve l'alimentazione da un singolo connettore dell'alimentatore ma è in serie con l'hd?

Inoltre il vcore oscilla tra 1.532 e 1.632...Buu

rob-roy
10-01-2005, 16:54
Eppure la 6600 non dovrebbe consumare granchè.

Hai provato a portare il VAGP a 1.7volt?

Molte volte basta questo per risolvere problemi di stabilità.
Prova anche a disabilitare il Fast Write.

edit......ho visto che la scheda è PCIEX...:doh:

Ma ha lo stesso il molex di alimentazione?? :eek:

E allora a che cavolo servono tutti i watt che è in grado di erogare il pciex?? :confused:

robysca76
10-01-2005, 17:01
Raga scusate, è vero...

Ho dato per scontato che avessi ancora annotato il vecchio Pc.
I problemi di cui vi ho parlato riguardano la ATI 9500 pro che avevo e ke ora ho dato al mio amico. Per il resto della discussione vale tutto ciò ke ho detto.

Scusate ancora :mad:

Claus2k
10-01-2005, 17:40
sembra alimentazione, ma potrebbe dipendere anche dalla ram, prova a mettere dei settaggi meno spinti ecc.

...la temperatura come sta??