View Full Version : ABIT NF7-S Rumore strano e odore di bruciato
Info generiche sul sistema
Athlon barton 2500+
Abit NF7-S rev 2.0
1GB DDR 2700
2 HD maxtor (1 ata133 diamond plus da 120 GB, 1 Sata150 diamond plus da 160 GB)
Scheda video Geforce Ti4200
SO: windows xp
Il mio problema/dubbio è questo: dopo una settimana che avevo il pc acceso giorno e notte, oggi appena dopo l avvio della riproduzione di un filmato ( di Zelig) sento un rumore tipo POFFFF (tipo lampadina bruciata) e subito dopo odore di bruciato. Ho spento immediatamente il PC; dopo 5 minuti quando non sentivo piu odore di bruciato l'ho riacceso e sembrerebbe tutto a posto: ho controllato da gestione periferiche e tutto è a posto. Inoltre non sento piu odore di bruciato. Secondo voi cosa è successo ?
PS: Ora sto scrivendo da un altro PC.
pincopall
10-01-2005, 14:17
Originariamente inviato da zeppetn
Info generiche sul sistema
Athlon barton 2500+
Abit NF7-S rev 2.0
1GB DDR 2700
2 HD maxtor (1 ata133 diamond plus da 120 GB, 1 Sata150 diamond plus da 160 GB)
Scheda video Geforce Ti4200
SO: windows xp
Il mio problema/dubbio è questo: dopo una settimana che avevo il pc acceso giorno e notte, oggi appena dopo l avvio della riproduzione di un filmato ( di Zelig) sento un rumore tipo POFFFF (tipo lampadina bruciata) e subito dopo odore di bruciato. Ho spento immediatamente il PC; dopo 5 minuti quando non sentivo piu odore di bruciato l'ho riacceso e sembrerebbe tutto a posto: ho controllato da gestione periferiche e tutto è a posto. Inoltre non sento piu odore di bruciato. Secondo voi cosa è successo ?
PS: Ora sto scrivendo da un altro PC.
seil rumore è stato abbastanza forte potrebbe essere saltato qualke condensatore...uno di quelli nn principali...forse hai perso qualcosa di stabilità a livello di oc...altrimenti apri il case e guarda...dov'è saltato qualcosa ci sarà la solita polverina nera...e vedi subito di cosa si tratta :)
Ho guardato all interno del case ma non ho trovato polverine nere su nessun componente. Ad ogni modo il PC sembra funzionare come prima . anche se credo sia una domanda un po stupida e`possibile che in casi estremi il Pc prenda letteralmente fuoco ?
Coyote74
11-01-2005, 11:42
Originariamente inviato da zeppetn
Ho guardato all interno del case ma non ho trovato polverine nere su nessun componente. Ad ogni modo il PC sembra funzionare come prima . anche se credo sia una domanda un po stupida e`possibile che in casi estremi il Pc prenda letteralmente fuoco ?
Il PC ti potrebbe prendere fuoco unicamente se andassero in corto i fili di alimentazione provenienti dall'alimentatore, altrimenti al massimo se si bruciasse qualche componente avresti una nuvoletta nera e un po' di puzza, ma fiamme credo proprio di no.
OverClocK79®
11-01-2005, 11:50
può essere che sia partito qlkosa dall'alimentatore....
e nn lo vedi
o qlk skeda di controllo di qlk periferica.....
se funziona TUTTO facile sia qlkosa dentro l'alimentatore....
se fosse così controllerei e lo sostituirei....
qlkosa di sicuro si è fottuta e l'ALI se muore spesso si porta dietro la mobo e altro
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.