PDA

View Full Version : [Problemone] Asus A7V133A con Radeon 9600Xt

BOMBOLO
10-01-2005, 14:09
in poche parole il computer esplode frequentemente, più nel dettaglio è il driver video che crash, a volte il VPU recover lo ripristina, a volte puppa.

Installando lo smart doctor ASUS (che fra parentesi sia Mobo che SkVideo sono entrambe ASUS e ovviamente sul sito non c'è na fava di sto problema) mi dice che l'alimentazione AGP (AGPVDuu mi pare ora non sto postando da quel pc) non riceve la necessaria tensione di 3.3 voltis, infatti mi segnala 1.56 Voltiss.

dunque, fermo restando che preferirei evitare di cambiare uno dei due pezzi c'è modo di risolvere sto probblemone? si può aumentare il voltaggio in uscita dalla mobo? se si come?

baci bacini bacetti a tutti :sofico:

BOMBOLO
10-01-2005, 14:11
e non mi dite di aggiornare i driver :D

BOMBOLO
10-01-2005, 14:15
e il bios

ctrl
10-01-2005, 14:27
ma 3.3 non è l'agp 2x/1x?

8x/4x dovrebbe essere 0.8/1.5

ma magari sbaglio io

BOMBOLO
10-01-2005, 14:29
lo ignoro, so che la A7V ha il 4x

o che sbaglia lo smart doctor, ma non credo, visto che i crash ci sono e frequenti....

BOMBOLO
11-01-2005, 13:09
nessuno?

possibile che mi debba rivolgere al servizio tennico asus che se mi rispondo faccio prima a cambiare motherboard? :mad:

Dumah Brazorf
11-01-2005, 13:58
L'alimentazione secondo me è corretta. Nel bios controlla che sia disabilitato il fastwrites.
Ciao.

BOMBOLO
11-01-2005, 14:37
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
L'alimentazione secondo me è corretta. Nel bios controlla che sia disabilitato il fastwrites.
Ciao.

ma se è corretta perchè mi dà l'errore lo smart doctor?

e pecchè devo disabilitarla scusa la gnuranza? :oink:

ctrl
11-01-2005, 14:44
Originariamente inviato da BOMBOLO
ma se è corretta perchè mi dà l'errore lo smart doctor?

e pecchè devo disabilitarla scusa la gnuranza? :oink:

quando avevo l'asus (olè olè l'ho eliminata :D) usavo un programma smart qualcosa (forse era proprio lui) e mi ricordo che dava valori senza alcun senso

il fw da problemi di stabilità alle ati, senza particolari miglioramenti prestazionali

BOMBOLO
12-01-2005, 10:05
Originariamente inviato da ctrl
quando avevo l'asus (olè olè l'ho eliminata :D) usavo un programma smart qualcosa (forse era proprio lui) e mi ricordo che dava valori senza alcun senso

il fw da problemi di stabilità alle ati, senza particolari miglioramenti prestazionali

ah ma allora sono dei geni dentro questi!
:mad:

meno male che il pc nuovo ha tutto gigabyte e niente ati:sofico:

BOMBOLO
14-01-2005, 10:03
pare proprio fosse il fw.
no comment :mad:

grazie ctrl:)