PDA

View Full Version : Dove sta l'inghippo?


bluepix
10-01-2005, 13:59
Non sono da molto in questo bellissimo forum, però continuo a leggere richieste di valutazione di antivirus, antispyware, antitrojan, firewall e la risposta, nella maggioranza dei casi, riguarda prodotti distribuiti con la formula freeware.
Non sto a citarne i nomi, ma tutti voi li conoscete benissimo.
La mia domanda è: ma chi finanzia tutte queste società?
Dove trovano i fondi per mantenere una struttura così efficiente tale da permettere un'attività che, per il loro alto contenuto tecnologico, richiede uno staff di personale altamente qualificato e una task di pronto intervento 24 ore x 7 giorni?
Cosa sono? Benefattori del mondo dei PC?
Io non sono convinto che questo sia possibile e che, per questo, esiste qualche inghippo che non sono riuscito ancora a individuare.

Cosa ne pensate?

Per chiarire, io ho acquistato:

McAfee Antivirus
McAfee Firewall
Giant Antispyware (prima del passaggio a Microsoft)

frOZenluca
10-01-2005, 14:09
A tutti, almeno una volta, è passato per la testa il pensiero che alcune infezioni virali siano messe in giro da o per conto di società che poi procurano fieramente anche la cura. Ma attenzione: non ci sono prove, è solo una teoria vagamente paranoica (ma non stupida). Come del resto le auto (certe auto) sono fatte per rompersi e farti pagare i ricambi. Come le stampanti inkjet, che costano poco così da invogliarti a comprarle per poi ricaricare tutto sulla cartuccia di inchiosto. Così per tanti beni materiali, in alcuni casi c'è la certezza, in altri il sospetto. Però siccome non ci sono prove, non vedo il motivo di insospettirsi per adesso in questo ambito. Anche perchè fino a che ci saranno antivirus freeware che funzionano in maniera più che degna, non avrò di che sospettare. Quando tutto farà pensare che solo pagando si potrà ottenere protezione, allora inizierò a sospettare (e non solo). Ma per quel tempo conto già di essere passato definitivamente all'open source. A Linux. :)