PDA

View Full Version : Posso disdire Alice free fatta a novembre?

Guglia
10-01-2005, 13:58
Come da oggetto, posso fare questa disdetta? C'è qualcuno che l'ha già fatta? O devo aspettare un anno? Mi serve per passare a Libero.

Wales
10-01-2005, 16:34
Ciao Guglia! Vai tranquillo... Si può disdire semplicemente telefonando al 187... Io l'ho fatto il 5/01/05...
La disdetta è istantanea (xchè non c'è alcun abbonamento), però l'operatrice mi ha detto che avrei ricevuto una telefonata da parte di una società che lavora per Telecom per farmi rimanere con loro...
Aspetto ancora oggi e, se non mi chiamano offrendomi le stesse condizioni di Libero (e quando mai???), attivo Libero 1280 da Internet sperando che siano veloci (il 56k è un tormento anche solo per la posta!)...

Ciao!

P.S: se l'operatrice/tore del 187 ti dice la stessa cosa, puoi chiedere quanti giorni bisogna aspettare per abbonarsi a Libero??? Cioè: in attesa di quella telefonata x rimanere con Telecom, sono "bloccato" o posso cambiare operatore?

Dottor Brè
10-01-2005, 16:52
io sapevo che si poteva disdire in qualsiasi momento, ma che alla fine la portante rimaneva per 1 anno

Guglia
10-01-2005, 17:09
Il problema è proprio questo: io ho fatto la disdetta il 03/01 e dopo due giorni sono stato contattato da uno della Telecom che mi ha chiesto i motivi per cui lasciavo. Stamattina chiamo il 187 per sapere a che punto è la cosa e un operatore mi dice che non c'è nessuna richiesta di distacco e che, inoltre, secondo lui, non posso chiederla prima di un anno. Perciò volevo sapere se qualcuno è riuscita ad ottenerla.

Wales
10-01-2005, 19:09
Azzolina... Ma è possibile??? Spero che intervenga qualcuno a fare un po' di chiarezza...
Al momento dell'attivazione di Alice Free avevo prospettato chiaramente l'eventualità di passare a gennaio ad altro operatore e mi era stato confermato più volte come possibile...

Boh!? Speriamo bene...

Ciao!

Wales
10-01-2005, 19:21
Mi faccio chiarezza da solo! :p

Ho trovato questa discussione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=846992&highlight=alice+and+free+and+libero) in cui si dice chiaramente che da Alice Free si può passare ad altro operatore senza problemi...

Stasera/notte chiamo il 187 anche io per sapere a che punto è la mia portante!

Ciao!

Wales
11-01-2005, 22:12
Ieri sera ho chiamato il 187 e la signorina mi ha detto che ci vogliono 15/20 giorni per liberare la portante...

Ma ho letto anche questa discussione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=855406)...

Cosa è meglio fare?

Stasera richiamo il 187 e chiedo a loro se si può fare qualcosa per velocizzare la pratica...

X Guglia: posso chiederti cosa ti hanno proposto per rimanere con Telecom?

Ciao!

Guglia
12-01-2005, 16:43
Originariamente inviato da Wales

X Guglia: posso chiederti cosa ti hanno proposto per rimanere con Telecom?

Niente, mi hanno solo detto che non avrei pagato nulla per passare alla flat. Un conoscente che lavora alla Telecom mi ha confermato che per un anno sono impegnato con loro e perciò la portante non me la possono staccare. Sinceramente, non so più a chi credere.

masfer61
12-01-2005, 17:36
Disdetta di Alice free fatta il 31 Dicembre.
Ieri mi ha contattato il tecnico Telecom che mi diceva che se voleva non mi staccava la portante per un anno. A quel punto io gli ho detto che convenienza aveva Telecom a tenermi attaccato a loro per un anno senza che io effettuassi traffico. A quel punto ha capito che non mi poteva convincere a rimanere con loro e ha detto che mi staccava la portante ADSL. Oggi e' gia' staccata perche non mi fa piu' collegare e mi hanno anche chiuso la casella di posta elettronica. Ora aspetto Libero che mi attacchi.

Lombrico
12-01-2005, 18:01
Io ho kiamato il 187 domenica 9 gennaio per kiedere la disdetta. L'operatrice mi ha confermato ke potevo farlo e ke dopo minimo 10gg avrei avuto la portante libera per poter mettere un'adsl con un altro operatore (Libero). Poi mi ha passato "l'Ufficio Disdette" e qui mi hanno solo kiesto il motivo per cui volevo disdire...confermandomi ke nel giro di 2 settimane avrei avuto la linea libera.
Il giorno dopo, x maggior sicurezza, ho mandato anke un fax kiedendo le stesse cose... Ora attendo impaziente...
Ciao.