PDA

View Full Version : FORSE LA CONCLUSIONE DEL DILEMMA


speranzoso
10-01-2005, 13:35
Salve ragazzi,
spero siano delle vere conclusioni e non un ulteriore dilemma (PARTE SECONDA) :)
CONCLUSIONI: Hp 2210+Gps Navman: Processore 400 Mhz, bt, doppio slot, ecct. ed esteticamente bello. Il bundle con Navman ha un ottimo prezzo 499 Euro, ed anche se molti dei problemi che affliggevano detto bundle siano stati risolti, rimane qcn... che continua a non dormire la notte, per riuscire a registrare mappe, software e far stare buona la connessione bt.... e siccome vorrei dormire di notte ho deciso di evitare detto bundle :D
Avevo preso in considerazione il 2210 ed aggiungere io il resto, tomtom3 bt + sd + tomtom car kit.. per la modica cifra di olre 700 Euro :muro:

CONCLUSIONI: Mio 168 con tomtom3 e tutti i vari accessori, 449 Euro):
non ha bt, il processore è 300 Mhz ed un solo slot. e se non sbaglio la batteria non è removibile. Passiamo ai PRO: esticamente bello, non ha bisogno di alimentare o di ricaricare il gps (e già lì) di conseguenza il cavetto dall'accendisigari è unico, non perderà mai il segnale bt con il gps ;) è più pratico se si dovesse installare in moto e a quanto pare, non dovrebbero esserci più problemi con i veicoli con parabrezza schermato vista la nuova versione del gps rilasciata dopo giugno 2004.

ACQUISTO:- sono per il 51% a favore del Mio 168 tomtom e 51% a favore dell'hp 2210 + bundle fai da te :D ...a presto per la terza parte del dilemma... Cmq ragazzi... io aspetto con ansia le vostre impressioni su qualche aspetto eventualmente sfuggitomi :D

Aky Cooper
10-01-2005, 16:03
Il Mio è un onesto palmare. Ovvio che gli mancano molte cose che il 2210 ha. La soluzione fai da te la eviterei perchè mi pare troppo onerosa.
Ho comunque avuto il tuo stesso dilemma e sono rimasto combattuto tra Mio e 2210+navman fino all'ultimo.
Alla fine ho scelto la seconda ipotesi: i problemi con 2210+navman di disconnessione li ho provati per pochi minuti, perlomeno fino a quando ho installato la patch. Ora va che è una meraviglia e nei giorni scorsi l'ho usato come navigatore per parecchie centinaia di km senza mai avere problemi. Anzi, la cartografia è davvero completa.
Per quanto riguarda il problema del map key navman lo sta risolvendo facendo attivare tutta europa. E' solo questione di tempo.
E il 2210, gps a parte, va veramente benissimo e sono così soddisfatto che lo riprenderei.

MAGO_G
10-01-2005, 16:11
Io possiedo un 2210 con Smart ST però versione 2. L'ho preso nemmeno 15gg prima dell'uscita (peraltro non annunciata) del bundle contenente la versione 3 di Smart ST, però devo dire che sono stato fortunato.
A parte il sw che non è malvagio anche alla versione 2, ho tutta l'europa completa senza il bisogno di smadonnare per il codice che vale solo una volta....
Inoltre, problemi al BT nemmeno uno, ma questo ormai a nessuno, visto che abbiamo ampiamente trattato l'argomento e trovato praticamente ogni tipo di soluzione!
;)

Anche io mi ricomprerei il 2210, ad occhi chiusi!!!!
Ciao

Rizlo+
10-01-2005, 16:38
se ti fidi a comprare su ebay almeno il GPS e gli accessori per montare il palmare in auto, spendi MENO comperando tutto separatamente che a prendere il bundle... Se compri tutto separatamente in negozio in italia spendi quasi il DOPPIO del prezzo del bundle... Io fossi in te comprerei solo il 2210 in negozio e tutto il resto su ebay (parlo di articoli NUOVI)o al limite tutto su ebay...

Cmq dipende da quello che cerchi.
Se l'uso principale che farai del palmare è quello di navigatore GPS, prendi pure il Mio168 a occhi chiusi, se invece vuoi un buon palmare per farci un pò di tutto il 2210 è da preferirsi...

L'unico dubbio sul Mio168 è sull'assistenza in garanzia in caso di guasto... Di sicuro qualunque cosa preveda non sarà paragonabile all'assistenza di HP

speranzoso
10-01-2005, 17:25
...prima di tutto grazie!

Semplici domande:

1) Il problema del bt navman con il 2210 si risolve con il programma btreg....., giusto?

2) Nei vari siti di vendita, tutte le confezioni riportano il 4410 + smart v2 ed invece pare che ormai tutte le confezioni diano il 4420 + smart v3, pur non essendo indicato, giusto?

3) Ho prvovato a vedere il sito della navman e nella registrazione prodotto il 4420 non è presente, bensì 4400, 4410 e 4460, è possibile lo stesso la registrazione del prodotto?

4) le 3 pile ministilo non sono ricaricabili? ma possono essere inserite quelle ricaricabili e ricaricate col cavo in dotazione?

5) Per adesso, è cmq possibile registrare la mappa dell'Italia senza problemi?

6) Il Mio 168, mi da l'impressione di semplicità di utilizzo.

7) Perdonatemi... ma non ho mai avuto un palmare, ne tantomeno un gps...

Fabio D.B.
10-01-2005, 18:52
Originariamente inviato da Aky Cooper
Per quanto riguarda il problema del map key navman lo sta risolvendo facendo attivare tutta europa. E' solo questione di tempo.

Come hai fatto? Hai trovato un metodo..ehm..alternativo :fiufiu:?

Grazie!

Rizlo+
10-01-2005, 19:10
Originariamente inviato da Fabio D.B.
Come hai fatto? Hai trovato un metodo..ehm..alternativo :fiufiu:?

Grazie!

credo che non ci sia niente di alternativo, solo che la ditta produttrice ha promesso di sbloccare tutta europa per ovviare ai problemi creati ai bundleHP

IH3
11-01-2005, 01:46
" la ditta produttrice ha promesso di sbloccare tutta europa per ovviare ai problemi creati ai bundleHP"

Quando lo farà?

MAGO_G
11-01-2005, 07:05
Quando lo farà e soprattutto dove è scritto che lo farà?
Sono cose che deduci o sei supportato da qualche notizia certa....?

Aky Cooper
11-01-2005, 08:08
Originariamente inviato da Rizlo+
credo che non ci sia niente di alternativo, solo che la ditta produttrice ha promesso di sbloccare tutta europa per ovviare ai problemi creati ai bundleHP

Esatto!
Nessun metodo "alternativo"!!!!!:)

Aky Cooper
11-01-2005, 08:09
Originariamente inviato da MAGO_G
Quando lo farà e soprattutto dove è scritto che lo farà?
Sono cose che deduci o sei supportato da qualche notizia certa....?

Lo sta già facendo, ho parlato con la Navman.
Se avete già scritto loro facendo presente il problema prima o poi vi contatteranno.

archimede_70
11-01-2005, 14:49
io possiedo un navman pin (un 168 con caricato smartST v2 e il marchio navman)

per me (lo uso quasi solo come navigatore) va' da dio.... mai avuto problemi di connessione......

prima avevo 1940 + tomtom... sempre problemi nel sapere se non si connetteva ai satelliti per via del gps o per via del BT

come software direi che di non avere preferenze, è comunque molto soggettivo; la cartografia è la stessa (teleatlas) solo che in navman ho tutta europa.

Fremen
11-01-2005, 18:37
4) le 3 pile ministilo non sono ricaricabili? ma possono essere inserite quelle ricaricabili e ricaricate col cavo in dotazione?

puoi mettere si le ricaricabili, ma le devi caricare a parte con il loro caricabatterie, perchè il navman non ha il circuito di carica interno.

speranzoso
13-01-2005, 08:46
Sto notando che il 2210 + navman, nei negozi, inizia a vedersi col contagocce... spero sia per un riassortimento... e non un per un ritiro dalle vendite.

Stesso dicesi per il Mio 168 + tomtom

ferro75
24-01-2005, 22:46
Sto pensando di comprare da un utente del forum il 2210 + navman (anche perchè da mediaworld non ce l'hanno più), però non ho ancora capito se si riescono ad attivare le mappe di tutta europa o se servono dei codici aggiuntivi (che ho visto che costano salati). Per me la cartografia europea è molto importante... cosa potete dirmi al riguardo?
Ci sono altri bundle validi sotto i 500€ con le mappe di tutta europa?
Ciao.

Aky Cooper
25-01-2005, 07:56
Navman sta distribuendo gratuitamente i codici di tutta europa. Una volta ottenuti, funziona tutto perfettamente.

street
25-01-2005, 08:18
Preso tutto tramite ebay:

2215+512 mb sd -> 330
Holux gps 210 -> 100
car kit seidio g2500 con due staffe per parabrezza (lunga o corta), attacco per bocchette d' aria e supporto snodabile e ruotabile -> 70

Manca il prezzo del sw di navigazione ;)
I prezzi sono compresi di spedizione, e non li ho fatti dal solito venditore. Oltretutto sono prezzi di circa 3 mesi fa.