View Full Version : Western Digital SATA HD "Raid Edition"
Ciao a tutti,
questi nuovi hd della western digital siglati "raid edition" cosa realmente hanno in piu ai normalissimi SE sempre della stessa western digital....
Io dovrei acquistare 2hd della WD e metterli in RAID 0 in un pc desktop e prima di spendere qlc spicciolo in piu vorrei sapere se ne vale veramente la pena a livello di affiddabilità e prestazioni o se ancora questi ultimi sono in fase di sviluppo..
grazie anticipatamente LorD_
p.s.
sbaglio o nella shop della WD le spese di spedizioni sono gratis?
se fosse cosi sarebbe il miglior sito (prezzo/affidabilità) migliore in circolazione x quanto rigurda i prodotti firmati WD ;)
seishiro
10-01-2005, 17:19
Non ne ho mai avuti, forse quì trovi le tue risposte (http://news.hwupgrade.it/12942.html)
Ciao.
P.S.:Lascio la parola agli esperti, scusa la curiosità, ma quanto costano di più rispetto gli altri,grossomodo?
Ti faccio notare... The Western Digital Online Store is for purchases made and shipped in United States only..
Bye,bye.
Originariamente inviato da seishiro
Lascio la parola agli esperti, scusa la curiosità, ma quanto costano di più rispetto gli altri,grossomodo?
Ti faccio notare... The Western Digital Online Store is for purchases made and shipped in United States only..
Bye,bye.
quando vai al checkout puoi calcolare il costo delle spedizioni inserendo semplicemnte il cap della citta...cosi facendo mi spunta scritto che le ss sono gratis!
Cmq sia non mi ricordo bene dove ho letto che vendevano online in tutto il mondo!
grazie lo stesso
LorD_
Secondo me vale la pena, se il prezzo non è decisamente più alto. Considera che i dischi sata, come gli ide, sono in genere pensati per lavorare circa 8 ore al giorno, mentre ad esempio gli scsi 24h al giorno. Questo è un parametro importante che le case tengono in considerazione nella scelta di materiali e tecnologie, anche se ovviamente la maggior parte di noi utilizza ide e sata continuamente senza problemi.
In realtà il discorso è principalmente economico, ed ho letto articoli molto dettagliati sulle differenze tra dischi home e business, e sono decisamente tante, molte più di quante si pensa, e per questo gli scsi ad esempio costano decisamente molto. I dischi della raid edition sono pensati per esigenze più spinte rispetto ai normali sata, e questo vuol dire maggior resistenza a vibrazioni e temperature, e maggiore durata ed affidabilità. Quello che hanno fatto è prendere tecnologie e materiali (alcune) che già sono disponibili per classi superiori (scsi) ed impiegarle nel sata.
Secondo me l'incremento di prezzo sarà proporzionale all'entità dei miglioramenti, e non credo sia una chiacchiera per vendere dischi uguali a prezzo maggiorato, in questi casi l'affidabilità è tutto, se lo facessero rischierebbero di cadere nel baratro in cui è caduta Maxtor.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.