PDA

View Full Version : distrutta lexus is 200 .....:(

skara
10-01-2005, 13:04
:( disgrazia paura ......

ho distrutto la mia lexus is 200 ..... andavo a 110 KM/H in valassina altezza dell'uscita di nova ..... pioveva ..... mi è esploso il pneumatico anteriore destro .... e la macchina è andata a putt....e ..... mi sono capottato 7/8 volte ....

che fortuna poterlo raccontare .... ma la macchina si è distrutta .... e pensare che non è partito neanche un airbag .... e il motore è intatto ( si accende ancora ) anche perkè il cofano è l'unica parte rimasta integra .... :( :cry: :cry: :cry:

che sfiga .... e l ANAS non risponderà nulla perchè anche se c'erano detriti di un vecchio incidente , pioveva e le altre macchine gli avranno spostati ...... li mortacci 25000 euri di danno .... l'ho venduta a 3000 eurini poveripoveri .... mannaggia che sfortuna !!!!

Boss87
10-01-2005, 13:07
:(

Brigante
10-01-2005, 13:09
Mi dispiace molto! :(

R|kHunter
10-01-2005, 13:13
Cappotata? Ammazza che disgrazia :( Spero solo che tu stia bene!

Lucio Virzì
10-01-2005, 13:16
Conosco la strada, dai, t'è andata bene! Ringrazia il cielo di aver portato a casa la pellaccia! ;)

LuVi

marKolino
10-01-2005, 13:17
azzo... ma ci si può cappottare per una gomma?? non pensavo...

brutta storia...

Fradetti
10-01-2005, 13:26
stai bene..... del resto sbattitene

Puccio Bastianelli
10-01-2005, 13:39
Originariamente inviato da skara
e pensare che non è partito neanche un airbag ....

l'auto si ricompra, la vita no ;)

:mbe:

non vorrei dire una stupidità, chiedo a gente più esperta:D...

non ci sono gli estremi per fare causa alla Lexus(Toyota) ??

Praetorian
10-01-2005, 13:42
alla casa dei pneumatici direi...

Brigante
10-01-2005, 13:43
Originariamente inviato da marKolino
azzo... ma ci si può cappottare per una gomma?? non pensavo...

brutta storia...

Scherzi?! Le gomme sono la parte più importante di un'auto, sono quelle che assicurano il contatto con il terreno, se ne scoppia una a 110 Km/h può essere molto facile ribaltarsi!

Comunque, per quanto sono cose che possono accadere, una gomma non scoppia molto facilmente, almenò che non è molto usurata o gonfiata a pressione troppo alta, oppure si becca un bel chiodo o corpo molto tagliente sulla strada. Inoltre io consiglio di gonfiare i pneumatici con il Secur-Pneus (azoto) perchè ha molti vantaggi rispetto all'aria (è una miscela di gas inerti) che spesso contiene sostanze spurie che con il surriscaldamento della gomma dovuto all'attrito tendono ad infiammarsi e far scoppiare il pneumatico.
;)

Boss87
10-01-2005, 16:14
Originariamente inviato da Brigante
Scherzi?! Le gomme sono la parte più importante di un'auto, sono quelle che assicurano il contatto con il terreno, se ne scoppia una a 110 Km/h può essere molto facile ribaltarsi!

Comunque, per quanto sono cose che possono accadere, una gomma non scoppia molto facilmente, almenò che non è molto usurata o gonfiata a pressione troppo alta, oppure si becca un bel chiodo o corpo molto tagliente sulla strada. Inoltre io consiglio di gonfiare i pneumatici con il Secur-Pneus (azoto) perchè ha molti vantaggi rispetto all'aria (è una miscela di gas inerti) che spesso contiene sostanze spurie che con il surriscaldamento della gomma dovuto all'attrito tendono ad infiammarsi e far scoppiare il pneumatico.
;)

Se stava piovendo mi sembra strano che il pneumatico si sia surriscaldato.. ;)

Mauro82
10-01-2005, 17:03
su un altro forum c'è uno a cui è esploso un pneumatico nuovo a 200Km/h, lui almeno è riuscito a farsi risarcire dal costruttore dei pneumatici

kikki2
10-01-2005, 17:07
ma l'hai venduta con targhe e libretto?

-kurgan-
10-01-2005, 17:20
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
non ci sono gli estremi per fare causa alla Lexus(Toyota) ??

no, gli airbag scoppiano solo in determinate condizioni, anche se sembra strano non è detto che un ribaltamento sia tra quelle. Dipende dall'angolo di impatto e dalla forza dell'urto ;)

mauroonline
10-01-2005, 17:33
Originariamente inviato da Mauro82
su un altro forum c'è uno a cui è esploso un pneumatico nuovo a 200Km/h, lui almeno è riuscito a farsi risarcire dal costruttore dei pneumatici

scusa ma dove andava ai 200km/h :confused: ?!

Mauro82
10-01-2005, 17:37
Originariamente inviato da mauroonline
scusa ma dove andava ai 200km/h :confused: ?!
autostrada (era tardi e l'autostrada era deserta, così ha premuto l'accelleratore, però una delle gomme che aveva appena montato era difettosa)

cuorern
10-01-2005, 17:55
autostrada (era tardi e l'autostrada era deserta, così ha premuto l'accelleratore, però una delle gomme che aveva appena montato era difettosa)

A parte che mi sembra strano che ti risarciscano quando in quelle condizioni tu NON avresti dovuto mai trovartici!!! :eek:

Mauro82
10-01-2005, 18:24
le gomme erano omologate per velocità superiori ai 200, al massimo avrebbero potuto fargli una multa

mauroonline
10-01-2005, 20:09
le gomme erano omologate per velocità superiori ai 200, al massimo avrebbero potuto fargli una multa

boh comunque ha avuto fortuna ad ottenere un rimborso :eek:

carne
10-01-2005, 20:36

ho distrutto la mia lexus is 200 ..... andavo a 110 KM/H in valassina altezza dell'uscita di nova ..... pioveva ..... mi è esploso il pneumatico anteriore destro .... e la macchina è andata a putt....e ..... mi sono capottato 7/8 volte ....

che fortuna poterlo raccontare .... ma la macchina si è distrutta .... e pensare che non è partito neanche un airbag .... e il motore è intatto ( si accende ancora ) anche perkè il cofano è l'unica parte rimasta integra .... :( :cry: :cry: :cry:

che sfiga .... e l ANAS non risponderà nulla perchè anche se c'erano detriti di un vecchio incidente , pioveva e le altre macchine gli avranno spostati ...... li mortacci 25000 euri di danno .... l'ho venduta a 3000 eurini poveripoveri .... mannaggia che sfortuna !!!!

cavolo che sfiga..... x l'airbag credo sia normale che non si sian aperti se la velocità di impatto perpendicolare al frontale non ha superato i 20 km/h circa (il cofano è integro hai detto)...se si aprivano forse ti facevi più male nel cappottamento..
ti è andata bene!!
;) meno male

beppegrillo
10-01-2005, 21:08
multa?? Ma c'è il ritiro di patente immediato, altro che risarcimento.. :mad:

andreasperelli
10-01-2005, 22:10

ma hai fatto fare una perizia sullo pneumatico esploso!? cioè per scoppiare a quella velocità devi aver trovato un'oggetto in grado di tranciartelo... altrimenti si sarebbe semplicemente sgonfiato.

Cmq la IS e una delle mie auto preferite, troppo bella! Se non sbaglio quest'anno arriva in Europa anche la 3000.

skara
11-01-2005, 15:14
Originariamente inviato da Praetorian
alla casa dei pneumatici direi...

avevo su delle bridgeston potenza .... appena girate dal gommista da 1 mesetto neanke ...

probabilmente c'erano dei detriti in strada per un vecchio incidente o magari un cazz...ino che per' chissa' dov'e andato a finire .... che sfiga ragazzi .....

ora sono in giro con la smart roadster , ma devo ricomprarmi una macchina ....

certo ke la pellaccia è la cosa + importante ;)

skara
11-01-2005, 15:16
Originariamente inviato da andreasperelli
ma hai fatto fare una perizia sullo pneumatico esploso!? cioè per scoppiare a quella velocità devi aver trovato un'oggetto in grado di tranciartelo... altrimenti si sarebbe semplicemente sgonfiato.

Cmq la IS e una delle mie auto preferite, troppo bella! Se non sbaglio quest'anno arriva in Europa anche la 3000.

si ma ormai è fuori da un po' a fine anno esce la lexus nuova ;) bellissimissima !

mi piange il cuore che il motore funge ankora come un orologio ... e gli interni sono intatti ... :rolleyes: :(

R|kHunter
11-01-2005, 19:11

ora sono in giro con la smart roadster

:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Smart roadster: un nuovo modo di gettare i vostri soldi nel cesso.

skara
12-01-2005, 07:12
Originariamente inviato da R|kHunter
Smart roadster: un nuovo modo di gettare i vostri soldi nel cesso.

vero :D infatti l'ho presa in noleggio ;)

cmq con 82 cv e 800 kg di peso pensavo che andasse di + ......

certo ke dalla lexus alla smart roadster è come passare dalle stelle alle stalle .....

e poi non ci si puo' accoppiare dentro ... perchè è troppo stretta ....
:rolleyes: :oink: