PDA

View Full Version : problema con maya !!!!

gabberman81
10-01-2005, 12:58
:cry: ho un problema odioso con maya, ovvero i rendering(ormai li odio !!:muro: ) allora ho un pc con sistema operativo windows xp, scheda grafica radeon 9550, 1,5 giga di ram, devo eseguire il rendering di un orco (8,98mb) e la stramaledetta nissan350z(22mb), dato che non mi eseguiva i rendering della nissan ho comprato 512mb di ram(avevo solo 1 giga), il negoziante me li ha installati ma maya continua a non eseguirmi i rendering !!!! ho speso 85 euro x niente !!:muro: :ahahah: (sono straincazzato ) ma la cosa + assurda é che prima maya mi eseguiva il rendering dell' orco e adesso, tenendo le stesse impostazioni non me lo fa +(dice rendering with maya software ... e l'ho lasciato anche 30 minuti ma niente, non esce manco la percentuale ) !!!!con quello che ho speso va peggio di prima!!
io uso il render (quello con la bottiglia mi sfugge il nome) x l'orco in circa 2 minuti mi eseguiva il render, con 3 soli e relative ombre...
volevo sapere da voi che siete esperti

1)quanto tempo ci vuole +o- x renderizzare un progetto da 9mb con mayasoftware con le mie specifiche ???
2)ma xche i rendering non me li fa o se li fa li fa quando cia' voglia lui ??:mc:
3)mi sa che la ram non centra niente ...
potreste gentilmente rispondermi e dirmi magari voi che scheda grafica usate, quanta ram avete, i vostri progetti quanto sono grandi e quanto aspettate ??
sono davvero incasinato e sono fermo da parecchio ormai
grazie ciao ;)

Dias
10-01-2005, 13:36
Il tempo di rendering non dipende dalla dimensione del file ma da quello che c'hai messo dentro. :)
Le ombre apesantiscono molto, soprattutto se sono sfumate, idem per i riflessi.

Cmq per il tuo problema non saprei, in linea massima puoi provare a mandarmi il file che non ti renderizza cosi lo guardo. A volte si rifiuta di renderizzare se c'hai dei collegamenti non naturali in Hypershade, all'inizio può capitare. In Hypershade prova ad andare in Edit-->Delete Unused Nodes o qualcosa del genere e vedi se va.

gabberman81
10-01-2005, 13:41
Originariamente inviato da Dias
Il tempo di rendering non dipende dalla dimensione del file ma da quello che c'hai messo dentro. :)
Le ombre apesantiscono molto, soprattutto se sono sfumate, idem per i riflessi.

Cmq per il tuo problema non saprei, in linea massima puoi provare a mandarmi il file che non ti renderizza cosi lo guardo. A volte si rifiuta di renderizzare se c'hai dei collegamenti non naturali in Hypershade, all'inizio può capitare. In Hypershade prova ad andare in Edit-->Delete Unused Nodes o qualcosa del genere e vedi se va.

grazie dias:mano: :cincin: ma ho un 56k, come faccio a mandarti un file da 9mb????
cmq adesso provo...speriamo,

Dias
10-01-2005, 13:45
Zippalo magari. :D

CMq se vuoi mandalo sul mio indirizzo gmail che trovi nella firma.

la_piaga
10-01-2005, 13:50
Originariamente inviato da gabberman81
3)mi sa che la ram non centra niente ...
L'hai fatto il test che ti ho consigliato?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=847480

Matt77
10-01-2005, 14:00
secondo me ti si e' incasinato qualche file, se nn e' troppo sbattimento fai prima a reinstallare maya, se gia' lo hai fatto vai con un bel formattone, ciao......:D :D

gabberman81
10-01-2005, 14:26
In Hypershade prova ad andare in Edit-->Delete Unused Nodes o qualcosa del genere e vedi se va.

ok ma dove lo trovo sto hyper shade ??? non é l'outliner ???(lo so sono un niubbo:cry: )
grazie

Dias
10-01-2005, 14:31
Hypershade è quello in cui lavori con i materiali (Windows-Rendering Editors). Ma i tuoi modelli ce li hanno i materiali? :confused:

gabberman81
10-01-2005, 14:33
Originariamente inviato da la_piaga
L'hai fatto il test che ti ho consigliato?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=847480

l'ho visto adesso, cmq volevo informarvi che ho il pc solo da settembre :muro: e quindi sono unpo' impedito(usavo il mac ma solo x internet, world, photoshop...) mi sembra un po' complicato x me ...cmq grazie lo stesso se proprio ci provo :blah: :boh: :lamer:

gabberman81
10-01-2005, 14:37
Hypershade è quello in cui lavori con i materiali (Windows-Rendering Editors). Ma i tuoi modelli ce li hanno i materiali? :confused:

l'orco é grigio (phong mi pare bho) la nissané colorata (phong bo) texture non ne hanno xche non sono capace di usare gli uv :sob: :huh:

gabberman81
10-01-2005, 15:03
dias, ho fatto come mi hai detto, ho aspettato 10 minuti ma niente, dice come al solito " rendering with maya software ..." e non esce manco la percentuale
che palle...:mad: :(

Dias
10-01-2005, 15:12
Se puoi manda il file, almeno guardo se è un problema del file o del tuo pc/maya.

gabberman81
10-01-2005, 16:42
ok appena posso te la mando a MSN - diasfx@gmail.com
grazie :cincin: :mano:

gabberman81
11-01-2005, 13:25
tho mandato i rendering parziali che sono riuscito a fare, li ho compressi in jpg
tho mandato anche il file dell'orco, purtroppo non ho il winzip e sono 8 mega, spero che tu abbia la fibra o almeno l'adsl, io c'ho messo 30 minuti x mandartelo con il mio pidocchioso 56k:mc: :cry:
se puoi ti mando anche la nissan 20 mega, se hai tempo di riceverla
grazie ciao ;) :)

Dias
11-01-2005, 22:50
Io non ho problemi a scaricare, il problema piuttosto è che file non è arrivato. Cioè il file c'è ma occupa 1k, il che mi fa pensare che qualcosa sia andato storto.

http://www.rarlabs.com/download.htm

Scaricati Winrar e rarra il tuo file, dovrebbe prendere meno della metà, cosi non avrai problemi a mandarlmelo (sempre se ne hai voglia).

gabberman81
12-01-2005, 10:06
Io non ho problemi a scaricare, il problema piuttosto è che file non è arrivato. Cioè il file c'è ma occupa 1k, il che mi fa pensare che qualcosa sia andato storto.

http://www.rarlabs.com/download.htm

Scaricati Winrar e rarra il tuo file, dovrebbe prendere meno della metà, cosi non avrai problemi a mandarlmelo (sempre se ne hai voglia).

ti ho mandato 2 mail, in uno ci sono i rendering con le immg i jpg, nell'altra cé il progetto in maya, almeno quella con le immg in jpg dev'essere arrivata !!:muro: :mad:
vabe' riprovo

Dias
12-01-2005, 21:18
Quella con le immagini si, ora ne ho due, mentre ancora nessun file mb.

gabberman81
13-01-2005, 10:01
provo a zipparlo poi te lo mando:mano: :burp:

Dias
14-01-2005, 18:24
I file continuano ad arrivare corrotti, da 1k. :confused:

gabberman81
15-01-2005, 09:06
:mad: :muro: bo...
appena vedo un mio amico mi faccio dare maya6, lo installo e provo con quello, funziona meglio del 5 ????:rolleyes: