View Full Version : minaccia di morte
milli1979
10-01-2005, 12:48
la mia società è a contatto con i medici estetici e i chirurghi plastici.
Questo è un campo particolare, dove in ballo ci sono pazienti che desiderano essere, più belli, desiderano migliorare o modificare il loro aspetto.
a volte, i medici sono impreparati a svolgere il lavoro che fanno, e non sono all'altezza di quello che il paziente richiede.
un anno fa, una signora ci chiama al numero verde,in lacrimedet,dicendo che il suo viso era duturpato a causa di un prodotto che noi distribuiamo.
noi la rimandiamo al produttore del prodotto,e al reparto scentifico in modo di avere risposte chiare,e semmai di farli intervenire urgentemente.
oggi,alle 12 circa mi arriva una mail, che dice:
Dopo aver procurato danni morali,psichici,fisici non mi rimane che uccidervi o uccidermi.
io mi sono messa una paura assurda,perchè la gente,è matta davvero.
in effetti stiamo valutando se fare una denuncia,perchè comunque, qui non si minaccia solo il mio capo,ma bensì anche noi dipendenti.
in tutta sincerità,sono decisamente preoccupata.
MILANOgirl
10-01-2005, 12:50
Originariamente inviato da milli1979
un anno fa, una signora ci chiama al numero verde,in lacrimedet,dicendo che il suo viso era duturpato a causa di un prodotto che noi distribuiamo.
poveretta :(
Tutti i torti non li ha.. Se mi faccio una plastica e qualcosa va storto, diventando un mostro mi incazzo non poco.. :rolleyes:
milli1979
10-01-2005, 12:53
Originariamente inviato da Boss87
Tutti i torti non li ha.. Se mi faccio una plastica e qualcosa va storto, diventando un mostro mi incazzo non poco.. :rolleyes:
ma figurati,io non le do torto, ma noi,come società non c'entriamo nulla!
il prodotto noi lo abbiamo venduto al medico, inoltre lo distribuiamo per un'altro società, quindi lei dovrebbe denunciare il medico, e non minacciare di vita noi!:(
ChristinaAemiliana
10-01-2005, 12:54
Mi sembra di capire che la signora sia rimasta deturpata a causa di un errore del medico, non per colpa del prodotto in sè.
Cmq, io farei partire una bella denuncia da parte di capi e dipendenti insieme. Se non altro alla tipa passerà la voglia di fare scherzi simili. Se invece è veramente uscita di testa, a maggior ragione è meglio fermarla subito.
Second Reality
10-01-2005, 12:57
A prescindere dalle vostre responsabilità è opportuno chiamare le autorità competenti.
Per quanto riguarda la signora...
Dipende da molti fattori, da supporto che le è stato dato (sia tecnologico che psicologico) dal suo stato mentale...
Vedo molto remota la possibilità di atti contro di voi, mi preoccuperei di più per lei.
Originariamente inviato da Second Reality
A prescindere dalle vostre responsabilità è opportuno chiamare le autorità competenti.
Dipende da molti fattori, da supporto che le è stato dato (sia tecnologico che psicologico) dal suo stato mentale...
Vedo molto remota la possibilità di atti contro di voi, mi preoccuperei di più per lei.
Infatti, avrei paura che facesse qualche pazzia. Non sia mai, ma voi chiamate le autorità.
Non sono molto d'accordo, se ne vedono di tutti i colori in giro e non mi meraviglierei se la signora, domani imbracciasse un fucile ed andasse a fare un blitz negli uffici della società.
A prescindere da ciò, noi non sappiamo e non sapremo come stà l'effettivo svolgersi dei fatti....indi per cui l'avrei già denunciata o perlomeno segnalata a qualche istituzione competente.
Second Reality
10-01-2005, 13:07
Ad una conoscente, per ripetuti errori di diagnosi, è stato asportato completamente il seno a causa di un tumore.
Il medico non lo strozzerei, ma una denuncia...
Originariamente inviato da Sandime
Non sono molto d'accordo, se ne vedono di tutti i colori in giro e non mi meraviglierei se la signora, domani imbracciasse un fucile....
se poi è a canne mozze c'è da avere ancora più paura! :eek:
;)
Second Reality
10-01-2005, 13:10
Originariamente inviato da Sandime
Non sono molto d'accordo, se ne vedono di tutti i colori in giro e non mi meraviglierei se la signora, domani imbracciasse un fucile ed andasse a fare un blitz negli uffici della società.
:eek:
Scusa, mi elenchi i casi in italia dove una signora ha imbracciato il fucile e ha fatto strage per un torto subito?
Per piacere...
Stare attenti è una cosa, ma questa è pura e semplice esagerazione.
massimo78
10-01-2005, 13:11
maddai ti pare che se fosse stata una minaccia seria l'avrebbe fatta via email ?
io penso che pure il più stupido dei matti, abbia visto almeno una volta in tv che si usano le buste da lettera con il messaggio e i ritagli di giornale :p
Fa molto Nip & Tuck e proprio da li prendo spunto nell'affermare che il mercato della bellezza (dalla semplice cosmesi alla chirurgia estetica) andrebbe controllato in maniera più attenta e andrebbero valutati soprattutto i fattori psicologici che ne provocano il bisogno...
Sarà scontato ma prima di piacersi allo specchio credo sia necessario piacersi e basta!
Cmq a parte questo breve OT consiglio di informarsi cn le autorità competenti in quanto se la persona in questione decidesse di farsi del male si potrebbe, credo, incorrere in omissione di soccorso o qualcosa del genere...
milli1979
10-01-2005, 13:17
Scusa, mi elenchi i casi in italia dove una signora ha imbracciato il fucile e ha fatto strage per un torto subito?
Per piacere...
ma si non penso che mi si presenti in ufficio con un fucile a canne mozze, ma per assurdo potrei dirti che ci aspetta giu, e alcoltella uno di noi.
ma anche per lei, metti che si uccide?
cmq l'avvocato ha detto:
che prima di fare una denuncia (che potrebbe scatenare una reazione troppo violenta in lei,) dobbiamo rispondergli via mail,in toni molto pacati, e capire come sono andate le cose con il produttore e con il medico.
io cmq,continuo ad avere paura...è pieno di gente matta..:(
Per piacere...
Ti vorrei ricordare che in questi ultimi giorni a Napoli si è ucciso per molto meno di un torto, è stata sufficente un'appartenenza.
Ti ricordo anche i delitti passionali che hanno coinvolto ed ucciso persone che non c'entravano un emerito niente con la bega di coppia. Ed è pure un omicidio per un presunto torto subito.
Ti ricordo inoltre gli innumerevoli casi di delitti causati dall'insopportazione reciproca tra vicini, e quindi casi di torti presunti subiti, nonchè intolleranza verso il prossimo.
I delitti a scopo vendicativo sono tutti in virtù di un torto o di un presunto torto subito. Ma se avessi voglia e tempo sono sicuro che troverei un delitto anche all'interno di una tematica simile a quellla su cui stiamo discutendo.
....è un mondo difficile
Secondo me potete stare tranquilli, sai quante mail di minaccia ho ricevuto? E nessuna si è mai avverata, magari fatevi compagnia prima di andare a casa... ma niente di più per ora.
buona fortuna! :)
milli1979
10-01-2005, 14:02
Originariamente inviato da Yota79
Secondo me potete stare tranquilli, sai quante mail di minaccia ho ricevuto? E nessuna si è mai avverata, magari fatevi compagnia prima di andare a casa... ma niente di più per ora.
buona fortuna! :)
ricevi minacce??:eek:
boh, io non ci scherzerei troppo, si può uscire fuori di testa per motivi ben meno gravi,questa ha il viso rovinato per tutta la vita, a prescindere di chi sia la colpa, in qualche modo la capisco.
ricevi minacce??:eek:
boh, io non ci scherzerei troppo, si può uscire fuori di testa per motivi ben meno gravi,questa ha il viso rovinato per tutta la vita, a prescindere di chi sia la colpa, in qualche modo la capisco.
beh non c'e da scherzare, ma nemmeno da fare denuncia al volo. La gente è strana, ma per internet circola di tutto. Quindi occhio a non rimanere da sole magari uscite dall'ufficio, ma niente di più.
E inutile fare certi allarmismi!
:rolleyes:
milli1979
10-01-2005, 14:10
Originariamente inviato da Yota79
beh non c'e da scherzare, ma nemmeno da fare denuncia al volo. La gente è strana, ma per internet circola di tutto. Quindi occhio a non rimanere da sole magari uscite dall'ufficio, ma niente di più.
E inutile fare certi allarmismi!
:rolleyes:
sulla denuncia sono daccordo, come ho espresso precedentemente, trovo che non sia il caso di farla per il momento, come anche poi ci ha confermato l'avvocato.
però...si discuteva in ufficio di fare più attenzione all'entrata e all'uscita dall'ufficio e di controllare bene che citofona...
speriamo bene!
:)
juninho85
10-01-2005, 14:40
Dopo aver procurato danni morali,psichici,fisici non mi rimane che uccidervi o uccidermi.
che aspetti,uccidila;)
milli1979
10-01-2005, 14:53
Originariamente inviato da juninho85
che aspetti,uccidila;)
io a lei??:mbe:
juninho85
10-01-2005, 14:53
io a lei??:mbe:
vuoi essere leone o gazzella?:mbe:
la violenza genera solo altra violenza ;)
Originariamente inviato da Eizo
la violenza genera solo altra violenza ;)
ammazziamo tutti! :sofico:
milli1979
10-01-2005, 15:54
Originariamente inviato da juninho85
vuoi essere leone o gazzella?:mbe:
io sarò sempre leone, ma sperem non mi becco una coltellata.;)
juninho85
10-01-2005, 15:58
io sarò sempre leone, ma sperem non mi becco una coltellata.;)
e allora corri piu veloce della gazzella e dalle una bastonata alla noce di cocco:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.