View Full Version : [OT]prezzi poste aumentati..quale corriere?
i prezzi dei pakki postali sono aumentati..
j+5-->7€
j+3-->8€
j+1-->13€
quali altri corrieri si possono utilizzare?
magari qualcuno ah esperienza in merito...
io provo ad informarmi con "mail bboxes etc."
proponete altro!:)
magalini
10-01-2005, 12:45
aggiungo: j+1 12->13 euro
sorpresa di stamattina..
Originariamente inviato da magalini
aggiungo: j+1 12->13 euro
sorpresa di stamattina..
grazie della segnalazione!;)
2ndo me sto 3d deve andare negli importanti...;)
BloodFlowers
10-01-2005, 12:51
Ma vi rendete conto, 25 mila lire per una spedizione in pacco celere1!?!?!?
E pensare che nel 2001 si spendeva se non erro solo 12 mila lire... che erano già tanti.. che tristezza!! Mi sa che con le spedizioni è ora di farla finita.. a meno di acquisti di blocchi.. sono è vero solamente 1€ in più però 1€ all'anno..... bah!
principino1984
10-01-2005, 12:55
ma i corrieri tipo bartolini, dhl ecc ecc.. quanto costano? cmq è assurdo che costi così tanto spedire un pacco, considerando poi i servizi ke ti danno e l'assistenza di m***a ke offrono...IMHO
Originariamente inviato da BloodFlowers
E pensare che nel 2001 si spendeva se non erro solo 12 mila lire... che erano già tanti.. che tristezza!! Mi sa che con le spedizioni è ora di farla finita.. a meno di acquisti di blocchi.. sono è vero solamente 1€ in più però 1€ all'anno..... bah!
20.000 lire.
la cosa piu scandalosa sono i 7 euro per il j+5... cazzo 14 mila lire e ti arriva la roba in 5 giorni.. che servizio di m...
BloodFlowers
10-01-2005, 12:57
Originariamente inviato da riaw
20.000 lire.
uhm..sei sicuro? ricordo male io allora....
uhm..sei sicuro? ricordo male io allora....
si, poi con l'avvento dell'euro sono stati arrotondati a 10.30 (o simili), e poi ovviamente aumentati a 12, e ora 13........
mi ricordo perchè in quel periodo dissi a un utente (sì te lo mando in jp1, tanto sono 10 euro) e poi mi son trovato a pagare 30 cent in più.....
Originariamente inviato da KuWa
la cosa piu scandalosa sono i 7 euro per il j+5... cazzo 14 mila lire e ti arriva la roba in 5 giorni.. che servizio di m...
fossero i 5 giorni il problema.......
il problema è che non è tracciato....
topogatto
10-01-2005, 13:38
Originariamente inviato da KuWa
Premessa: Non lavoro alle poste, non ho parenti, amici e/o conoscenti che vi lavorino (conta la postina? :D ) e quindi non ho nessun interesse nel difendere le Poste...
Dico solo che bisogna essere realisti: avete idea dei costi sostenuti??
Lasciando perdere il J+5 che è il caso più "sfigato" (5 giorni sono tantini e non è tracciato) il J+3 e il J+1 sono ottimi a mio avviso...
In tutto avrò ricevuto una 30ina di J+3 e forse un paio di J+1 ma sono tutti arrivati entro il limite dei 3 giorni lavorativi successivi alla spedizione (il J+1 il giorno successivo) e abbastanza integri....(so che non sono tutti così fortunati..ma è normale che vi sia qualche ritardo)
Vero che il sistema di tracciamento è poco aggiornato e lascia a desiderare...ma è l'unico sistema "economico" per spedire qualcosa in tutta Italia...
Guardate i prezzi dei corrieri privati...giustamente sono più alti..perchè non avendo una capillarità come quella delle Poste hanno costi aggiuntivi per la consegna...
Vi ricordo inoltre che il costo può sembrare eccessivo..ma se si prende il caso peggiore, ovvero l'attraversamento dell'Italia da Nord a Sud (o viceversa) si percorrono 1200 Km con pacchi fino a 25 Kg...in 3 giorni...niente male...meglio di così penso che possiate solo portarlo a mano voi stessi in treno (ma il biglietto vi costerebbe di più! ) oppure in auto (seee....benzina, autostrada,ecc...fate prima a prendere l'aereo! :sofico: )
Io ho ricevuto un pc completo (un pacco x case,mouse,tastiera e l'altro x monitor) con 14 Euro....tra un pò manco i siti di vendita del nuovo di portano a casa il pc con quel prezzo (lo so..ci sono siti che fanno la consegna gratuita per spese superiore a xxx Euro...ma non tutti! )
Ripeto i costi ci sono...(immagino che siano "bassi" visto che i pacchi viaggeranno almeno in parte assieme alla posta "tradizionale" oppure viaggiano da subito con mezzi SDA? :confused: )..ma bisogna anche pernsare che per andare in attivo devono togliere dal fatturato i costi dell'acquisto dei mezzi, i carburanti, l'usura (e di conseguenza alla manutenzione) dei mezzi, gli stipendi dei corrieri,ecc..ecc...
A maggior ragione se nel 2001 costava "già" 20.000 Lire...pagarne 25.000 oggi con l'aumento impressionante dei prezzi in generale che c'è stato...mi pare ancora un aumento accettabile...visto che molte cose sono raddoppiate (prezzo in Euro = prezzo in lire / 1000 :mad: :muro: )
Provate a ragionare sui costi...secondo me le cose "care" e scandalose sono ben altre... :rolleyes:
Ciao
Diego
Andrea16v
10-01-2005, 13:50
Sono d'accordo..;)
il J+3 era ottimo come servizio per 7€..ora è troppo vicino al costo di una spedizione SDA che costa da me 10€
topogatto
10-01-2005, 14:17
Originariamente inviato da Andrea16v
Sono d'accordo..;)
il J+3 era ottimo come servizio per 7€..ora è troppo vicino al costo di una spedizione SDA che costa da me 10€
Non facciamo confusione: hai detto bene..."da te" (perchè probabilmente hai una azienda o cmq hai dei "volumi" di spedizioni discreti")
Il singolo privato parte da 24 euro per pacchi fino a 3 Kg :rolleyes:
Ma anche gli altri corrieri non regalano nulla! :muro:
Con TNT ho fatto la prova di consegna per una distanza di 3 Km (!!!! tra il mio paese e quello vicino) di un pacco di 3 Kg 40x20x30 (per fare un conftronto con le dimensioni/peso di SDA) e spendi 25,30 Euro!
Ciao
Diego
Andrea16v
10-01-2005, 14:21
Originariamente inviato da topogatto
Non facciamo confusione: hai detto bene..."da te" (perchè probabilmente hai una azienda o cmq hai dei "volumi" di spedizioni discreti")
Con TNT ho fatto la prova di consegna per una distanza di 3 Km (!!!! tra il mio paese e quello vicino) di un pacco di 3 Kg 40x20x30 (per fare un conftronto con le dimensioni/peso di SDA) e spendi 25,30 Euro!
Ciao
Diego
Sono un privato e non ho mai spedito con sda..
ho solo ricevuto pacchetti di medie dimensioni e mi è sempre stato fatto pagare 10e di spedizioni...è la tariffa standard, penso che viaggi sulla stessa cicogna del j+1
SHIVA>>LuR<<
10-01-2005, 14:21
veramente oggi sono andato alle poste e mi hanno fatto pagare ilj+3 7€
se mi torna indietro li fucilo come minimo
iasudoru
10-01-2005, 14:27
In percentuale è aumentato più il J+3 (+14%) anziche il J+1 (+8%). E meno male che l'inflazione, il paniere della spesa, bla, bla, bla,bla........
Paga Pantalone!
:muro:
topogatto
10-01-2005, 14:28
ho solo ricevuto pacchetti di medie dimensioni e mi è sempre stato fatto pagare 10e di spedizioni...è la tariffa standard, penso che viaggi sulla stessa cicogna del j+1
Ehm..qualcosa non mi torna...se vai su http://www.sda.it/soluzioni/frm_sped_occ.htm trovi i prezzi per spedizioni occasionali...
Nel tuo caso...non vorrei fosse una sorta di "integrazione" della spedizione...boh..non ne ho idea..
Ciao
Diego
PS: Penso anche io che la cicogna sia la stessa...visto che alla fine i furgoncini sono gli stessi che consegnano per PI ;)
MaRaUdEr!!!
10-01-2005, 14:28
Ciao
Diego
purtroppo tnt, e altri come loro, non hanno delle tariffe a distanza...io utilizzo degli abbonamenti da 25 coupon e pago 6 o 7 euro a spedizione, in qualsiasi parte d'italia... l'unica volta che ho provato a fare una spedizione con loro senza usare l'abbonamento, tra contrassegno e tutto m'è costata 54 euro!!!!!
Little OT.. sono totalmente contrario alle poste...sono appena tornato da ritirare una raccomandata, 90 minuti di coda per capire che il postino aveva scritto male il numero della raccomandata...
Stasera installo una tagliola nella cassetta delle lettere... poi vediamo se con l'altra mano riuscirà a scrivere meglio!!!
topogatto
10-01-2005, 14:41
Originariamente inviato da MaRaUdEr!!!
purtroppo tnt, e altri come loro, non hanno delle tariffe a distanza...io utilizzo degli abbonamenti da 25 coupon e pago 6 o 7 euro a spedizione, in qualsiasi parte d'italia... l'unica volta che ho provato a fare una spedizione con loro senza usare l'abbonamento, tra contrassegno e tutto m'è costata 54 euro!!!!!
Queste sono le cose scandalose!! Nella loro logica avrà un senso...visti i costi e le garanzie accessorie...ma x spendere 54 Euro di spedizione...uno deve spedire qualcosa da almeno 3-4000 Euro assicurato...altrimenti che senso ha? :rolleyes:
Little OT.. sono totalmente contrario alle poste...sono appena tornato da ritirare una raccomandata, 90 minuti di coda per capire che il postino aveva scritto male il numero della raccomandata...
Stasera installo una tagliola nella cassetta delle lettere... poi vediamo se con l'altra mano riuscirà a scrivere meglio!!!
Bhe..come già detto ci sono i casi estremi ovunque..e poi voi "cittadini" avete lo svantaggio della coda...
Quando vado in posta a Torino (pieno centro) faccio anche io coda...(10-15 minuti) ma quando vado in posta al mio paese (700 anime) sono quasi sempre l'unico..e mi servono subito.. ;)
Penso che facendo una media tra spedizioni postivi e negative...siamo abbastanza "sbilanciati" verso il positivo...almeno parlandone con i conoscenti...non so se è solamente una realtà locale...ma come già detto non ho mai avuto grossi problemi..nel mio piccolo..
Ciao
Diego
MaRaUdEr!!!
10-01-2005, 14:45
Bhe..come già detto ci sono i casi estremi ovunque..e poi voi "cittadini" avete lo svantaggio della coda...
Quando vado in posta a Torino (pieno centro) faccio anche io coda...(10-15 minuti) ma quando vado in posta al mio paese (700 anime) sono quasi sempre l'unico..e mi servono subito.. ;)
Penso che facendo una media tra spedizioni postivi e negative...siamo abbastanza "sbilanciati" verso il positivo...almeno parlandone con i conoscenti...non so se è solamente una realtà locale...ma come già detto non ho mai avuto grossi problemi..nel mio piccolo..
Ciao
Diego
si, peccato che qui a Bologna hanno avuto la bellissima idea di far arrivare tutte le raccomandate in un UNICO ufficio postale... e non dico altro!!! per di più in pieno centro storico!!!
Queste sono le coversioni in € italiane per molte cose, quello che costava 1000 lire arriva a costare incredibilmente 1 €, perciò se costava 12000 lire non mi stupisco che sia arrivato a minimo 12 €
Basta che almeno più di quello non sale, già è scandaloso così...
iL .PoLLo
10-01-2005, 14:46
ecco, che brutta sorpresa....
Io da lavoro spedisco con executive, mai un problema e consegna in 24h mi costa 9€
le poste hanno alzato questi prezzi, anche secondo me senza giustificazione...
MaRaUdEr!!!
10-01-2005, 14:54
Originariamente inviato da iL .PoLLo
Io da lavoro spedisco con executive, mai un problema e consegna in 24h mi costa 9€
lasciamo perdere executive :D
ha dei nostri contrassegni di Giugno che ancora non ci vogliono pagare :D
Ciao
Diego
ho provato a spedire uno stacker :D
le poste italiane non me lo spediscono (pacco ingombrante -> non può superare i 20kg :muro: )
cioè, te lo ricacciano indietro senza troppi complimenti! ti dicono "noi questo non lo spediamo"
spedirlo col mail&boxes mi costa 51€ :eek:
ma guarda te che roba :rolleyes:
adesso devo vedere se riesco a spedirlo col corriere della ditta dove lavora papino :doh: speriamo...
ho appena spedito un j+3 e mi han fatto pagare 7 euro, da quando entrereanno in vigore le nuove tariffe?
Originariamente inviato da yorick
ho appena spedito un j+3 e mi han fatto pagare 7 euro, da quando entrereanno in vigore le nuove tariffe?
quoto
topogatto
10-01-2005, 16:18
Originariamente inviato da WYJKX
Basta che almeno più di quello non sale, già è scandaloso così...
Solita domanda retorica...ma postate solo per incrementare il numero di messaggi??? :rolleyes: :muro:
E' già stato detto che costava 20.000 Lire anche nel 2001..quindi ben più vicino al valore odierno..e poi come giustamente hai ricordato...tutto è aumentato..quindi diciamo che un aumento del 25% in oltre 3 anni..rispetto alla media..è ancora accattabile.. :rolleyes:
Salire salirà sempre...grazie all'inflazione... :muro:
Ciao
Diego
iL .PoLLo
10-01-2005, 16:27
Originariamente inviato da yorick
da oggi
Spediti 4 j+3
8€ l'uno
j+1
13€ l'uno
alegallo
10-01-2005, 16:37
mah, un po' siamo stati abituati troppo "bene" ...
In Italia fino a qualche anno fa c'erano le tariffe +basse d'Europa, ma anche i servizi peggiori, e nn parlo solo delle poste, ma anche dei treni, ad es.
nell'89 stavo con una ragazza tedesca, le sue lettere arrivavano in 3-4 giorni e lei spendeva 1,20 DM = 900 lire, le mie in 7-10 gg. e spendevo 650 lire.
Poi ci hanno fatto "provare" i nuovi servizi: vi ricordate quando entrò la prioritaria? 1200 L anziché 800, ma la roba arrivava subito!
Adesso è il momento di saldare il conto! :(
Comunque girano!
P.S.: Cmq, per chi nn lo sapesse il servizio j+3 o j+1 è gestito appunto da SDA per Poste Italiane ;)
Originariamente inviato da alegallo
P.S.: Cmq, per chi nn lo sapesse il servizio j+3 o j+1 è gestito appunto da SDA per Poste Italiane ;)
penso che lo sappiano quasi tutti :)
boicottare le poste e subito
mah sta cosa poi infin dei conti non mi stupisce:
se da una parte togli per le tasse da un altra aumenti(enel,gas,acqua,rifiuti,ici,accisa suelle imposte.......einfine poste):muro: :muro: :muro: :muro:
quindi in totale non ci sono corrieri meno cari della posta??:muro:
topogatto
10-01-2005, 17:06
Originariamente inviato da HAVOC
boicottare le poste e subito
mah sta cosa poi infin dei conti non mi stupisce:
se da una parte togli per le tasse da un altra aumenti(enel,gas,acqua,rifiuti,ici,accisa suelle imposte.......einfine poste):muro: :muro: :muro: :muro:
Mi spiace passare per polemico (e soprattutto non intendo difendere il governo attuale :muro: ) ma direi che affermazioni di questo tipo hanno poco senso...visto che la maggior parte delle cose da te nominate sono slegate tra loro e dalle "tasse"...:rolleyes:
Altra cosa discutibile..se boicotti le poste..come intendi spedire? Con il piccione viaggiatore? Oppure con il corriere pinco palla che ti costa solamente 20 e rotti Euro? :confused:
Ciao
Diego
Originariamente inviato da onka
quindi in totale non ci sono corrieri meno cari della posta??:muro:
esatto :O
:ncomment: poste
Mi spiace passare per polemico (e soprattutto non intendo difendere il governo attuale :muro: ) ma direi che affermazioni di questo tipo hanno poco senso...visto che la maggior parte delle cose da te nominate sono slegate tra loro e dalle "tasse"...:rolleyes:
Altra cosa discutibile..se boicotti le poste..come intendi spedire? Con il piccione viaggiatore? Oppure con il corriere pinco palla che ti costa solamente 20 e rotti Euro? :confused:
Ciao
Diego
ok era solo per dire, sto solo pagando 80euro di spese in più al mese rispetto l'anno scorso tutto qua
ma questa è un'altra storia
piuttosto pincopalla ha un recapito telematico?
:rolleyes:
ho visto corrieri sda
poco disponibili
maldestri
ignoranti
a questo punto valuterei altre compagnie se i prezzi sono di poco superiori
Mammabell
10-01-2005, 17:26
propongo....vediamo tutti quelli che viaggiano nel forum...ci diamo appuntamento e spediamo gratis :D
scherzi a parte...restano innavicinabili i prezzi per le spedizioni con corrieri.
per spedire un monitor con TNT 25 euro. e che cazz....
le poste nonostante l'aumento restano il mezzo più economico.
almeno è giustificato? :rolleyes:
E che che che che che sempre a lamentarvi....:D :D :D
Ma che volete dalla vita.....
In Italia
l'economia va benissimo,
lo stato sociale migliora di giorno in giorno,
i servizi altrettanto,
non c'e' inflazione,
la disoccupazione e' in netto calo,
ci hanno calato anche le tasse,
e voi sempre a lamentarvi come prima, anzi piu' di prima....
Insomma basta e' ora di finirla, in fin dei conti stanno lavorando per noi.
Ciuaz Fabrizio
Originariamente inviato da Fabbry
E che che che che che sempre a lamentarvi....:D :D :D
Ma che volete dalla vita.....
In Italia
l'economia va benissimo,
lo stato sociale migliora di giorno in giorno,
i servizi altrettanto,
non c'e' inflazione,
la disoccupazione e' in netto calo,
ci hanno calato anche le tasse,
e voi sempre a lamentarvi come prima, anzi piu' di prima....
Insomma basta e' ora di finirla, in fin dei conti stanno lavorando per noi.
Ciuaz Fabrizio
e l'ottimismo vola!!!:sofico:
e l'ottimismo vola!!!:sofico:
Si vola all'altezza dell'uccello padulo..... quindi attenzione al......
Spero tu abbia capito lo spirito ironico del mio intervento..
Ciuaz Fabrizio
Spero tu abbia capito lo spirito ironico del mio intervento..
Ciuaz Fabrizio
certo..x quello ek ho risposto così!!;)
cmq mbe nemmeno risponde alle mail...
xò c'è da vedere se gli altri corrieri vanno in base al peso..xè x me è un str...anezza ke un pakko enorme da 10kg costi quanto un pakkettino pikkolo da 500gr....
Mammabell
10-01-2005, 18:12
ma sapete se sono aumentate anche le raccomandate?? :rolleyes:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
E pensare che nel 2001 si spendeva se non erro solo 12 mila lire... che erano già tanti.. che tristezza!!
Behhh è anche normale.
Quando in certi settori entrano anche i privati per la gestione di alcuni appalti, i costi aumentano.
Giustamente un privato, a differenza dello Stato, non ci sta ad esserre in passivo, quindi si aumentano le tarriffe.
in compenso il tracking esce un giorno dopo adesso..cioè costa di + e il sevizio è peggiore...COMPLIMETI!:mad:
PS:avete visto ek la SDA ora è FedEx??:rolleyes:
topogatto
13-01-2005, 08:50
PS:avete visto ek la SDA ora è FedEx??:rolleyes:
Ehm..non direi...a me pare che siano ancora 2 aziende completamente diverse...:confused:
Ciao
Diego
Ehm..non direi...a me pare che siano ancora 2 aziende completamente diverse...:confused:
Ciao
Diego
hai visto i furgoncini??
L'altra settimana sono passato davanti a una sede SDA, visto che dovevo spedire un pacchetto dal peso di 3,5kg ho pensato di spedirlo li. ho pensato: "beh invece che 7 euro, spendere 10 euro..."
Invece la signorina dopo aver pesato il pacco mi ha detto: "Viene 30 euro" :eek:
Ma siamo impazziti? Le ho detto che avrei alleggerito il pacco fin sotto i 3kg perchè così avrei speso 25 euro... ma col cavolo che ci sono tornato! ;)
principino1984
13-01-2005, 09:21
Originariamente inviato da alexbsc
L'altra settimana sono passato davanti a una sede SDA, visto che dovevo spedire un pacchetto dal peso di 3,5kg ho pensato di spedirlo li. ho pensato: "beh invece che 7 euro, spendere 10 euro..."
Invece la signorina dopo aver pesato il pacco mi ha detto: "Viene 30 euro" :eek:
Ma siamo impazziti? Le ho detto che avrei alleggerito il pacco fin sotto i 3kg perchè così avrei speso 25 euro... ma col cavolo che ci sono tornato! ;)
:eek::eekk:
topogatto
13-01-2005, 09:26
Ehm...e allora lui come fa a spendere 10 Euro di spedizione?? :muro:
Anche il sito SDA parla di tariffe ben più alte.. :rolleyes:
Ciao
Diego
PS x onka: no..semplimente ho guardato sui rispettivi siti..e non parla di nessuna fusione, nessuna OPA o altro....tra l'altro da me i furgoncini sono tutto'ora distinti...ci sono quelli FexEx e quelli SDA...
Ehm...e allora lui come fa a spendere 10 Euro di spedizione?? :muro:
Anche il sito SDA parla di tariffe ben più alte.. :rolleyes:
Ciao
Diego
PS x onka: no..semplimente ho guardato sui rispettivi siti..e non parla di nessuna fusione, nessuna OPA o altro....tra l'altro da me i furgoncini sono tutto'ora distinti...ci sono quelli FexEx e quelli SDA...
boh..io sò solo ke ki mi porta i pakki ha scritto in grande FEDEX e in piccolo SDA...nn sò altro!:D
saro' io ad essere stato sfigato, ma di pacchi in j+3 ne avro' ricevuti un centinaio, ma mai e ripeto mai uno e' arrivato entro i tre giorni canonici.....sti bastardi non rispettano le consegne, giocano a calcio coi pacchi e si permettono pure di aumentare i costi?????
se mi girano do fuoco alle poste!
in sto paese di cacca sta aumentando tutto! non e' possibile! :mad:
torgianf
13-01-2005, 11:00
delle trattative che ho in sign,ho spedito qualche volta con ups,pacco standard (es. scheda video) imballato da loro con scatola e patatine,senza assicurazione 15€ tutto compreso e arrivo il giorno dopo.
riguardo alle poste: mai avuto un solo problema,j+1 arrivati il giorno dopo,j+3 sempre in 3 giorni anzi, due volte arrivati addirittura in due giorni,mai rotto o smarrito qualcosa.
Originariamente inviato da torgianf
delle trattative che ho in sign,ho spedito qualche volta con ups,pacco standard (es. scheda video) imballato da loro con scatola e patatine,senza assicurazione 15€ tutto compreso e arrivo il giorno dopo.
riguardo alle poste: mai avuto un solo problema,j+1 arrivati il giorno dopo,j+3 sempre in 3 giorni anzi, due volte arrivati addirittura in due giorni,mai rotto o smarrito qualcosa.
si vede che hai avuto culo.....
V4n{}u|sH
13-01-2005, 14:52
E' una vergogna... :mad:
torgianf
13-01-2005, 15:02
Originariamente inviato da tymmy
si vede che hai avuto culo.....
spedito ieri una 6800le all'utente fulged81,j+3 pagato 8€,mi contatta in icq alle 11 stamattina e mi dice che la scheda e' arrivata :)
diablos88
13-01-2005, 15:05
COME COSTI IO SONO CONTRARIO ERANO GIUSTI QUELLI DI PRIMA, COME CONSEGNE BEH I J+3 SPESSO è PUNTUALE, IL J+1 UN PO DI MENO
V4n{}u|sH
13-01-2005, 15:08
Originariamente inviato da diablos88
COME COSTI IO SONO CONTRARIO ERANO GIUSTI QUELLI DI PRIMA, COME CONSEGNE BEH I J+3 SPESSO è PUNTUALE, IL J+1 UN PO DI MENO
Il J+5 ancora meno :rolleyes:
il j+5 è un disastro
a me è arrivato uno dopo quasi 3 settimane(20 gg )
ormai lo davo perso..:mad:
V4n{}u|sH
13-01-2005, 16:58
Originariamente inviato da royal
il j+5 è un disastro
a me è arrivato uno dopo quasi 3 settimane(20 gg )
ormai lo davo perso..:mad:
Idem, stessa cosa... La mia prima spedizione, figurati :rolleyes: :oink:
Mammabell
13-01-2005, 20:52
a me il j+3 è sempre arrivato in tempo. ;)
dopo aver letto questa discussione sono andato oggi in posta a prendere un carnet di j+3, fa sempre comodo x il futuro (ne avevo già uno, preso poco tempo fa ^_^ )
L'impiegata in posta mi ha detto che il prezzo è valido fino a fine mese (e fino ad esaurimento scorte, immagino :D ), poi arriveranno nuovi carnet con le nuove tariffe :muro:
EDIT: ma cosa è cambiato della raccomandata? ho appena guardato nel sito delle poste e le tariffe mi sembrano sempre le stesse :confused:
byez!
ExGigio2k
13-01-2005, 23:09
Veramente io guardando su ebay esteri o siti leggo spese di spedizione Internazionali sui 4 euro (svizzera o germania) ... insomma le poste dovrebbero essere smembrate e rifatte da capo... A ME ! I j+3 arrivano sempre il 4° giorno, cioe' il 1° spedisce , il 2° parte , il 3° arriva a 10Km il 4° mattina e' a casa mia ... il traking on line me lo sogno, non funziona MAI e quando funziona lo fa solo dal 2°/3° giorno...
Una raccomandata invece la sera della spedizione era gia' trakkabile sul sito, in 3GG mi e' arrivata O_o ... peccato sia troppo limitato di dimensioni... altrimenti l'userei sempre...
Imho ci vorrebbero siti come Ebay che si accordino con le poste per proporre J+3 a 5Euro ... oppure potrebbero creare una fascia low cost per pacchi inferiori ai 2-3kg .... Bho, ci guadagnerebbero di sicuro e incentiverebbero gli interscambi ... bha ! chiacchiere al vento...
topogatto
13-01-2005, 23:52
Originariamente inviato da ExGigio2k
A ME ! I j+3 arrivano sempre il 4° giorno, cioe' il 1° spedisce , il 2° parte , il 3° arriva a 10Km il 4° mattina e' a casa mia ... il traking on line me lo sogno, non funziona MAI e quando funziona lo fa solo dal 2°/3° giorno...
sono sempre più convinto che si posta tanto per incrementare il numero di post... :rolleyes: :muro:
Prima di parlare...verificare quello che si dice...è NORMALE che ti arrivino il 4° giorno...infatti dicono 3 giorni LAVORATIVI (sabato escluso) successivi a quello di spedizione...
Quindi se io spedisco un pacco oggi (venerdì) lunedì è il primo giorno, martedì il secondo e mercoledì il pacco DEVE arrivare (J+3)..se non arriva ho diritto al rimborso del costo di spedizione!!
Poi tutti capaci a lamentarvi delle tariffe...ma su..forza...trovate un servizio migliore..non dico a minor prezzo..ma anche solo alla stessa cifra... :rolleyes: :O :muro:
Cosa diavolo volete fare con 8 Euro? Vi ripeto..pensate che potreste spedire da Torino a Reggio Calabria un pacco di 30 Kg in 3 giorni...come servizio è ottimo...sempre che vengano rispettati i tempi (nel mio caso sempre puntuali.. :cool: )
Ciao
Diego
ExGigio2k
14-01-2005, 00:08
ti quoto :
sono sempre più convinto che si posta tanto per incrementare il numero di post...
Ma insomma ? Hai letto le cifre in germania o svizzera delle poste ?
Il concetto e' che dovrebbero incentivare queste infrastrutture... in italia si paga molto perche' tutto viaggia su strada ... in altri paesi invece e' tutto + basso perche' + organizzato . E' un concetto ampio, + treni / navi = strade + libere e di conseguenza prezzi di spedizione (per dirne una) + bassi ...
cmq a parte l'avatar non ho nulla contro di te !
Pace !
topogatto
14-01-2005, 00:22
Originariamente inviato da ExGigio2k
Ma insomma ? Hai letto le cifre in germania o svizzera delle poste ?
Il concetto e' che dovrebbero incentivare queste infrastrutture... in italia si paga molto perche' tutto viaggia su strada ... in altri paesi invece e' tutto + basso perche' + organizzato . E' un concetto ampio, + treni / navi = strade + libere e di conseguenza prezzi di spedizione (per dirne una) + bassi ...
Non hai capito...io mi riferivo al fatto che ti lamentassi che ti arrivano i J+3 dopo 4 giorni...quando invece ti arrivano in tempo... :O ;)
Visto che come giustamente dici in Italia vi sono costi elevati anche per via del trasporto su gomma...non vedo come le poste possano abbassare i prezzi...
L'alternativa sarebbe ottenere un servizio peggiore...allungando i tempi (appoggiandosi alle ferrovie)...ma già così vi lamentate...figuriamoci se tardassero ulteriormente...
E poi escludendo navi e aerei (una troppo lenta...l'altro troppo costoso)..la rete ferroviaria italiana è mal distribuita..addirittura ci sono molte zone non coperte...quindi è obbligatorio avvalersi del trasporto su gomma...a meno che non si decida di ampliare la rete ferroviaria.... (siiii...certo... :sofico: ...nemmeno se vivessi 200 anni vedrei realizzarsi questa utopia...)
cmq a parte l'avatar non ho nulla contro di te !
Pace !
Bhe...nemmeno io stai sicuro ;)
Esclusi ovviamente i gusti automobilistici :asd: :ciapet: ;)
Ciao
Diego
spedito ieri una 6800le all'utente fulged81,j+3 pagato 8€,mi contatta in icq alle 11 stamattina e mi dice che la scheda e' arrivata :)
si vede che allora sono io che sono stato sfigato!:D
Joepesce
14-01-2005, 10:30
raga giusto per notizia....
un pacco dalla cina spedito l'11 gennaio mi è arrivato stamane insieme ad un pacco dall'italia spedito il giorno prima! :rolleyes:
la differenza? semplice! il pacco dalla cina ha attravrsato mezzo pianeta per arrivare a casa mia in tempi inferiori a quello che ci ha messo un pacco ordinario spedito dall'italia (poche centinaia di km)
e si permettono il lusso di aumentare i prezzi???:muro: :muro: :muro:
nn credo ci siano bisogno di aggiungere altro schifo!:(
x altro a spedire nn si può nemmeno pagare col la loro skifa di carta di kredito...:rolleyes: :mad:
x altro a spedire nn si può nemmeno pagare col la loro skifa di carta di kredito...:rolleyes: :mad:
no no io quando vado alla posta le sped le pago con bancoposta o postepay
Originariamente inviato da Wigo
se vai agli sportelli normali si..alla spedizione da me no..:muro:
parlo di spedizione vuol dire che vado allo sportello spedizione no:D
c'è proprio il POS per pagare cn le crte di credito....
parlo di spedizione vuol dire che vado allo sportello spedizione no:D
c'è proprio il POS per pagare cn le crte di credito....
da me no e ho anke litigato con la postale oggi...:muro:
da me no e ho anke litigato con la postale oggi...:muro:
:sofico:
ciao,
ma con la postepay ti prendono sempre 1€ in + poi per spedire?
o paghi solo la spedizione, senza (inutili) costi aggiuntivi?
byez!
no è come quando vai in un nego anzi di dare contanti passano la pp, sicuramente a te è come se prelevavano....
jacque-jack
14-01-2005, 16:03
Originariamente inviato da iL .PoLLo
secondo me non devono dare giustificazione, poi ricordiamo che le tariffe autostradali sono aumentate dal primo dell'anno...
Originariamente inviato da riaw
fossero i 5 giorni il problema.......
il problema è che non è tracciato....
Il problema non è che non è tracciato perchè lo è e se insisti con gli operatori del call center ti dicono anche dov'è...il problema è che mi è sempre arrivato dopo minimo 10 giorni!
:mad:
L'ultima volta dal 13/12 spedito mi è arrivato il 28/12:mad: :mad: :mad:
Ed è anche aumentato del 40%
Cmq secondo me la discussione sta fuorviandosi sulle lamentele alle poste quando poi aveva un titolo assolutamente intelligente...quale corriere alternativo?
torgianf
14-01-2005, 17:36
Originariamente inviato da Methis
Cmq secondo me la discussione sta fuorviandosi sulle lamentele alle poste quando poi aveva un titolo assolutamente intelligente...quale corriere alternativo?
nessun corriere alternativo,i costi sono improponibili
topogatto
14-01-2005, 17:44
nessun corriere alternativo,i costi sono improponibili
Appunto....quindi intutile lamentersi del servizio delle poste...che a quanto pare è solitamente accettabile (facendo una media tra gli invii arrivati in tempo e quelli no) e sopratutto ha un prezzo molto più abbordabile di qualunque corriere...
Chi si lamenta tanto..ha solo da aggiustarsi altrimenti.. :O :rolleyes:
Ciao
Diego
Il problama di trovare un metodo di spedizione alternativo per spedizioni saltuarie non si pone, in quanto tutti i corrieri sono + cari delle poste anche dopo il rincaro.
La cosa che comunque mi lascia + perplesso è il 35% di aumento del pacco ordinario, non rientra nel paniere istat, ma l'aumento è fuori da ogni logica se non quella di mercato di favorire il j+3 in quanto gestito da un corriere esterno.
Il problema secondo me non è tanto l'euro di aumento (che cmq è sempre il suo zozzo 14%) ma il fatto che eliminando in pratica il pacco ordinario manca un mezzo economico per far circolare merce di basso valore.
In poche parole se uno oggi deve spedire un pacchettino da 10cm di latox 3 lati del peso di 300grammi spende 8€ e se il suo valore all'interno è di 10€ viene da se che in pratica non conviene spedire. Non mi pare un buon metodo per far girare la piccola economia fatta magari della vendita on-line di 1 cd o 3 videocassete.
In germania la spedizione dei pacchi viene gestita da DHL, ma c'è molta più frammentazione dell'offerta a seconda del tipo di oggetto da spedire. Per farvi un esempio un pacchetto da 3kg dove le dimensioni contano,ma non quei caspita di 5cm (che non sono nulla) della prioritaria o della raccomandata, costa 4€ o 4.15€ non ricordo.
Per farla breve non sono spaventato tanto dall'euro di aumento quanto dall'assenza di un mezzo economico per spedire un pacco di valore basso.
mi è stato spedito un pacco l'11 e tutt'oora (sabato 15) non ho ne pacco ne tantomeno tracking...ankora COMPLIMENTI alle poste!
bhe a me hanno perso i primi di novembre un j+3 assicurato per 500 euro con dentro il regalo di natale per la mia fidanzata
fatta denuncia e tutto e tuttora non si sa niente :mad:
Originariamente inviato da Ripperz
bhe a me hanno perso i primi di novembre un j+3 assicurato per 500 euro con dentro il regalo di natale per la mia fidanzata
nn si sa nulla???:eek: :eek: :eek:
ma se è assicurato nn ti devono ridare i soldi?
si ma deve passare non so quanto tempo prima che diano il pacco per disperso,prima devono cercare se lhanno in giro in qualche magazzino :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
cmq è sparito a metà dicembre,ho sbagliato a scrivere
Babandiga
15-01-2005, 09:34
Heilà, se vuoi un consiglio chiama ogni giorno alle poste, solo così riuscirai a cavartela in tempi brevi. Pensa che ad un mio amico è da settembre che hanno smarrito il pacco e in questi giorni dovrebbero mandargli l'assegno. Questo pero dopo numerosissime chiamate e incazzature varie con quei incompetenti delle Post.
Cmq spero si risolva per il meglio e nel + breve tempo possibile
Ciauzz.
Originariamente inviato da Fibo
La cosa che comunque mi lascia + perplesso è il 35% di aumento del pacco ordinario, non rientra nel paniere istat, ma l'aumento è fuori da ogni logica se non quella di mercato di favorire il j+3 in quanto gestito da un corriere esterno.
Se la matematica non è un'opinione anzitutto da 5 a 7 € sono +40% e poi anche i pacchi ordinari sono gestiti nè più nè meno da SDA che è si un corriere esterno ma appartiene pur sempre al gruppo Poste Italiane al pari di Bartolini ed altre società. Se a questo ci aggiungi che il pacco ordinario non viene tracciato per ordini dall'alto e non per effettiva impossibilità di farlo si evince il chiaro intento da parte delle Poste di abolire questo tipo di spedizione e concentrarsi su prodotti a maggior valore aggiunto ma anche a prezzi + elevati!
xblackmorex
15-01-2005, 17:42
mi è stato spedito un pacco l'11 e tutt'oora (sabato 15) non ho ne pacco ne tantomeno tracking...ankora COMPLIMENTI alle poste!
Anche io aspetto un pacco spedito giorno 11...j+3 assicurato...
Ma se arriva in ritardo, non posso reclamare per il rimborso dei costi di spedizione? In fin dei conti, sono inadempienti...
ExGigio2k
15-01-2005, 17:49
bha mi pare di si, infondo e' garantita, altrimenti facevo il pacco ordinario no ? ^_^
quindi chiedi il rimborso e poi tra qualche anno riceverai i 7 euro spesi - le spese di gestione pratica ecc... mi sa che alla fine gli dovrei rifare tu qualche euro ghghgh !
Sawato Onizuka
17-01-2005, 14:30
anche io ho avuto la sorpresa oggi con il j+3 dell'aumento :cry:
una volta nn avevo ancora ricevuto dopo tot giorni il vaglia di un contrassegno (50€) e feci reclamo sul sito delle poste (c'è il form da compilare) ... un mese esatto dopo il reclamo (mi hanno chiamato 2-3 volte x confermare i dati etc...) ho avuto il reintegro ... :clap:
visto i vostri casi (a cui è andata peggio) speriamo li possiate risolvere e in fretta :mc:
ciauz
azz che storie :eek:
Ma hai dovuto dimostrare che nel pacco c'era materiale per 500€?
cioè ti han chiesto la documentazione di acquisto?
cosa avevi scritto come "contenuto" ?
byez!
interessato anche io a sapere come dichiarare un pacco smarrito
Giovedì, oggi è Martedì, mi è stato spedito un pacco in J+3... Son passati quindi i 3 gg entro cui la consegna dovrebbe esser fatta...
Posso avvalermi di questa cosa x il rimborso? E chi dovrebbe rimborsarmi?
pacco speditomi dalla germania venerdi e arrivato oggi...
pacco speditomi dall'italia(j+3) arrivato oggi
nn ero in casa...corriere executive è ripassato..sda ho kiamato e con estema Scortesia la tipa mi ha detto o di andarmelo a prendere o ke ripassano domani e nn gliene frega se anke domani nn c'è nessuno,...COMPLIMENTI!:rolleyes:
V4n{}u|sH
19-01-2005, 20:01
J+3 spedito venerdì scorso... Siamo a mercoledì ed è ancora a Milano :muro:
Mammabell
19-01-2005, 20:05
Originariamente inviato da Radical
Giovedì, oggi è Martedì, mi è stato spedito un pacco in J+3... Son passati quindi i 3 gg entro cui la consegna dovrebbe esser fatta...
Posso avvalermi di questa cosa x il rimborso? E chi dovrebbe rimborsarmi?
se l'hai ricevuto oggi sono in tempo...
Originariamente inviato da Mammabell
se l'hai ricevuto oggi sono in tempo...
Ricevuto oggi.. :banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.