View Full Version : AIUTO! Consigliatemi un programma x creare DVD
Ciao a tutti.
Premesso che da poco mi interesso di video digitale e che dopo una massacrante gavetta sono approdato a Premiere Pro 1,5, con il quale sono finalmente riuscito a produrre una serie di clips da circa 5-7 minuti l'una, mi trovo adesso nella esigenza di creare fisicamente la struttura del DVD da masterizzare.
Vorrei una schermata introduttiva con relativa musichetta e un menų cliccabile per una decina di filmati, oltre alla possibilitā di vedere per intero il DVD.
Che programma mi consigliate per tutto ciō?
Adobe ha nulla?
Visto che Photoshop lo uso da anni e ormai ho digerito Premiere....
Grazie.
Tetsuya1977
10-01-2005, 15:53
Ti rispondo mentre aspetto che mi portino la Powershot G6 e sono nervoso:O
Dunque...se sai usare Photoshop sei a buon punto.L'interfaccia Adobe non č poi cosė complicata.Se cominci ad avere dimestizhezza con Premiere Pro 1.5 la cosa č ottima.Ti manca quello che sta in mezzo e il tocco finale.Il tocco finale sarebbe Encore DVD 1.5 che si integra perfettamente con Photoshop (meglio CS>) e ti permette di creare un DVD completamente personalizzabile.Digerisce ogni tipo di flusso video,anche se č ovvio che devi acquisire da Premiere in .avi i file dalla tua Panasonic (che mi sembra abbia un sensore ccd 1/6 da 800 vero?)
e poi dare in pasto ad Encore.
Con la tua Nikon puo scattare delle foto da associare ai menų di Encore,della serie sei al mare e fai una bella foto 5megapixel per poi elaborarla con Photoshop e metterla come sfondo menų.Con Photoshop puoi disegnare i bottoni del menų.La suddivisione in capitoli da Premiere viene presa da Encore senza altre aggiunte,basta esportare la timeline.Puoi animare i titoli,puoi importare mp3 e fare dei loop da 20-30 ma anche pių secondi,proprio come i menu dei dvd da videoteca.Imparerai dopo a settare il giusto bit rate per i tuoi filmati,che comunque per un filmato di 70 minuti deve essere CBR a 8 Mbps fino a VBR 4,8 Mbps per filmati di 2 ore.
Encore ti permette di verificare il progetto prima di masterizzarlo,cosė da vedere se i link dei bottoni e tutto il resto č a posto.Poi devi masterizzarlo,sempre a 1x lascia perdere la gente che fa tutto a 8x sai quanti ne ho visti con lavori di 15-20 giorni mai salvati e solo masterizzati a 8x.....dopo 2 settimane sul dvd non si vedeva pių niente.
Questo č Encore DVD 1.5 della Adobe.
In mezzo ci sarebbe After Effects...ma questo č un altro discorso.
p.s. Il Burgman ha l'ABS?Pesa vero?
Orpo che risposta.... ti adoro.
Dovresti fare il venditore, perchč mi hai convinto in pieno.
Si, ha l'ABS e pesa abbastanza, ma complice il baricentro e la sella bassissimi non si nota per niente.
Ciao.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.