View Full Version : POV 6800 GT - Rallentamenti
darkvash
10-01-2005, 13:07
Per quanto i benchmark possano essere utili fare 10 e passa mila punti con 3dmark03 serve a poco se quando si gioca gli fps sono abbastanza scarsini... Vi presento il mio problema: ho preso da poco una pov 6800gt della quale in teoria dovrei essere particolarmente avendo prima una 9600pro, il mio problema e' che quando gioco il tutto e' abbastanza lento, due esempi particolarmente lampanti sono sid meier's pirates e world of warcraft.
Senza scendere troppo nel dettaglio in pratica il primo l'ho provato anche sul mio portatile (centrino 2ghz 9700mobility 512ddr) e durante le battaglie navali le navi che sul fisso vanno lente e le palle di cannone inpiegano na vita per colpire l'avversario, sul laptop vanno spedite e veloci... chiaramente i settaggi sul fisso erano piu alti, e anche a parita' di dettagli questi rallentamenti sono visibili. Per quanto riguarda wow la situazione e' ancora piu bislacca... E' risaputo che wow non sia pesantissimo graficamente e allora perche' a 1280*1024 con tutti gli effetti e dettagli al max, senza aa e af, non raggiunge mai, e sottolineo MAI, i 60fps? e nemmeno di poco, spesso e volentieri si attesta anche sui 30/35 per arrivare ad abissi di 15/18 fps... non so che fare ho provato vari driver e ho usato divercleaner per togliere i precedenti driver ati... ho disattivato buona parte dei servizi di background come antivirus e firewall... che devo fare? La mia configurazione e' un Athlon xp barthon 3000+ (@ 2,33ghz) con 1gb di ram mobo a7v600-x scheda video pov 6800gt 246 (@ 405/1160) win xp pro sp2
Grazie a tutti! :mc:
Ciao
Con Athlon xp barthon 3000+ sei Cpu limited
La Cpu è il collo di bottiglia della 6800gt
;)
darkvash
10-01-2005, 23:21
argh.
*sviene*
Consigli? :| dato che la 6800gt e' chiaramente agp che faccio? non credevo che il problema fosse la cpu... dato che non e' a 64 bit.... consigli per un possibile upgrade? E poi l'incremento di prestazioni sarebbe tale da giustificare l'upgrade?
savethebest
11-01-2005, 11:12
Originariamente inviato da darkvash
Per quanto i benchmark possano essere utili fare 10 e passa mila punti con 3dmark03 serve a poco se quando si gioca gli fps sono abbastanza scarsini... Vi presento il mio problema: ho preso da poco una pov 6800gt della quale in teoria dovrei essere particolarmente avendo prima una 9600pro, il mio problema e' che quando gioco il tutto e' abbastanza lento, due esempi particolarmente lampanti sono sid meier's pirates e world of warcraft.
Senza scendere troppo nel dettaglio in pratica il primo l'ho provato anche sul mio portatile (centrino 2ghz 9700mobility 512ddr) e durante le battaglie navali le navi che sul fisso vanno lente e le palle di cannone inpiegano na vita per colpire l'avversario, sul laptop vanno spedite e veloci... chiaramente i settaggi sul fisso erano piu alti, e anche a parita' di dettagli questi rallentamenti sono visibili. Per quanto riguarda wow la situazione e' ancora piu bislacca... E' risaputo che wow non sia pesantissimo graficamente e allora perche' a 1280*1024 con tutti gli effetti e dettagli al max, senza aa e af, non raggiunge mai, e sottolineo MAI, i 60fps? e nemmeno di poco, spesso e volentieri si attesta anche sui 30/35 per arrivare ad abissi di 15/18 fps... non so che fare ho provato vari driver e ho usato divercleaner per togliere i precedenti driver ati... ho disattivato buona parte dei servizi di background come antivirus e firewall... che devo fare? La mia configurazione e' un Athlon xp barthon 3000+ (@ 2,33ghz) con 1gb di ram mobo a7v600-x scheda video pov 6800gt 246 (@ 405/1160) win xp pro sp2
Grazie a tutti! :mc:
hai qualcosa che non va, io con world of warcraft ho un frame rate che varia tra un min di 30 e un max di 90//100 e ho un p4
[email protected] con 9800se@XT (gioco a 1280x1024 con tutti i dettagli al max e filtri AA2x E anisotropico 4X). controlla di non avere conflitti con i driver, se non riesci a risolvere con le "buone" vai giu di formattone.:D
Infatti anche secondo me non è un fatto di cpu.
Cmq sia un xp3000 e una 6800gt,anche se è vero che non sarà sfruttata propio a fondo,deve avere in ogni caso prestazioni molto maggiori rispetto a un Centrino 2ghz 9700mobility...
La cosa che viene subito in mente è che tu non abbia ripulito bene il sistema dai driver ati.
Fai un upgrade al tuo Pc
Tipo
Cpu
Amd64 3200+ socket 939
Amd64 3500+ socket 939
Scheda madre
Abit av8 socket 939
GIGABYTE K8NSNXP Ath64 939 NForce3
;)
ha semplicemente dell'assurdo proporre un upgrade di quel tipo,per giocare a sid meier's pirates e world of warcraft,il secondo non l'ho provato,ma il primo è assolutamente digiribilissimo da un xp 3000 e una 6800gt.E' sicuramente altrove il problema.
Ti esorto a dare consigli un po più tangibili,oltre a quello di spendere una vagonata di soldi;cerca piuttosto di fargli ottimizzare l'hardware che già ha,che cmq è un sistema che molti qua sul forum si sognano;)
savethebest
11-01-2005, 12:16
Originariamente inviato da mantes
ha semplicemente dell'assurdo proporre un upgrade di quel tipo,per giocare a sid meier's pirates e world of warcraft,il secondo non l'ho provato,ma il primo è assolutamente digiribilissimo da un xp 3000 e una 6800gt.E' sicuramente altrove il problema.
Ti esorto a dare consigli un po più tangibili,oltre a quello di spendere una vagonata di soldi;cerca piuttosto di fargli ottimizzare l'hardware che già ha,che cmq è un sistema che molti qua sul forum si sognano;)
quoto al 100%
darkvash
11-01-2005, 12:21
grazie per i consigli a tutti, immagino (o spero) che per l'upgrade scherzasse :) in ogni caso penso che un bel formattone sia l'unica strada possibile nemmeno con driver cleaner ho ottenuto nulla :\ il 939 puo' aspettare e aspetterà. vedremo se formattando si risolverà qualcosa :>
saluti.
Io dicevo upgrade del Pc in generale no solo per quel gioco con quella Cpu la scheda video non sfrutti cmq prova formatta Hd
;)
Upgrade
Athlon64 3000+ sk939 Winchester boxed 154,80
MSI K8N Neo2 Platinum sk939 138,00
;)
Rusticola
11-01-2005, 14:54
Un athalon XP a 2.33 Ghz con bus a 200 o oltre --- >> CPU limited, ma mi faccia il piacere .......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.