View Full Version : Chiarezza prestazioni sk Radeon Mobility
Hola!
Vorrei un po' di chiarezza in termini prestazionali sui vari chipset Mobility Radeon montati sui recenti portatili....non ci sto capendo più una mazza con tutte 'ste sigle: 9000, 9200 IGP 9600, XT @#[] #@!!!!
Aiutatemi....qualcuno può darmi qualche spiegazione sulel sigle, e farmi una "classifica" dal più al meno performante, e anche consigliarmi il migliore nel rapporto qualità\prezzo\peso?
Gracias! ;)
Fai un salto qui: http://www.ati.com/products/mobile.html
Nel mio portatile c'è una mobility 9700 con 128mb di ram dedicata e non è affatto male... freq. core 430mhz freq. memory 230mhz circa, anche se ho letto in giro che poi le frequenze variano a seconda del portatile su cui è stata installata la scheda video.
Originariamente inviato da mnjaco
Hola!
Vorrei un po' di chiarezza in termini prestazionali sui vari chipset Mobility Radeon montati sui recenti portatili....non ci sto capendo più una mazza con tutte 'ste sigle: 9000, 9200 IGP 9600, XT @#[] #@!!!!
Aiutatemi....qualcuno può darmi qualche spiegazione sulel sigle, e farmi una "classifica" dal più al meno performante, e anche consigliarmi il migliore nel rapporto qualità\prezzo\peso?
Gracias! ;)
Come gia' accennato da silgot le frequenze variano un po da note a note.
In linea di massima la classifica e' questa:
Radeon IGP sono con grafica integrata a memoria condivisa con quella di sistema, l'ultima release e' la 9100 che fornisce un bench 2001 di circa 1800/2000 punti, supporto DX7 le prime e 8.0 le ultime.
Poi le 9000 e le 9200 che offrono supporto hardware fino alle DX 8.1, unica differenza tra le due e' il bus AGP 8X per la 9200, 4X per la 9000.
Seguono le 9600 in versione "liscia" o con qualche MHZ in piu' chiamata PRO, poi le 9700 sempre con lo stesso principio di nomenclatura rispetto alla frequenza delle 9600, tutte in hardware offrono supporto DX9.
Le 9800 sono installate solo sui Dell.
Infine la X600 PCIexpress montata sull'Acerone 1800, che pero' non fornisce quel surplus di potenza (rispetto alla 9700).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.