View Full Version : Problema Telecom
Highlandson
10-01-2005, 12:04
Il problema è che da Martedì scorso sono senza linea telefonica in casa ... in attesa che si degnino di ripristinarmela vorrei sapere se c'è la possibilità di intraprendere qualche azione legale o amministrativa per far levare dalla prossima bolletta i giorni di disservizio che fra abbonamento e Alice Flat non saranno milioni ma mi scoccia non poco pagarli vista la non fruizione ... è una questione di principio.
:muro: :muro: :muro:
Brigante
10-01-2005, 12:07
Originariamente inviato da Highlandson
Il problema è che da Martedì scorso sono senza linea telefonica in casa ... in attesa che si degnino di ripristinarmela vorrei sapere se c'è la possibilità di intraprendere qualche azione legale o amministrativa per far levare dalla prossima bolletta i giorni di disservizio che fra abbonamento e Alice Flat non saranno milioni ma mi scoccia non poco pagarli vista la non fruizione ... è una questione di principio.
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A mio parere un'azione legale contro Telecom Italia è una cosa da non pensare neanche! Se la tua linea è guasta per colpa loro, credo che ti tolgono automaticamente i costi sulla prossima bolletta, e comunque chiamali e faglielo presente e senti cosa ti dicono.
Ciao, ...dipende dalla causa della sospensione, ...se è di carattere amm.vo è ovvio che non hai motivo di chiedere alcun risarcimento, ...se si tratta di un guasto allora devi sapere che per regolamento di servizio Telecom Italia qualora non risolva entro 48h dalla segnalazione, è tenuta (su richiesta da parte del cliente da inviare tramite fax solo dopo la risoluzione del problema) a rimborsare per ogni giorno di ritardo (oltre le 48 h) la metà del canone della linea telefonica.
Riguardo all'adsl nessun gestore applica alcun tipo di rimborso, sta semmai alla correntezza commerciale valutare dietro "educato" reclamo (di solito semplicemente verbale al call center) la possibilità di rimborsare la quota di canone del servizio relativo al periodo di impossibilità di utilizzo, sempre oltre le 48 h dalla segnalazione (per le prime 48 non viene considerato ammissibile presentare reclamo, salvo situazioni di guasto reiterato).
;)
Highlandson
11-01-2005, 08:51
Originariamente inviato da batmone
Ciao, ...dipende dalla causa della sospensione, ...se è di carattere amm.vo è ovvio che non hai motivo di chiedere alcun risarcimento, ...se si tratta di un guasto allora devi sapere che per regolamento di servizio Telecom Italia qualora non risolva entro 48h dalla segnalazione, è tenuta (su richiesta da parte del cliente da inviare tramite fax solo dopo la risoluzione del problema) a rimborsare per ogni giorno di ritardo (oltre le 48 h) la metà del canone della linea telefonica.
Riguardo all'adsl nessun gestore applica alcun tipo di rimborso, sta semmai alla correntezza commerciale valutare dietro "educato" reclamo (di solito semplicemente verbale al call center) la possibilità di rimborsare la quota di canone del servizio relativo al periodo di impossibilità di utilizzo, sempre oltre le 48 h dalla segnalazione (per le prime 48 non viene considerato ammissibile presentare reclamo, salvo situazioni di guasto reiterato).
;)
L'ufficio commerciale di Telecom mi ha già fatto il discorso 48 ore ma il tuo post è decisamente più esaustivo.
Mille thanks :) :) :)
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