View Full Version : Cambio del modem in comodato
Ho un abbonamento a tin.it flat con modem in comodato (fastrate usb 100). Siccome voglio installare linux e non ho nessuna voglia di perdere giorni a farlo funzionare, vorrei chiedere la sostituzione con un modem ethernet.
Come funziona il cambio? Suppongo di non dover pagare niente... il modem vecchio glielo devo rispedire? Qualcuno di voi ha già fatto quest'operazione?
goldorak
10-01-2005, 10:23
Originariamente inviato da bizzu
Ho un abbonamento a tin.it flat con modem in comodato (fastrate usb 100). Siccome voglio installare linux e non ho nessuna voglia di perdere giorni a farlo funzionare, vorrei chiedere la sostituzione con un modem ethernet.
Come funziona il cambio? Suppongo di non dover pagare niente... il modem vecchio glielo devo rispedire? Qualcuno di voi ha già fatto quest'operazione?
Io avevo fatto il cambio del modem anni fa quando avevo libero adsl 256.
In pratica chiami il call-center, gli fai presente che vuoi cambiare modem e loro ti inviano un documento da compilare per rendere ufficiale il cambio.
Tu glielo rispedisci via fax/mail etc... e dopo qualche giorno viene un corriere a consegnarti il nuovo modem e a ritirare quello vecchio.
Ovviamente il cambio e' gratis (non so pero' se oggi e' ancora cosi'...)
Attento.. io l'anno scorso avevo chiesto il cambio USB -> Ethernet.. i "signori" della telecom mi hanno chiesto ben 25€ per una non precisata "modifica alla line atelefonica".. motivo x cui ancora oggi sono con modem USB.. se ci sono novità facci sapere!
Ciao:)
Originariamente inviato da goldorak
Io avevo fatto il cambio del modem anni fa quando avevo libero adsl 256.
In pratica chiami il call-center, gli fai presente che vuoi cambiare modem e loro ti inviano un documento da compilare per rendere ufficiale il cambio.
Tu glielo rispedisci via fax/mail etc... e dopo qualche giorno viene un corriere a consegnarti il nuovo modem e a ritirare quello vecchio.
Ovviamente il cambio e' gratis (non so pero' se oggi e' ancora cosi'...)
Grazie 1k per la "testimonianza" :D :)
Qualcuno l'ha fatto più recentemente?
Ehm.. ma telefonare al 187 per togliere ogni dubbio?:doh: :ops:
Ciao:)
Se qualcuno gli telefona mi faccia sapere!! (Mi secca stare 20 min. al tel per sentire il solito disco...)
;)
Stasera telefono! Volevo sentire però qualcuno che l'ha già fatto per sapere cosa mi aspetta :D
Ciao a tutti! Non so se è la stessa cosa! A me 5 - 6 mesi fa mi si è bruciato il modem (ahimè per colpa di un fulmine) ho chimatato il 187 ( una decina di volte, ma ormai si sa è il numero standard di chiamate per farti fare qualcosa da loro) e dopo qualche giorno è arrivato il tecnico a casa che si è preso quello bruciacchiato e mi ha dato quello nuovo! Senza pagare niente!
Ricordo però che mi disse prima di venire quale era il mio modello di modem perchè se non poteva darmene uno diverso dal mio !
Da quanto è capitato a me non paghi la sostituzione del modem ma il cambio da usb a ethernet..
Ecco cosa ho trovato sul sito di tin.it:
E´ possibile cambiare il tipo di modem o router scelto con un´altra tipologia (da USB a Ethernet o viceversa)
Non è necessario comunicare la modalità di collegamento USB/ETH, poiché la nostra rete è in grado di riconoscere automaticamente l´interfaccia che il tuo modem/router utilizza.
Se non hai ancora ricevuto il modem, quando sarai contattato dal nostro incaricato per fissare l´appuntamento, comunica la tipologia da te desiderata. Avvisa anche le altre persone che potrebbero ricevere la chiamata al tuo posto di richiedere che venga consegnato l´apparato da te scelto.
Se invece il modem/router ti è gia stato consegnato o hai già concordato un appuntamento con il nostro incaricato puoi richiedere la sostituzione solo dopo l´attivazione dell´abbonamento. Il costo della seconda consegna, di 80,57 Euro (iva inclusa), viene addebitato sulla prima fattura utile. Il modem già recapitato deve essere riconsegnato a tue spese all´indirizzo:
HP-DCS
Via Tiburtina Km 13.700
00133 Roma.
Sono impazziti, con 81 euro me lo compro nuovo il modem!!
goldorak
10-01-2005, 13:41
Originariamente inviato da bizzu
Ecco cosa ho trovato sul sito di tin.it:
Sono impazziti, con 81 euro me lo compro nuovo il modem!!
Ma che ladri, non ho parole.....:incazzed::incazzed::incazzed:
Come volevasi dimostrare.. figurati se fanno qualcosa gratis..
anch'io volevo fare il passaggio, costa 25€ la sostituzione. ovvio che se il modem si rompe te lo sostituiscono gratis, ma se va costa sostituirlo
Originariamente inviato da Guts
anch'io volevo fare il passaggio, costa 25€ la sostituzione. ovvio che se il modem si rompe te lo sostituiscono gratis, ma se va costa sostituirlo
25 € con quale provider? Tin.it sul sito dice 81...
Cmq la sostituzione per malfunzionamento non va bene nel mio caso, visto che ti danno un modem identico.
vitaminic82
11-01-2005, 22:10
io volevo fare la tua stessa cosa e per lo stesso motivo ma con alice, beh a me un operatore ha detto di portare il modem usb ad un punto 187 ,ovviamente vale x la telecom, e li l'avrebbero cambiato gratuitamente con uno ethernet,gratis.
Questa sostituzione l'avrei dovuta fare solo dopo che mi avessero cambiato la linea da PPPoA a PPPoE, cambiamento che avrebbe impiegato qualke giorno dalla mia richiesta. Cmq mi hanno detto che questo cambio sulla linea non mi sarebbe costato niente.
Alla fine non ho fatto più niente, ho voluto avventurarmi nell'impresa di far funzionare il modem.
anche a me avevano detto la stessa cosa, ho scoperto in seguito che è a pagamento. cmq ho alice adsl flat 640
Messe così le cose allora 81 €, seppur tanti, non sono un vero e proprio furto allora... Se ho ben capito per tin.it comprendono
- spedizione modem
- cambio linea
- cambio modem.
Se ho capito bene quindi, anche se mi comprassi io il modem dovrei comunque farmi cambiare il tipo di linea... vabbè resterò col mio vecchio fastrate e cercherò di farlo funzionare sotto linux. :cool:
vitaminic82
12-01-2005, 09:43
anche a me avevano detto la stessa cosa, ho scoperto in seguito che è a pagamento. cmq ho alice adsl flat 640
Interessante questa cosa :mad:
Come al solito gli operatori ti dicono solo quello che vogliono!!!
in pratica io nn avevo specificato che il mio modem nn era rotto e loro nn me l'hanno chiesto. così ho inoltrato la rikiesta, il giorno dopo ho rikiamato per un altra roba e ho scoperto che costava 25€ così ho disdetto, mi han detto si si ok. 2 mesi dopo quando è arrivata la bolletta c'erano su 25€ per sostituzione modem. allora ho chiamato e mi son fatto accreditare 25€ sulla bolletta successiva che nn so se sia gia arrivata. che operatori di merda! ma se io collego l'ingresso del modem per la linea telefonica alla corrente e lo fulmino poi dite che me lo cambiano per guasto?
in pratica io nn avevo specificato che il mio modem nn era rotto e loro nn me l'hanno chiesto. così ho inoltrato la rikiesta, il giorno dopo ho rikiamato per un altra roba e ho scoperto che costava 25€ così ho disdetto, mi han detto si si ok. 2 mesi dopo quando è arrivata la bolletta c'erano su 25€ per sostituzione modem. allora ho chiamato e mi son fatto accreditare 25€ sulla bolletta successiva che nn so se sia gia arrivata. che operatori di merda! ma se io collego l'ingresso del modem per la linea telefonica alla corrente e lo fulmino poi dite che me lo cambiano per guasto?
Te lo cambiano ma te ne danno esattamente uno uguale.... sennò l'avrei già fatto con una mazza da 5 kg :D
mannaggia a me quando ho scelto il modem usb al posto di quello eth! è che quando ho messo alice nn capivo 1 sega di pc e avevo un pc fuffa senza scheda di rete e nn sapevo che cn 10€ se ne mette 1...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.