PDA

View Full Version : errore stampante! canon

Sheerqueenie
10-01-2005, 08:53
uffa!
non so che cacchio fare!
stampante: canon lbp660

mi capita che appena vado a stampare mi parta la stampante ( carica il foglio ) ma poi si blocca dicendomi ERRORE STAMPANTE! ( vi è un problema al motore interno della stampante ) :muro:

sicuramente è un problema hardware,o un problema software?
la cosa che ho notato è che con win me non me lo faceva proprio,ma in quel periodo la stampante era un pochiino + nuova rispetto ad ora!
adesso on winxp me lo fa ogni volta : c'è anche il problema che non ci sono drivers per winxp,ma solo per win 2000 ( e mi hanno consigliato di mettere quelli ovviamente )
inoltre come processore di stampa devo usare il wps o il winprint?

ps: sto anche pensando che forse dipenda dal fatto che i meccanismi interni della stampante siano saturi di toner ( lo noto appena tolgo la cartuccia )---> ergo si dovrebbe fare un pochino dipulizia,ma tutto ciò necessita di mano esperta nel senso che bisogna smontarla :cry:

essegi
10-01-2005, 10:37
Originariamente inviato da Sheerqueenie
........ c'è anche il problema che non ci sono drivers per winxp,ma solo per win 2000 ( e mi hanno consigliato di mettere quelli ovviamente ) ......
secondo me il problema sta tutto qui

Sheerqueenie
10-01-2005, 11:55
Originariamente inviato da essegi
secondo me il problema sta tutto qui
emm, si può darsi!
però il messaggio di errore del software della stampante indica che c'è un problema al motore interno, e la cosa non è relativa al trasferimento dati!
almeno la penso così!

ps: inoltre la cosa strana è che dopo avermi fatto visualizzzare il messaggio di errore,( ed io stacco la presa,tolgo la cartuccia e rimetto tutto ) va come una scheggia,cioè mi stampa le sue 6 pagine al minuto e senza errori!

essegi
10-01-2005, 12:06
appunto
se stampa perfettamente, non può esserci un problema meccanico, ma solo di software
e infatti con ME andava bene (e continuerebbe a farlo, pure con 98 e 2000)
un po' come altre 2 canon, le BJC 5000 / 5100, non compatibili con xp, e che se si fa in modo di non farle riconoscere dal plug&play di XP funzionano (x queste c'è comunque un software-patch)

Sheerqueenie
10-01-2005, 12:13
appunto
se stampa perfettamente, non può esserci un problema meccanico, ma solo di software
e infatti con ME andava bene (e continuerebbe a farlo, pure con 98 e 2000)
un po' come altre 2 canon, le BJC 5000 / 5100, non compatibili con xp, e che se si fa in modo di non farle riconoscere dal plug&play di XP funzionano (x queste c'è comunque un software-patch)

ok! quindi cosa dovrei fare?
disinstallare la stampante e poi?:confused:

essegi
10-01-2005, 12:26
che cosa dovresti fare non lo so, non ho codesta stampante

qui ci sono istruzioni x il funzionamento della 5000/5100:
http://www.carletonmacgregor.com/html/canon_bjc-5000_driver_instucti.html

inoltre allegato c'è un file di istruzioni postato da un utente tempo fa su questo forum (non mi ricordo il nick), sempre relativo alle 5000/5100

potresti provare ad applicare queste istruzioni, non si sa mai che possa così funzionare anche la lbp...

essegi
10-01-2005, 12:28
vediamo se questa volta riesco ad allegare l'allegato...

Sheerqueenie
01-02-2005, 13:25
nulla da fare!

ogni volta ceh devo stampare una qualsiasi cosa devo staccare e riattaccare il cavo di rete elettrica della stampante,

lo devo staccare per ben 3 volte,categoricamente! e tutto ciò perchè mi viene visualizzato che c'è un errore interno al motore della stampante!

ma dico io: se ci fosse stato realmente un problema al motore interno della stampante,come mai poi mi stampa che è una meraviglia? :muro: :confused:

che faccio?

essegi
01-02-2005, 15:44
se tutte le soluzioni suggerite non funzionano, puoi provare ancora qualche smanettamento, ma sono quasi certo che continuerà a dare problemi, e il motivo è la non compatibilità "fisica" con Win XP (altrimenti la canon avrebbe predisposto i driver, come x gli altri modelli)

puoi usare Win 2000 (io lo preferisco) invece di XP, o puoi connetterla a un pc (o a una partizione) con W98, magari collegandoti a quel pc via connessione di rete

fino ad arrivare alla soluzione finale.... :bsod:

Sheerqueenie
01-02-2005, 15:54
se tutte le soluzioni suggerite non funzionano, puoi provare ancora qualche smanettamento, ma sono quasi certo che continuerà a dare problemi, e il motivo è la non compatibilità "fisica" con Win XP (altrimenti la canon avrebbe predisposto i driver, come x gli altri modelli)

puoi usare Win 2000 (io lo preferisco) invece di XP, o puoi connetterla a un pc (o a una partizione) con W98, magari collegandoti a quel pc via connessione di rete

fino ad arrivare alla soluzione finale.... :bsod:

bè,hai detto tutto te,ed in effetti hai ragione!

aggiungo però che c'è questa altra soluzione,che tuttora mio malgrado sto usando:

incacchiarmi per le 3 volte ceh devo staccare la spina della stampante :D
poi però fila tutto lidssscio :)

essegi
01-02-2005, 16:05
beh, se questo ti va bene, allora ti suggerisco di attaccare la stampante non direttamente alla presa a muro o alla ciabatta, ma a una ciabatta "tutta sua" con interruttore: invece di staccare la spina dovrai solo accendere e spengere...

Sheerqueenie
01-02-2005, 17:06
beh, se questo ti va bene, allora ti suggerisco di attaccare la stampante non direttamente alla presa a muro o alla ciabatta, ma a una ciabatta "tutta sua" con interruttore: invece di staccare la spina dovrai solo accendere e spengere...
si ottimo suggerimento!