PDA

View Full Version : age of mithology

riaw
10-01-2005, 08:26
salve giovani, lo so che il gioco è un po :old: e la domanda è un po da niubbo, ma come si fa ad aumentare il favore degli dei per poter costruire le unità mitiche?
ad esempio con i greci costruisco sempre i ciclopi, ma l'indice con il lampo aumenta molto lentamente e ne posso costruire pochi, dove sta l'inghippo?

checo
10-01-2005, 10:48
mi sembra tu debba far pergare ai templi i sacerdoti o qualcosa del genere, cmq unità mitiche non ne riesci mai ad avere molte

riaw
10-01-2005, 10:55
Originariamente inviato da checo
mi sembra tu debba far pergare ai templi i sacerdoti o qualcosa del genere, cmq unità mitiche non ne riesci mai ad avere molte

i sacerdoti io non li ho trovati, al massimo riesco a far pregare al tempio i normali abitanti.....
è che io li preferisco in miniera :D

Grem
10-01-2005, 11:36
E' spiegato tutto molto bene sul manuale. ;)

Cmq, per i greci devi mandare un po' di cittadini al tempio, l'importante è decidersi a costruirlo al momento giusto, nè troppo presto nè troppo tardi.
Se non hai cittadini a sufficienza da mandare al tempio, vuol dire che dovrai rinunciare ai suoi vantaggi per un po', finchè non avrai raccolto sufficienti risorse e sarai pronto.
Tieni presente che se hai AoM Gold, c'è il manuale completo in italiano in formato .pdf!

riaw
10-01-2005, 11:42
Originariamente inviato da Grem
E' spiegato tutto molto bene sul manuale. ;)

Cmq, per i greci devi mandare un po' di cittadini al tempio, l'importante è decidersi a costruirlo al momento giusto, nè troppo presto nè troppo tardi.
Se non hai cittadini a sufficienza da mandare al tempio, vuol dire che dovrai rinunciare ai suoi vantaggi per un po', finchè non avrai raccolto sufficienti risorse e sarai pronto.
Tieni presente che se hai AoM Gold, c'è il manuale completo in italiano in formato .pdf!

il manuale l'ho guardato ma sotto "tempio" c'è scritto che ogni popolazione si guadagna il favore degli dei in modo diverso.
poi non ho trovato le modalità per ogni popolazione......

cmq ci ho mandato una 20ina di persone a pregare, è che secondo me si alza troppo lentamente.....

in pratica, le partite le vinco solo al livello più facile, già al secondo livello mi vedo arrivare orde di leoni magici incaxxati come leoni (perlappunto,essendo leoni...) che mi distruggono tutto e non faccio in tempo a far crescere qualche ciclope....

Grem
10-01-2005, 11:56
Originariamente inviato da riaw

cmq ci ho mandato una 20ina di persone a pregare, è che secondo me si alza troppo lentamente.....

20 persone sono davvero troppe, sono braccia rubate ad altri lavori. Io con un 5 o 6 cristiani riesco ad avere una buona velocità di rigenerazione, poi è ovvio che se produci solo unità mitiche il favore non ti basta. Le unità mitiche devono essere usate come supporto, poi devi produrre soprattutto quelle unità che combattono meglio con la tua civiltà.
I greci sono forti con gli opliti ma hanno anche dei buoni arcieri.
Ma tu costruisci mura e torri? Le potenzi?
Perchè io al lvl medio (il secondo) lo trovo piuttosto semplice, almeno per ora (sono alla missione del cavallo di Troia).
Se non resisti agli attacchi avversari vuol dire che fai degli errori da qualche parte, prova ad analizzare la tua strategia per vedere dov'è che fa acqua. Chiediti perchè non riesci a fermare i nemici.

riaw
10-01-2005, 12:00
Originariamente inviato da Grem
20 persone sono davvero troppe, sono braccia rubate ad altri lavori. Io con un 5 o 6 cristiani riesco ad avere una buona velocità di rigenerazione, poi è ovvio che se produci solo unità mitiche il favore non ti basta. Le unità mitiche devono essere usate come supporto, poi devi produrre soprattutto quelle unità che combattono meglio con la tua civiltà.
I greci sono forti con gli opliti ma hanno anche dei buoni arcieri.
Ma tu costruisci mura e torri? Le potenzi?
Perchè io al lvl medio (il secondo) lo trovo piuttosto semplice, almeno per ora (sono alla missione del cavallo di Troia).
Se non resisti agli attacchi avversari vuol dire che fai degli errori da qualche parte, prova ad analizzare la tua strategia per vedere dov'è che fa acqua. Chiediti perchè non riesci a fermare i nemici.

dici di integrare con qualche oplita? boh.....
prima le mura non le costruivo, e in effetti arrivavano da qualsiasi parte.....
poi le ho costruite e le cose son migliorate, ma sti cacchio di leoni me le buttano giù subito...

Grem
10-01-2005, 12:01

poi le ho costruite e le cose son migliorate, ma sti cacchio di leoni me le buttano giù subito...

Torri, torri, torri... poi oltretutto contro le unità mitiche ci vogliono gli eroi. Tu ne hai? Che eroi hai? Se sono pochi, perchè non ne costruisci altri?

DevilMalak
10-01-2005, 13:37
nel manuale c'è scritto tutto eh -.-
Cmq
greci -> cittadini che pregano
egizi -> costruendo le statue ai sacerdoti soldati faraoni dei etc
nordici -> combattendo
atlantidei ( razza dell'espansione ) -> non ricordo + :D

Grem
10-01-2005, 13:41
Originariamente inviato da DevilMalak

atlantidei ( razza dell'espansione ) -> non ricordo + :D

Centri città. Ottengono più favore mantenendo più centri città. ;)
Ho dovuto guardare sul manuale pure io. :asd:

riaw
10-01-2005, 17:13
allora, spiego.....

dopo quello che mi avete detto, ho costruito le mura, le ho fortificate, ecc.ecc. e dietro alle mura ho messo file e file di torri di guardia. in un punto avevo 8 unità di mura in fila con dietro 6 torri di guardia.

il problema è che sono arrivati con una 20ina di arieti e hanno buttato giù tutto....

ora, ho visto che le torri possono contenere delle unità, ma come faccio a metterci dentro degli arceri per potenziarle?

DevilMalak
10-01-2005, 17:15
@riaw: quando selezioni gli arcieri dovrebbe esserci un tasto per farli entrare in un edificio.. o qualcosa del genere non ricordo bene
@grem: alla fine hai comprato aom gold ? :D

Grem
10-01-2005, 17:48
Originariamente inviato da DevilMalak

@grem: alla fine hai comprato aom gold ? :D

Yes! rulla!
Però secondo me EE rulla di più. ;)

@riaw: nei punti dove arrivano gli attacchi più forti, costruisci anche una fortezza, dove puoi metterci degli arcieri e difendere le mura con maggiore efficacia.
Non chiuderti in difesa, attacca anche, usa i poteri, prova nuove unità. Gli arieti si distruggono con le frecce incendiarie e con altri mezzi d'assedio, usa le unità mitiche, usa le giuste unità contro differenti nemici. Evita il corpo a corpo il più possibile, manda gli arcieri ad indebolire gli attaccanti e poi passali a fil di spada, usa gli opliti contro la cavalleria e ingaggia i nemici dai lati e da dietro, se puoi.
Sii creativo, non produrre e basta. Hai visto che adesso riesci a resistere di più, mentre prima crollavi subito dopo qualche assalto? ;)

ora, ho visto che le torri possono contenere delle unità, ma come faccio a metterci dentro degli arceri per potenziarle?

Selezioni le unità che vuoi insediare e clicchi sulla torre col destro.
Hai sviluppato tutti i potenziamenti per le torri?

david-1
10-01-2005, 17:57
Scsuate l'OT...

Mi sapete dire in che anno è uscito Age Of Empires 2 ?

Grem
10-01-2005, 17:59
Originariamente inviato da david-1

Mi sapete dire in che anno è uscito Age Of Empires 2 ?

nel 99, se non sbaglio