PDA

View Full Version : Muletto OC 2.4 ---> 2.9

picket
10-01-2005, 07:35
Ho overcloccato il mio muletto, un celeron 2.4 su scheda madre Soltek e l'ho portato a 2.9 (al momento pare stabile) ma sotto carico (tipo SuperPi) arriva anche a 60 gradi. Gli ho messo un dissipatore e ventola di un p4, è normale o posso salire ancora??

alexbsc
10-01-2005, 11:19
A quanto hai portato l'FSB?
Io ti consiglierei di montare un dissipatore più performante, magari in rame, la temperatura è un pò altina e cambiando dissipatore oltre che perdere parecchi gradi potresti anche alzare ancora ;)

Ciao!

alexbsc
10-01-2005, 11:21
Scusa, hai notato grossi miglioramenti nelle prestazioni?
Io ho un Celeron 2.0ghz, l'ho portato a 2.66ghz aumentando l'FSB a 133mhz ma grossi miglioramenti non ne ho visti :confused:

picket
10-01-2005, 11:39
Originariamente inviato da alexbsc
Scusa, hai notato grossi miglioramenti nelle prestazioni?
Io ho un Celeron 2.0ghz, l'ho portato a 2.66ghz aumentando l'FSB a 133mhz ma grossi miglioramenti non ne ho visti :confused:

Guarda in verità devo ancora testare bene per ora ho controllato che partisse e che svolgesse stabilmente quelle 4 cavolatine tipo internet in lan, scrittura ecc... casomai provo a spingere un po di piu e come hai detto tu vedo se riesco a procurarmi un dissipatore migliore. Mi hanno detto che il celeron si clocca abbastanza, se lo squaglio sti ca**i costa 2 lire però visto che di default già è tanto che regge Campo Minato a qst punto lo spremo. Ti metto in lista amici e appena ho news ti mando un pvt, ti va bene??

alexbsc
10-01-2005, 11:45
OK, io intanto mi ero informato un pò e ho trovato che si il celeron si overclokka abbastanza bene (montando un buon dissipatore) ma che i miglioramenti sono minimi a causa della cache piuttosto limitata.
Il costo di questi proci è abbastanza basso, quindi se dovesse saltare non ne farei una tragedia :D

Ciao! ;)

picket
10-01-2005, 11:51
a causa della cache piuttosto limitata

Eh già il principale problema sta qua!!!
:rolleyes: :rolleyes: