PDA

View Full Version : Consiglio per Router ADSL wireless!

mingotta
10-01-2005, 01:53
Ciao ragazzi, devo comprare per un amico un router ADSL wireless + una scheda di rete wireless pcmcia e una pci.

Ha 2 computer con Windows XP.

Ho dato un'occhiata ai listini e alle caratteristiche tecniche, e sono orientato innanzitutto sul 54 Mbps.

Mi sembra una buona offerta quella che ho trovato del 3Com® OfficeConnect® ADSL Wireless 11g Firewall Router a € 118,80 (iva inclusa) ma non conosco bene il mercato dei modem/router ADSL perciò potrei dire una cavolata.

Inoltre 2 schede di rete wireless 11g della hamlet come le vedete? Costano sui 30 euro iva inclusa ciascuna.

Se vi interessa, in pvt vi posso dire i negozi (a Roma).

Non sono affatto pratico di wireless, perciò avrei bisogno di un consiglio.

Grazie mille.

barchetta
10-01-2005, 08:08
Ciao, il router che dici è buono, è un U.S. Robotics, caschi in piedi. Io ho il Dlink DSL g604T (vedi post in questa sezione) e dopo alcune peripezie, sembra andare bene. Io ti consiglio uno di questi due.
Un ultima cosa, se il tuo amico ha 2 pc, gli basta il modem router wireless e una scheda PCMCIA (se ha un notebook come secondo pc) per metterli in rete e condividere tutto.

mingotta
10-01-2005, 12:57
Perchè dici che è uno US Robotics?
E' della 3COM.
Intendi dire che la 3COM li fa fare alla US Robotics e poi li marchia 3COM?

E poi volevo sapere da qualcuno che l'ha provato se ci sono problemi con il p2p.

Si, il mio amico ha un PC desktop e un portatile, ma volendo evitare di far passare cavi ethernet per casa, vuole tutto wireless.