View Full Version : Asus A8V deluxe e boot lentissimo
Ho montato questa mb con un winchester 3500 ad un amico, tutto bene, però ha un boot di avvio lentissimo, dall'accensione all'apparizione di win passa un minuto e venti, io con lo stesso sistema ma col 3000 ci metto 30 secondi.
Mi sembra un po' troppo, ho controllato i settaggi del bios, sono gli stessi.
Abbiamo stessa ram, un dvdrw e un dvd ciascuno, un disco maxtor da 80 eide a testa in più lui ha un altro disco da 20.
Cosa può essere? Mobo difettosa? (entrambe rev 2.0 bios 1007)
iL .PoLLo
10-01-2005, 01:34
controlla che le ram siano settate a 400mhz e non a 200 ;)
Originariamente inviato da iL .PoLLo
controlla che le ram siano settate a 400mhz e non a 200 ;)
Sono andato nel bios /advanced/cpu configuration/memory configuration/memclock mode/
era su auto, ho messo limit e selezionato 2:1 (ddr 400). é' così la configurazione giusta?
Le ram sono due banchi da 512 ddr 400 kingston
Anche io ho un problema simile.....
Ho installato win2000 sia su un hd eide che su un sistema raid0 sata (Sullo stesso PC).
Quando metto come disco di boot il raid sata (Nel BIOS), no problem...
Quando setto l'eide, il boot diventa moooolto piu' lungo.
Premendo del durante il boot ho notato una cosa strana (A parte l'estrema lentezza del testo che scrolla sul video sia durante il boot che entrando nel bios): alla fine dei messaggini visualizzati mi compare una scritta che dice che sull'USB 00 e' installato un dispositivo di storage e che e' stato configurato correttamente....:eek: ma io non un bel tubo di nessun dispositivo del genere attaccato!!
Boh.....
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.