View Full Version : PS2: modifiche sicure attualmente?
Non sono un grande esperto PS2, ho "sentito" in giro che la modifica porta alla lenta morte della PS2.
In ogni caso gentilmente, sapete indicarmi attualmente il miglior mod possibile?
Originariamente inviato da pandyno
up :)
Ciao Panda,
forse una volta ormai le Ps2 dalle v5 in poi irano da anni tranquillamente, ci sono stati problemi con le ultime sli che si bruciavano dopo pochissimo (quesitone di giorni) ma ormai hanno risolto anche li quindi diciamo che non ci sono più i grandi problemi di una volta, certo le lenti a volte saltano ma casi non più frequenti e poi a me è capitato di vederle saltare anche su quelle non modificate
cmq è meglio se riesci a procurarti una PS2 (magari una delle ultime versioni) e non una PSTWO (le nuove piatte :D);) :)
Originariamente inviato da dieg
cmq è meglio se riesci a procurarti una PS2 (magari una delle ultime versioni) e non una PSTWO (le nuove piatte :D);) :)
bah io faccio anche le pstwo senza nessun problema ormai
\|sKanDisK|/
10-01-2005, 21:10
slide card + swap magic
Originariamente inviato da \|sKanDisK|/
slide card + swap magic
robaccia......... :D
Originariamente inviato da capoz
robaccia......... :D
:mbe:
:mbe:
dover fare tutte le volte lo swap è una rottura, meglio una modifica definitiva no?
dover fare tutte le volte lo swap è una rottura, meglio una modifica definitiva no?
su quello ti do ragione.
però ci metti 10 secondi a fare lo swap, non mi sembra un grande sforzo :D
infatti se uno proprio gioca molto ecc meglio una mod con il chip ;) :D
Originariamente inviato da \|sKanDisK|/
slide card + swap magic
che sarebbe? :)
da quello che so io l'ottica delle ultime PS2 (v12 e PSTwo) tende a morire nel giro di breve tempo (settimane se non giorni) se non si applica un fix particolare (qualsiasi installatore che sappia minimamente cosa stà facendo dovrebbe esserne + che informato) all'ottica
http://www.ps2newz.net/forums/showthread.php?t=30611
basta farsi un giro su qualsiasi sito di negozi che vendono medchip per PS2 per capire di cosa stò parlando... di solito li chiamano kit salvalente o qualcosa di simile
:)
Originariamente inviato da pandyno
che sarebbe? :)
metti un dvd di swap originale che boota e poi ti dice di cambiare il disco...
a questo punto, se apri il carrello col tasto eject, metti il disco e chiudi il carrello la console rifà il check sul disco e se non è originale si rifiuta di bootarlo...
qui viene in aiuto lo slide card che è una specie di aggeggio di plastica con cui, senza schiaccare il tasto eject, forzi il carrello ad uscire tirandolo verso l'esterno... fatto questo metti il disco di backup e lo fai bootare tramite il software caricato in precedenza col disco di swap
na schifezza, meglio il mio orighino :D
:)
Si, mi sono informato questa mattina ;)
direi che il discorso dello swap non è male, non mi va di aprire, saldare e metterci mano ;)
ho sentito dire che lo swap del disco stressa assai l ottica , cmq se ti fai montare il chip da una persona affidabile che sa il fatto suo in fatto di mod vedrai che non bruci le bobine dell ottica!
ciauz :D
Originariamente inviato da Kardo
ho sentito dire che lo swap del disco stressa assai l ottica , cmq se ti fai montare il chip da una persona affidabile che sa il fatto suo in fatto di mod vedrai che non bruci le bobine dell ottica!
Approvo e sottoscrivo
Originariamente inviato da Kardo
io c el'ho da + di un anno e non si è bruciato niente (:tie: :D );) :)
io c el'ho da + di un anno e non si è bruciato niente (:tie: :D );) :)
io non la uso più da un pò, cmq se si sta attenti, si lavora con calma e si evita di "sforzare" non succede nulla...
anzi dura sicuramente più una PS2 che "utilizza" la slide che una PS2 col chip montato male...
anche io consiglierei un buon mod-chip, ma questo:
ho sentito dire che lo swap del disco stressa assai l ottica secondo me viene detto con un po' troppa leggerezza...
Originariamente inviato da BreV&
anche io consiglierei un buon mod-chip, ma questo:
secondo me viene detto con un po' troppa leggerezza...
ecco, bravo...concordo.;) :)
BTinside
16-01-2005, 03:27
Ciao Panda,
forse una volta ormai le Ps2 dalle v5 in poi irano da anni tranquillamente, ci sono stati problemi con le ultime sli che si bruciavano dopo pochissimo (quesitone di giorni) ma ormai hanno risolto anche li quindi diciamo che non ci sono più i grandi problemi di una volta, certo le lenti a volte saltano ma casi non più frequenti e poi a me è capitato di vederle saltare anche su quelle non modificate
a me si è usurata dopo circa 3 mesi di modifica con chip matrix.
la console aveva pochi mesi di vita e usata pochissimo. A quel punto ho potuto buttare la console perchè si sarebbe dovuto dissaldare il chip, spedirla alla sony e costava 80€ il dvd nuovo.
Chi ha Xbox non ha di questi problemi perchè lo sostituisce comodamente a casa con un bel samsung da 20€:mad:
Ho deciso di provare con la slide card ;)
chiaramente autocostruita :)
dottormaury
22-01-2005, 13:36
ragazzi so che sulla mai play c'è un chip chiamato mxl2, che roba è?
Originariamente inviato da dottormaury
ragazzi so che sulla mai play c'è un chip chiamato mxl2, che roba è?
è il Matrix MXL2, ottimo chip probabilmente uno dei migliori mai fatti ne ho usati a decine e mai un problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.