View Full Version : i conti non tornano
Ciao a tutti :) Ho un piccolo problema che nono resco a capire:muro: Sul mio HD ho una seconda partizione in cui tengo documenti e file vari. nella prima ho installato tutto il S.O. e programmi vari. Dovendo formattare il tutto mi sono preoccupato di fare la copia di tutti i vari file che tengo sulla 2° partizione:D su risorse del computer mi veniva segnanlato che su H ( è la lettera della 2° partizione) avevo quasi 12 Giga di spazio usato. :eek: Con mia sorpresa al momento della masterizazione ho cacciato con Nero tutto su 2 dvd da 4,5 Giga e ho anche avanzato posto.:D Poi per prova ho cancellato tutti i file che avevo salvato.Adesso su H ci sono solo 3 cartelle che non riesco a cancellare per un totale di circa 6 Mb mentre su proprieta dell'HD mi viene segnalato quasi 5 GIGA di spazio utilizato:muro: :muro: ho provato anche deframmentare ma non cambia niente;la visualizzazione dei file nascosti e di sistema è abilitata.Qulacuno mi sà illuminare:confused: vorrei capire.....
Se hai 2 partizioni, sulla 1 hai il SO e sulla 2 i dati, ti basta formattare la 1 partizione (magari salvare i pochi dati che ti interessano come posta, impostazioni di programmi, save games ecc..) e la 2 non viene minimamente toccata quindi anche se formatti la 1 i dati sulla 2 restano li e nessuno te li tocca non c'è bisogno che li salvi. Poi ho letto che ormai hai fatto la frittata e hai salvato tutto su dvd, magari il fatto che su H ti occupa 5 giga potrebbe essere a causa del cestino protetto di NORTON (se hai Norton) o di programmacci simili che occupano spazio inutilmente per proteggere file di dubbia utilità. Vedi un po...
Originariamente inviato da picket
Se hai 2 partizioni, sulla 1 hai il SO e sulla 2 i dati, ti basta formattare la 1 partizione (magari salvare i pochi dati che ti interessano come posta, impostazioni di programmi, save games ecc..) e la 2 non viene minimamente toccata quindi anche se formatti la 1 i dati sulla 2 restano li e nessuno te li tocca non c'è bisogno che li salvi. Poi ho letto che ormai hai fatto la frittata e hai salvato tutto su dvd, magari il fatto che su H ti occupa 5 giga potrebbe essere a causa del cestino protetto di NORTON (se hai Norton) o di programmacci simili che occupano spazio inutilmente per proteggere file di dubbia utilità. Vedi un po...
:D okei so che formattando la 1° partizione non viene toccato nulla sulla 2° partizione, ma io voglio formattare pure quella, ancora più adesso che mi trovo tuttiquei Giga in più:) cmq non ho il cestino protetto ne sono sicuro.Grazie della risposta cmq:)
E allora se hai salvato tutto vai col formattone....:D :D
:muro: :muro: sono un pò cocciuto e volevo capire stà cosa:D
Ho appena formattato questa c....zo di 2° partizione direttamente da Windows ma...mi segna ancora 66,8 Mb di spazio utilizzato:muro: :muro: :muro: non ci capisco più niente
Originariamente inviato da loris1
Ho appena formattato questa c....zo di 2° partizione direttamente da Windows ma...mi segna ancora 66,8 Mb di spazio utilizzato:muro: :muro: :muro: non ci capisco più niente
Prova a fare una formattazione approfondita
leggi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=810040)
Originariamente inviato da picket
Prova a fare una formattazione approfondita
Ti ringrazio 1000:D magari domani con calma ci provo Ciao
il file di paging(nascosto normalmente) dove lo tieni?
Se intendi il File di Swap lo tengo in una partizione dedicata :)
Il ripristino configurazione è attivo per quella partizione?
Originariamente inviato da vidario
Il ripristino configurazione è attivo per quella partizione?
Adesso controllo:D
Allora ho eliminato il ripristino conf.di sis. della partizione, ho riformattato ma niente sempre 66,9 Mb di spazio utilizato:muro: dimenticavo di dirti che all'interno della partizione c'è una cartella con 0 byte di nome System Volume Information che non riesco a cancellare. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.