PDA

View Full Version : Dual channel che non va più...

project00
09-01-2005, 23:44
La mia config é:

ali enermax 550W Eg651p_ve
Barebone Shuttle sn95g5 v1.4 nforca3 ultra
A64fx 55
2x 512mb Crucial ballistix pc3200
x800xt pe
ha Wd raptor
sb audigy 2

Premetto che finche funzionava in dual era impossibile modificare i settaggi/voltaggio delle memorie, dovevo per forza lasciare tutto in auto o non faceva nemmeno il post
Poi tutto ad un tratto va in crash caricando win, delle volte si spegne e devo resettare il cmos....

Ho gia provato di tutto: formattato, provato driver chipset vecchi e nuovi, stessa cosa con i bios.... alla fine funzia solo se lo metto in single e solo sul primo canale.

Ho provato i moduli separatamente in single e funziano entrambi, ho anche provato in dual con un modulo oem e un crucial ma nada.
Sembra proprio che il secondo canale sia andato.

Ciao.

OverClocK79®
10-01-2005, 00:09
altre ram??
problema di alimentazione????
bios aggiornato??

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

project00
10-01-2005, 00:21
Bios: ho provato anche l ultimo e nulla da fare...

Altre ram: purtroppo ho solo un altro modulo di oem da 512mb con chip S3 e provado un dual Crucial/S3 non funizia lo stesso.

Quello che mi fa pensare è che fino a ora nessun problema a default (provato con goldmemory) ho finito Doom3 giocandoci 4/5 ore di fila x volta...

Ali: a meno che non sia bacato non dovrebbe darmi problemi(550W). In alternativa avevo un 300W Soltek ma non andava lo stesso....

Cercherò di procurarmi un altro paio di moduli....

tailazoom
10-01-2005, 11:15
In rete diversi lamentano l'inizio di problemi dopo un breve periodo di funzionamento regolare con la serie p4x800 dell' Asus.
Problemi di accensione, boot lento, usb2 inutilizzabile. Ovviamente è successo anche a me. E' possibile che aggiornandosi automaticamente windows abbia modificato il suo rapporto con il bios?