View Full Version : Cancellare riga
Ciao a tutti,
trasferendo un filmato da una vhs sul computer mi sono accorto che si crea una riga sul fondo che non dovrebbe vedersi. E' una specie di sfarfallio. Come potrei risolvere? Esiste magari un programma che taglia il video in modo da eliminare questo problema? Allego una foto per far capire di cosa parlo. Spero si capisca. Ringrazio in anticipo
[KabOOm]
13-01-2005, 13:26
la "riga" che vedi sul fondo e' del tutto normale.
Se il filmato che sta catturando deve essere poi riversato di nuovo su DVD per essere visto su un lettore, allora non ti preoccupare, quando lo vedrai in tv quella riga non sara' presente.
Se invece intendi comprimerlo in Divx, quando lanci la compressione usa anche le opzioni di crop a 10 pixel, dovresti eliminare tutto :)
Sulla tv infatti ho notato che non si vede ma ci sono alcuni filmati che voglio tenere sul computer in formato mpeg. Mi puoi consigliare un programma che fa il crop dato che con pinnacle 9 non è possibile? Grazie
[KabOOm]
14-01-2005, 13:26
Mmmh su due piedi non saprei, non ricordo se VirtualDub (freeware) gestisce anche i files mpeg
Si, lo gestisce. L'ho scaricato ma non ho capito dov'è la funzione crop, mi puoi aiutare?
[KabOOm]
17-01-2005, 13:25
Originariamente inviato da Piso86
Si, lo gestisce. L'ho scaricato ma non ho capito dov'è la funzione crop, mi puoi aiutare?
- Apri il file
- Controlla che nel menu video ci sia attivata l'opzione full processing mode
- Seleziona Filters: null transform, conferma
- Ora si e' attivato il tasto Crop.
Ci sono riuscito! Ti ringrazio! Ciao:D
[KabOOm]
19-01-2005, 14:21
Originariamente inviato da Piso86
Ci sono riuscito! Ti ringrazio! Ciao:D
Bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.