PDA

View Full Version : palm vecchiotto... aiuto!

filosofo24
09-01-2005, 21:31
sono un vero 'gnurante, mio zio mi ha dato un vecchio palm, un jornada 430....

ha come sistema operativo un windows ce 2.11 .... credo

volevo vedere cosa potevo fare con questo cosetto, speravo almeno di poter vedere le foto messe nella compact flash...

solo ke tutti i software ke ho provato non riconoscono il dispositivo e quindi me la trovo in polpetta....:cry: :cry: :cry:

vorrei saxe :

1- posso mettere un altro sistema operativo?
2- COSA si fa in genere con un palmare? a che serve? POSSO FARE OVERCLOCK?:sofico: :sofico: :sofico: ;)
3- quali software mi consigliate con questo catorcio? la compro una bella compact flash da 1 giga x usarlo come lettore MP3?
4- mi conviene comprare l'adattatore x usb? guadagno qualcosa?

grazie a tutti QUALUNQUE CONSIGLIO è MOLTO ben accetto...

p.s.: scusate la nibbiaggine... ma purtroppo ho visto che quasi tutti i 3d presuppongono una cerca conoscenza del mondo di palm, ipaq e tutto il resto, che io non ho....:(

filosofo24
10-01-2005, 14:33
non credevo che le mie domande fossero poi così stupide...

per favore, mi farebbe piacere entrare in questo mondo.... rispondete!!;) ;) ;)

Rizlo+
10-01-2005, 16:54
1- posso mettere un altro sistema operativo?

NO

2- COSA si fa in genere con un palmare? a che serve? POSSO FARE OVERCLOCK?:sofico: :sofico: :sofico: ;)

Con quelli odierni un pò di tutto (compreso l'overclock!) con quello che hai tu non molto(l'overclock NO) Le foto sulla CF le dovresti poter vedere ti servono dei programmi compatibili con WinCE2.11

3- quali software mi consigliate con questo catorcio? la compro una bella compact flash da 1 giga x usarlo come lettore MP3?

mah, non so se vale la pena prendere 1GB di CF per usarlo come lettore MP3 specie perchè è possibile che la CF da 1GB non sia riconosciuta da un palmare così vecchio, comunque per il software non ti resta che provare i vari siti e vedere quali programmi hanno winCE2.11 nei requisiti di sistema...

4- mi conviene comprare l'adattatore x usb? guadagno qualcosa?

intendi il cavo/basetta USB? comunque no se già hai un metodo di connessione al PC(presumo cavo seriale) ti basta quello

filosofo24
10-01-2005, 22:16
potrei far partire il prontuario medico (dei farmaci) progettato x pocket pc, in questo? è la cosa ke più mi importa.... l' ho scaricato ma serve non so se windows ce 3 o qualcos'altro... non riconosce il palm...

c'è un modo per farlo partire? mi interesserebbe moltissimo anche soltanto il prontuario dei farmaci... è importantissimo...

cmq ho provato la CF da 1 gb e funziona.. sono ottimista..

semmai lo butto...:( :( :(

Rizlo+
11-01-2005, 00:38
no il prontuario a cui ti riferisci è solo per pocketpc(che sarebbe ce3.0) dovresti avere almeno uno jornada 520! e come ho già detto non si può aggiornare l'OS...