View Full Version : aiuto xp!!!?
ciao volevo chiedervi una cosa per un mio amico ,dopo l'accensione del pc prima che xp viene operativo gli esce sempre la schermata azzurrina con il test dei disco fisso ,come puo' ovviare a questo fastidioso problema?
grazie ciao
esiste la possibilità di disattivare il controllo degli hd in avvio. Va nelle proprietà di sistema su WinXP, dovrebbe trovarsi li...
ciao sto cercando ma non trovo nulla sai dirmi i passagg?
grazie ciao
Brigante
10-01-2005, 13:31
Originariamente inviato da zxrzxr
ciao volevo chiedervi una cosa per un mio amico ,dopo l'accensione del pc prima che xp viene operativo gli esce sempre la schermata azzurrina con il test dei disco fisso ,come puo' ovviare a questo fastidioso problema?
grazie ciao
...Facendogliela fare. Forse gli viene ogni volta riproposta perchè ogni volta la annulla? :P
mi ha detto che se accetta gli si blocca subito e non riesce a farla completa . non so piu' che dirgli ,so che tempo fa ho letto penso proprio su questo forum come disattivarla ma non ricordo come .
ciao
Originariamente inviato da zxrzxr
ciao sto cercando ma non trovo nulla sai dirmi i passagg?
grazie ciao
Non sto utilizzando un pc con WinXP al momento...quando torno a casa ti dico qualcosa di più specifico:)
Se ad ogni avvio viene avviato Scandisk (cioè anche quando arrestate il computer facendo click su Chiudi sessione) significa che è sorto qualche problema serio. Se però vedete che il PC continua a funzionare perfettamente lo Scandisk può anche essere saltato (cliccando INVIO) senza causare problemi; inoltre se non si desidera dover premere INVIO ogni volta che si avvia il PC è anche possibile disabilitare totalmente l'esecuzione di Scandisk all'avvio: andate su "Start", "Esegui", digitate msconfig e premete Invio, avvierete così un'utilità di Windows. Selezionate la scheda Generale, cliccate su "Avanzate" e selezionate Disattiva ScanDisk dopo chiusura non regolare. Premete due volte su OK e riavviate il computer. Attenzione! In questo modo però disattiverete lo Scandisk anche quando sarebbe utile che venisse eseguito quindi è consigliabile eseguirlo di tanto in tanto ("Start", "Esegui", "scandskw", "OK", "Avvia").
Voila!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.