PDA

View Full Version : --URGENTE--L'ali compatibile mi ha bruciato il notebook?

simmy2000
09-01-2005, 20:23
Ciao a tutti..un mio amico mi ha posto questa domanda..io ho cercato di rispondere, ma per sicurezza chiedo a voi, anche perchè di elettronica ne capisco ben poco.

Un fulmine gli ha bruciato l'alimentatore originale del notebook (asus L8400) e lui l'ha cambiato con un alimentatore compatibile con voltaggio regolabile. La prima volta che lo ha messo è uscito fumo dall' alloggiamento della batteria, lo ha tolto subito e poi lo ha fatto ripartire sempre con lo stesso alimentatore..all'avvio di windows ha dato problemi tipo riconoscimento dell'account e avvii in modalità provvisoria. Il Note a volte partiva e a volte no. Ora non parte proprio più.

Vi do alcuni dati:
Il suo precedente ali avrebbe dovuto essere 19V e 3.1A (il vecchio non ce l'ha e quindi sono andato su internet a vedere)
Il suo attuale ali compatibile ha il voltaggio su 19V e 3.5A.

Secondo me l'amperaggio più alto ha bruciato la presa del notebook.

Il notebook funziona bene e si accende a primo colpo con la batteria e senza ali.

Se avete altre domande, chiedete:)

Ps: il modello esatto del note è LK8470.

grazie a tutti coloro che risponderanno

Sacchi73
10-01-2005, 15:39
Una corrente maggiore non causa problemi, mentre una corrente minore puo' dare molti problemi all'alimentatore a commutazione che hai nel notebook. Scegliete sempre un alimentatore della stessa tensione e con corrente uguale o maggiore dell'originale.
Piuttosto, hai verificato la polarita' dello spinotto?

Lorenzo

simmy2000
10-01-2005, 20:12
Originariamente inviato da Sacchi73
Una corrente maggiore non causa problemi, mentre una corrente minore puo' dare molti problemi all'alimentatore a commutazione che hai nel notebook. Scegliete sempre un alimentatore della stessa tensione e con corrente uguale o maggiore dell'originale.
Piuttosto, hai verificato la polarita' dello spinotto?

Lorenzo
è possibile anche che lo abbia messo al contrario la prima volta..sullo spinotto non c'è + e -

Sacchi73
10-01-2005, 23:34
Originariamente inviato da simmy2000
è possibile anche che lo abbia messo al contrario la prima volta..sullo spinotto non c'è + e -

AAAGHHH!!! Questo si' che e' un problema.... Alimentando al contrario hai bruciato tutta la parte di alimentazione interna al portatile...

Lorenzo

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.