simmy2000
09-01-2005, 19:23
Ciao a tutti..un mio amico mi ha posto questa domanda..io ho cercato di rispondere, ma per sicurezza chiedo a voi, anche perchè di elettronica ne capisco ben poco.
Un fulmine gli ha bruciato l'alimentatore originale del notebook (asus L8400) e lui l'ha cambiato con un alimentatore compatibile con voltaggio regolabile. La prima volta che lo ha messo è uscito fumo dall' alloggiamento della batteria, lo ha tolto subito e poi lo ha fatto ripartire sempre con lo stesso alimentatore..all'avvio di windows ha dato problemi tipo riconoscimento dell'account e avvii in modalità provvisoria. Il Note a volte partiva e a volte no. Ora non parte proprio più.
Vi do alcuni dati:
Il suo precedente ali avrebbe dovuto essere 19V e 3.1A (il vecchio non ce l'ha e quindi sono andato su internet a vedere)
Il suo attuale ali compatibile ha il voltaggio su 19V e 3.5A.
Secondo me l'amperaggio più alto ha bruciato la presa del notebook.
Il notebook funziona bene e si accende a primo colpo con la batteria e senza ali.
Se avete altre domande, chiedete:)
Ps: il modello esatto del note è LK8470.
grazie a tutti coloro che risponderanno
Un fulmine gli ha bruciato l'alimentatore originale del notebook (asus L8400) e lui l'ha cambiato con un alimentatore compatibile con voltaggio regolabile. La prima volta che lo ha messo è uscito fumo dall' alloggiamento della batteria, lo ha tolto subito e poi lo ha fatto ripartire sempre con lo stesso alimentatore..all'avvio di windows ha dato problemi tipo riconoscimento dell'account e avvii in modalità provvisoria. Il Note a volte partiva e a volte no. Ora non parte proprio più.
Vi do alcuni dati:
Il suo precedente ali avrebbe dovuto essere 19V e 3.1A (il vecchio non ce l'ha e quindi sono andato su internet a vedere)
Il suo attuale ali compatibile ha il voltaggio su 19V e 3.5A.
Secondo me l'amperaggio più alto ha bruciato la presa del notebook.
Il notebook funziona bene e si accende a primo colpo con la batteria e senza ali.
Se avete altre domande, chiedete:)
Ps: il modello esatto del note è LK8470.
grazie a tutti coloro che risponderanno