PDA

View Full Version : prezzi!

aadorni
09-01-2005, 19:15
ciao a tutti...non conosco il mondo apple ma mi é stato detto di abbandonare l'idea di trovare prezzi buoni perché ci sarebbe un prezzo imposto...
quindi niente concorrenza, niente sconti...neanche il regalino canonico allegato...
é anche la vostra esperienza?!
grazie!:)

Criceto
09-01-2005, 19:46
Originariamente inviato da aadorni
ciao a tutti...non conosco il mondo apple ma mi é stato detto di abbandonare l'idea di trovare prezzi buoni perché ci sarebbe un prezzo imposto...
quindi niente concorrenza, niente sconti...neanche il regalino canonico allegato...
é anche la vostra esperienza?!

E' come ti hanno detto: è inutile che giri per negozi, i prezzi sono praticamente tutti uguali.
Però nell'Apple Store a volte ci sono degli sconti "mascherati" e non.
Per esempio io ho preso un iBook a metà dicembre e ho avuto uno sconto di 10€ (!) grazie ad un coupon che mi arrivava per posta dall'Applestore in quanto utente registrato, ma soprattutto un rimborso di 99€ per l'acquisto in contemporanea di una stampante (quella che costava di meno, un HP 5740, costava appunto 99€ quindi in pratica me l'hanno regalata).
In più, a quanto pare, FORSE mi rimborseranno la differenza di prezzo rispetto al listino attuale, abbassato pochi giorni fà. Questo rimborso è sarebbe disponibile solo per chi ha acquistato all'AppleStore entro una certa data.
Tutti questi vantaggi, quando disponibili, non credo che li trovi in negozio. Quindi prima di acquistare fatti un giro all'AppleStore.

aadorni
09-01-2005, 19:55
ah....però!...avrei detto il contrario!
con questa formula la merce arriva x corriere vero?
come ci si muove in caso di problemi hardware?
grazie!:)

Myname
09-01-2005, 19:57
Beh no, certo non sapettarti miracoli, ma oramai non li fa nessuno più...neanche se compri da Essedì o Computer Discount hai sconti, hai solo il trattamento particolare a secondo della promozione in quel momento in corso...

Con i computer di marca qualche margine, variabile fra un 3% ed un 5%, potresti ottenerlo, ma in genere su macchine medio alte...insomma è difficile attenderselo su un iBook entrylevel per capirci.
Ci sono invece molte promozioni, bundle sia hardware, tipo compru un mac e con l'aggiunta di 1€ puoi acquistare una stampante oppure l'estensione ram oppure l'airport express, o software, tipo il 30% su pacchetti, tipo Office, Adobe Creative Suite, Quark Express...
Myname

aadorni
09-01-2005, 20:01
capirete che mi muovo con la mentalità PC....con quell'hw si può girare un pò ed avere differenze di prezzo pazzesche...soprattutto sui componenti;)

mi sa che dovrò cambiare aspettative!

KVL
09-01-2005, 20:29
Originariamente inviato da Myname
Beh no, certo non sapettarti miracoli, ma oramai non li fa nessuno più...neanche se compri da Essedì o Computer Discount hai sconti, hai solo il trattamento particolare a secondo della promozione in quel momento in corso..

Per forza... io ho venduto un iPod Mini, come negozio, ci sono ben

5 EURO

Di guadagno netto... E' per questo che dove lavoro, nonostante io mi faccia in quattro, NON vendiamo prodotti Apple...

Mastromuco
09-01-2005, 23:59
capirete che mi muovo con la mentalità PC....con quell'hw si può girare un pò ed avere differenze di prezzo pazzesche...soprattutto sui componenti;)

mi sa che dovrò cambiare aspettative!

E'un po' come una marca di macchine, la Ferrari le produce e le vende in sintesi perchè impone i prezzi lei...anche i pre-assemblati come Dell ecc...hanno quel prezzo e punto, difficile trovarli a meno.

Mastromuco
10-01-2005, 00:01
Originariamente inviato da KVL

5 EURO

Di guadagno netto... E' per questo che dove lavoro, nonostante io mi faccia in quattro, NON vendiamo prodotti Apple...

Ed è per questo che Apple in questo rischia di sbagliare...vendere solo con gli Applestore può essere comodo però è limitante.

Se come penso dal 2005 la Apple passa al mercato Value, forse per i negozi ci potrebbe essere la svolta.

aadorni
10-01-2005, 08:45
pensi quindi convenga aspettare per l'acquisto di un mac?;)

pokestudio
10-01-2005, 10:42
Originariamente inviato da KVL

5 EURO

vabbè ma in questo senso sarà perchè ne hai ordinato uno...

se ne ordini 200 non credo che il guadagno sia di 5,00 Euro su ogni iPod...

Ho il negozio Apple vicino casa che ne ordina a sacchi e regolarmente finiscono, ora hanno solo mini di colore verde e blu, gli altri sono tutti finiti fino alla prox settimana, evidentemente qualcuno li compra ed evidentemente un guadagno "decente" c'è

Mastromuco
10-01-2005, 17:37
pensi quindi convenga aspettare per l'acquisto di un mac?;)

Aspetta che escano i nuovi prodotti dopo il keynote, altri due giorni di pazienza.

Per il resto Apple ha appena sistemato i prezzi visto l'euro forte quindi ti conviene comprare il prima possibile! :)