View Full Version : Nero, la velocità di masterizzazione parte in automatico.
marionnalo
09-01-2005, 19:47
Salve a tutti è il mio primo messaggio su questo forum.
Ho comprato da 2 giorni un masterizzatore DVD "Philips DVDR1620K"(il mio primo masterizzatore DVD), però ho riscontrato un problema, ho Nero 6 come programma di masterizzazione, praticamente la masterizzazione parte sempre a 4X anche se io ne imposto un altra, per ora come supporti ho provato dei tecko 4X, ho impostato 2X, 1X ma niente parte sempre a 4X, infatti credevo che il problema derivasse dal fatto che sul DVD vergine c'era scritto solo 4X, poi ho comprato dei Six sui quali c'e' scritto 1-4X(quindi da 1 a 4X), poi ho provato dei think extra sui quali c'è scritto 1-4x, ma anche se imposto una velocità di scrittura minore a 4X la masterizzazione parte sempre a 4X, ho provato a vedere se c'era un impostazione in Nero tipo "scrivi sempre alla massima velocità consentita dal supporto", ma non ho trovato in nessuna impostazione una cosa del genere, quindi non so che fare, con i CD imposto sempre la velocità che voglio ma con i DVD fa tutto da solo, spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi.
Ciao e benvenuto. :p
I supporti recenti con masterizzatori recenti non possono essere scritti sotto una certa velocità, perchè la qualita ne sarebbe danneggiata. In genere la scelta non è proprio possibile, nel tuo caso ti fa scegliere e poi lo fa comunque a 4x, ma credo sia lo stesso discorso.
Leggi le FAQ, in alto in Periferiche di Memorizzazione, ci sono molte cose utili.
Saluti
- CRL -
marionnalo
09-01-2005, 22:10
Originariamente inviato da CRL
Ciao e benvenuto. :p
I supporti recenti con masterizzatori recenti non possono essere scritti sotto una certa velocità, perchè la qualita ne sarebbe danneggiata. In genere la scelta non è proprio possibile, nel tuo caso ti fa scegliere e poi lo fa comunque a 4x, ma credo sia lo stesso discorso.
Leggi le FAQ, in alto in Periferiche di Memorizzazione, ci sono molte cose utili.
Saluti
- CRL -
Grazie per avermi risposto, voglio masterizzare a bassa velocità perchè il lettore DVD da tavolo che ho in sala da pranzo non legge i DVD che masterizzo, anzi delle volte lì legge ma fa molta fatica per far partire un DVD, mentre sia il PC che l'XBOX lì leggono senza alcun problema, ho provato un DVD che ho masterizzato anche con un altro DVD da tavolo da un amico e funzionava perfettamente quindi credo che il problema non sia del masterizzatore, però il lettore da tavolo che ho legge tutto quello che ho in casa di masterizzato(da altri) tranne quello che masterizzo con il mio masterizzatore, quindi dopo aver cambiato 3 supporti vorrei provare masterizzando a bassa velocità(forse il mio lettore da tavolo non legge scritture sopra i 2X?), per capire se il problema è del masterizzatore, del lettore da tavolo oppure dei supporti che ho usato sino ad ora.
P.S: Consigliatemi su quali DVD-R vergini usare, qualita e convenienza preferibilmente :)
Mistral PaolinuX
09-01-2005, 22:17
Verbatim e TDK, IMHO ;)
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Verbatim e TDK, IMHO ;)
Paolo
...secondo me va a cercare i IMHO! :p
..scusate, non ho saputo resistere! :p
- CRL -
Mistral PaolinuX
09-01-2005, 22:27
:rotfl: :rotfl:
Veramente bella.
Paolo
marionnalo
09-01-2005, 22:38
Verbatim e TDK, IMHO ;)
Paolo
Costano molto gli IMHO? Non rispondete solo al p.s. :)
Mistral PaolinuX
09-01-2005, 23:21
Non vorrei aver ingenerato della confusione:
IMHO è l'acronimo di In My Humble Opinon, non una marca di supporti. Chiedo scusa.
Paolo
Chiedo scusa.
...mi associo.
- CRL -
marionnalo
10-01-2005, 00:10
Ruotfl siete stupendi, lo so che sono pivellino, niubbo nel linguaggio della rete, ma comunque reggevo il gioco :D
Comunque potreste rispondere al mio post, questo:
Grazie per avermi risposto, voglio masterizzare a bassa velocità perchè il lettore DVD da tavolo che ho in sala da pranzo non legge i DVD che masterizzo, anzi delle volte lì legge ma fa molta fatica per far partire un DVD, mentre sia il PC che l'XBOX lì leggono senza alcun problema, ho provato un DVD che ho masterizzato anche con un altro DVD da tavolo da un amico e funzionava perfettamente quindi credo che il problema non sia del masterizzatore, però il lettore da tavolo che ho legge tutto quello che ho in casa di masterizzato(da altri) tranne quello che masterizzo con il mio masterizzatore, quindi dopo aver cambiato 3 supporti vorrei provare masterizzando a bassa velocità(forse il mio lettore da tavolo non legge scritture sopra i 2X?), per capire se il problema è del masterizzatore, del lettore da tavolo oppure dei supporti che ho usato sino ad ora.
marionnalo
10-01-2005, 00:18
Potreste anche dirmi se il mio masterizzatore è un buon modello oppure ho fatto un cattivo acquisto?
Philips DVDR1620K pagato 69 euro.
Mistral PaolinuX
10-01-2005, 22:52
Mah, a me i masterizzatori Philips non sono mai piaciuti, ma visto che i dischi vengono letti perfettamente su altri lettori, sono portato a pensare che il problema stia nel lettore.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.