View Full Version : [Thread Ufficiale] - MapleStory
SilverF0x
09-01-2005, 18:33
Allora ecco qua il thread di questo rpg molto carino freeware
Dove si scarica?
ftp://download.nexon.co.kr/maple/maple_en/download/FullVersion/MSSetup.exe
Ci vuole l'iscrizione sul sito
www.mapleglobal.com
Successivamente dovrete andare entro 7 giorni sul sito entrare nel vostro profilo utente e cliccare su VERIFY ACCOUNT.Controllate la posta ed inserite il codice nel sito, e potrete giocare per sempre ;)
La grafica è tipo gunboune ed è un rpg in fase beta. cosa aspettate a scaricarlo?Io ho gia iniziato e sembra divertente
Si possono intraprendere 4 carriere
Warrior
Magician
Thief
Bowman
GIOCATORI DI HWU(Nome in game, nome in hwu,carriera)
SilverFox84 - SilverF0x - Bowman
Garisendoth - Darker - Magician
GiDannY - G-DannY
Giuda - Il vero Gatsu - Bowman
Peach1200 - Peach1200 - Magician
Ecco gli scrrenshot!
Potremmo fare una bella community :)
http://www.mapleglobal.com/gallery/screen_shot/002.jpg
http://www.mapleglobal.com/gallery/screen_shot/120.jpg
http://www.mapleglobal.com/gallery/screen_shot/211.jpg
http://www.mapleglobal.com/gallery/screen_shot/117.jpg
SilverF0x
09-01-2005, 21:45
vi è piaciuto ehh?:)
Installato e iscritto. Lo vedo un po' come una specie di SuperMario versione RpG, alla fine mi sembra che online ognuno si faccia i fatti suoi (il che non è un male cmq). Un platform ben strutturato, ma sono all'inizio e devo capire cosa può offrire. Spassoso, semplice, un ottimo antistress. Da provare (è free per cui non ci si smena un centesimo). Forse "rpg" è un termine un po' abusato ma in effetti esperienza, nemici, tabelline, armi, statistiche varie, mappe, negozi, ... non manca nulla!
Originariamente inviato da Bako
Installato e iscritto. Lo vedo un po' come una specie di SuperMario versione RpG, alla fine mi sembra che online ognuno si faccia i fatti suoi (il che non è un male cmq). Un platform ben strutturato, ma sono all'inizio e devo capire cosa può offrire. Spassoso, semplice, un ottimo antistress. Da provare (è free per cui non ci si smena un centesimo). Forse "rpg" è un termine un po' abusato ma in effetti esperienza, nemici, tabelline, armi, statistiche varie, mappe, negozi, ... non manca nulla!
Quoto. Sto giocando anche io... Se solo capissi come metterlo in finestra invece che a tutto schermo me lo metterei su anche a lavoro...
Cmq S P E T T A C O L O . . .
Io ci gioco da un paio di giorni. Come ho detto anche nell'altro thread è molto carino.
Stasera, giocando, mi sono reso conto che, se si entra in un party, si guardagna anche una percentuale extra dell'esperienza delle uccisioni degli altri membri facenti parte del party. In pratica si sale di livello molto più velocemente :)
Purtroppo almeno fino al 15-16 livello si è costretti a stare abbastanza attenti (niente dungeons, per internderci), ma se si riesce a fare un gruppo abbastanza unito di persone ci si può divertire alla grande, velocizzando un bel pò anche il tempo per l'esperienza :)
Sarebbe simpatico stilare una lista dei partecipanti con relativi nick, in modo da aggiungerli alla buddy list.
Il mio nick è Garisendoth e sono, ad ora, un mago di 11° livello :)
allora lo riaggiungo anche qui:
GiDannY, Global channel 1...
SilverF0x
10-01-2005, 10:14
perfetto...allora iniziamo a fare una lista degli utenti attivi nel thread...
scegliamo tutti un server cosi si gioca li...direi che va bene il primo tanto non è mai cosi pieno da essere ingiocabile.
Cmq io sono un bowman di 11 nome SilverF0x84
Faccio la lista utenti italiani nel primo post ;)
Ditemi solo come avete fatto per la verifica del codice... A me non va il link (mi rimanda al login)...
SilverF0x
10-01-2005, 10:21
devi andare nel tuo profilo utente e dargli VERIFY ACCOUNT!
Aggiungo nel primo post ;)
Non ci posso credere. Il gioco si auto-aggiorna in automatico scaricando e installando l'ultima patch. Ma non si era detto che ci vuole STEAM per questo genere di novità?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non ci posso credere. Il gioco si auto-aggiorna in automatico scaricando e installando l'ultima patch. Ma non si era detto che ci vuole STEAM per questo genere di novità?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
L'ho notato anche io e anche io volevo dire la stessa cosa... Però poi ho pensato a come sarebbe andata a finire e ho desistito...
SilverF0x
10-01-2005, 13:11
Quale è il problema scusa?:)
Nessuno, polemizzavo sul fatto che STEAM pareva la rivoluzione del secolo.. quando in silenzio un giochino come Maple lo fa tranquillamente senza installare 20 mega di applicativo... :D
P.S.: per fare un po' di xp bisogna dare veramente TANTE mazzate... ma tante!!!
SilverF0x
10-01-2005, 13:17
beh se è per questo anke gunbound lo fa ;) vabbè ma steam va buttato nel cesso...Cmq Che ne dite di scambiarci gli msn? magari si mettono nella pagina iniziale!
Sto guardando pure gundbound... che è???
SilverF0x
10-01-2005, 13:27
una specie di worms ...carino ma dopo un pò scoccia xke è tutto uguale!
DevilMalak
10-01-2005, 13:32
OT:sempre a dare contro a hl2 e steam, viva gli antihl2, ancora peggio degli antifarcry o gliantidoom3... è pieno di giochi che si aggiornano in automatico ma steam non fa solo questo eh.
Cmq gunbound è tipo worms solo che al posto dei vermetti c'è gente che utilizza veicoli con un certo attacco e basta..
SilverF0x
10-01-2005, 13:40
Originariamente inviato da DevilMalak
OT:sempre a dare contro a hl2 e steam, viva gli antihl2, ancora peggio degli antifarcry o gliantidoom3... è pieno di giochi che si aggiornano in automatico ma steam non fa solo questo eh.
Cmq gunbound è tipo worms solo che al posto dei vermetti c'è gente che utilizza veicoli con un certo attacco e basta..
gioco a cs dalla 1.3, ho half life 2 e steam.
Ho avuto un clan per un anno. E se permetti non è bello non poter fare una clan war perche steam si è aggiornato, perche il security module fa impallare cheating death, perche steam ti da l'errore di ticket, perche steam ti trova i file corrotti, perche ti trova le skin sbagliate etc.etc.etc.
Gioco tutt'ora ma sinceramente era meglio quando gli aggiornamenti si facevano a mano, i ping erano migliori e tante meno incazzature. ;)
Originariamente inviato da DevilMalak
OT:sempre a dare contro a hl2 e steam OT: HL2 no, chi l'ha citato! Parlavo di Steam, che considero veramente una boiata colossale (le altre features che introduce sono cmq cose stra-viste da molto prima, tra l'altro).
SilverF0x
10-01-2005, 13:41
basta cmq con gli OT MI SPORCATE IL THREAD :P :O (Anke se anke io ero ot :D ma io posso perche ilthread è mio :O )
Ok chiudo il mio intervento, basta polemiche :)
tornando IT: per fare un po' di XP facilmente basta piazzarsi nei punti senza mostri (per dire le zone delle scale e delle corde) e ataccare ai lati, dall'altra parte del buco da saltare.. I nemici (funghi, lumache.. lol) si avvcinano e si fanno massacrare senza poter colpire :asd:
SilverF0x
10-01-2005, 13:44
gia io con l'arco li prendo anke a distanza ;) Non male almeno all'inizio dopo i mega funghi saltano e vengono li per inchiappettarti :(
Ilverogatsu
10-01-2005, 15:35
Io ho cominciato oggi.
Sono Giuda e appena posso diverrò Bowman! :D
SilverF0x
10-01-2005, 23:42
hai cambiato nome ?
Ilverogatsu
11-01-2005, 00:37
non esattamente... prima avevo scritto un'altra cosa, potresti toglierla grazie? ;) :D
Il prob di Maple è che fare punti XP per salire di livello diventa lunghissimo, dopo il 10 liv... :( ... E pure fare soldi, diavolo... ore e ore...
SilverF0x
11-01-2005, 11:29
si in effetti ...xò facendo un party mi sa si fa prima!
Non so... perchè dipende da quanto è attivo il party e soprattutto da quanto è equilibrato. Ho visto che i punti XP di ogni nemico ucciso dal party vengono divisi... a prescindere da chi effettivamente tiri le mazzate. Per dire se un mostro genera 10 xp e lo ammazzo io, mentre tu resti fermo a recuperare hp, io becco metà dei punti xp e tu l'altra metà. Quindi a rigor di logica se io sono di livello 20 e tu 15... sei avantaggiato tu (perchè io farò più punti per te, godendo probabilmente di armi più massicce). Boh?
Bhe... bisogna anche considerare però che se il party è di 10 persone, si riesce completamente a tenere un'area.
Io, tutte le volte che sono entrato in un party, ho avuto dei vantaggi fenomentali :)
Hmmm non so... mi manca qualcosa... continuo a girare per ammazzare funghi e lumache.. tutto il tempo... ci vuole una vita anche per tirare su 1000 euro (lol) e tra l'altro la roba è carissima. Non ci sono delle quest da svolgere? Io nelle città ne ho trovate pochissime (una o due al massimo) e spesso improponibili (tipo "portami 60 pezzi di legno lasciato dal mostro X, che però a livello 10 ti scordi).
Gazabrul - LVL 10 - disoccupato :D
Sto pensando se fare warrior o thief :O
Ma poi come si sviluppano queste classi? Ci sono vari livelli? titoli? bonus? :D
Ma PVP non si può fare? :mc:
Cmq è l'ideale per rilassarsi un po :O
Oggi poi ho visto uno con uno snowboard in mano... :eek: :p
Poi c'era una specie di ninja tutto rosso... lol che carucci :D
Ciau!
SilverF0x
11-01-2005, 19:32
no il pvp non cè però spero lo metteranno anke perche sono in fase beta attualmente...sul sito trovi tutte le info sull'evoluzione dei job ;)
Io mi sto un po' stufando... :cry: Livello 15 e bisogna passare ore a colpire funghi verdi (almeno) o maiali con il fiocco per salire di livello più rapidamente (per modo di dire)... Boh...
mi sono iscritto anche io poco fa :D
ma voi dove siete?
uso il nick Pacificlink
Ilverogatsu
11-01-2005, 21:00
Ma poi come si sviluppano queste classi? Ci sono vari livelli? titoli? bonus?
Quando cominci il Job (warrior, Bowman, ecc..) potrai fare solo quello d'ora in poi.
All'inizio ti danno HP (a me lì a raddopiati quasi, nn so se è la regola) e ti permette di apprendere le Skill (stile Diablo 2).
La cosa + spettacolare per me è la personalizzazione del personaggio, ho visto delle cose spettacolari! E si può pure avere un cucciolo che ti segue!!
bisogna passare ore a colpire funghi verdi (almeno) o maiali con il fiocco
Questo mi sa che è il vero lato negativo..... è ripetitivo parecchio... ma tant'è, ci si diverte a giocarci cmq :)
Si è divertente ma ripetitivo al massimo, sarebbe carino se ci fossero delle quest, invece ti obbliga a girare per gli stessi livelli... all'infinito. Ecco perchè spesso trovi nei primissimi quadri... anche giocatori di 35° livello che fanno secchi i nemici con un colpo da 190 ( mentre tu sei li a faticare a colpi di 30 :asd: )
SilverF0x
12-01-2005, 09:26
ci sono anke le quest!!solo che siamo niubbi ancora!
Eh lo so... però diavolo, niubbo al 15° livello? Diventa lunga la faccenda... Il problema principale sono i soldi cmq, perchè una qualsiasi armatura (o arma) decente costa ore e ore di fatica (il che vuol dire giorni e giorni di gioco, a meno di passare 8h/g).
SilverF0x
12-01-2005, 09:54
Allora ieri ho fatto exp in un gruppo...semplicemente fenomenale...a differenza di altri giochi l'exp del mostro che un altro uccide non viene divisa...ma viene data il 100 % a lui e in piu il 30-40 % (a seconda del livello) agli altri del gruppo. Ovvero se io uccido un nemico da solo ad es prendo 10...se lo uccido in gruppo IO prendo 10 e gli altri prendono 3-4!Fantastico no?
Veramente io ho visto l'esatto opposto. Mi sono messo in gruppo con altri 3 giocatori. Siamo andati un una zona piena di nemici da 10 xp. Quando io li ammazzavo.. beccavo tipo 6px. Sempre. Uscendo dal party ovviamente tornavo a prenderne 10. Tra l'altro appena restavo fermo 10 secondi subito leggevo "torna a combattere, non stare fermo a non fare nulla!"... Veramente due palle tante... non vedo il senso del party... ?!?
SilverF0x
12-01-2005, 10:15
O_O boh ma sei sicuro che quei nemici li uccidevi da solo , quando eri col party? xke se qualcuno gli da un colpo prende la percentuale di exp!verificheremo :D
Jabbervocco
12-01-2005, 11:22
Per chi interessa ho Vocco warrior
per le quest c'è l'elenco sul sito sotto library ma sono tutte per chi è almeno di 15 e sono tutte più o meno del tipo raccoglie torna
l'unica agibile pèer chi ha appena preso la classe è quella di raccogliere legname per ricostruire la casa bruciata.........luuuunga!!!
SilverF0x
12-01-2005, 12:09
Confermo cio che ha detto bako! E' come dice lui!Xò se sei con qualcuno piu forte ne guadagni ;)
Peach1200
12-01-2005, 12:14
...ci sono anch'io!!
Nel gioco, come qui, sono Peach1200... per ora sono ancora all'inizio, poi sarò sicuramente un Magician!;)
Originariamente inviato da SilverF0x
Confermo cio che ha detto bako! E' come dice lui!Xò se sei con qualcuno piu forte ne guadagni ;) Si però con questo criterio i più forti non hanno alcun beneficio nel fare un party... Che senso ha??
Jabbervocco
12-01-2005, 12:30
più gente forte c'è, più probabilità di fare party forti, quindi più possibilità di andare in party a mostri forti
Peach1200
12-01-2005, 12:32
...ma voi riuscite a giocare in questo momento?? Clicco su global e mi dice che ho sbagliato gateway...:muro:
No, pare sia down. Ok, però insisto nel dire che un sistema di divisione degli XP di questo tipo è utile solo per chi è più debole. In un team di 10 persone più forti di te... puoi sederti e cazzeggiare, osservando i tuoi XP che salgono. Mentre chi di fatto combatte non ha alcun beneficio (anzi, ci perde perchè deve pure darti dei punti esperienza). Se io sono di livello 20 e ci metto ORE a salire... che vantaggio ne traggo a combattere con 5 giocatori allo stesso livello (o inferiori)? Ci metto il quadruplo e come se non bastasse becco pure meno soldi (vengono divisi anche quelli). Veramente ridicolo, secondo me.
SilverF0x
12-01-2005, 13:00
boh qualche vantaggio ci sarà di certo!aspettiamo di capirne bene il funzionamento prima di trarre conclusioni!:)
Raga sapete se è possibile farlo partire in finestra?
No, avevo letto che per ora non è possibile (ma permette l'Alt+TAB).
HINT
Spessi si trovano dei "passaggi segreti" nel gioco. Girando per i vari livelli si possono incontrare delle specie di cartelli che indicano delle direzioni (ma senza scritte, sono solo decorativi). Andandogli vicino e premendo "SU" si accede alle aree segrete.
Hmmm il gioco non funzia ma vedo che anche il sito ufficiale ha dei problemi...
'/' ?? ????? ?? ??? ????.
SQL Server? ??? ???? ???????.
??: ?? ? ??? ???? ?? ???? ?? ??? ??????. ?? ??? ???? ??? ?? ? ???? ??? ??? ??? ?? ??? ??? ??????.
?? ??: System.Data.SqlClient.SqlException: SQL Server? ??? ???? ???????.
?? ??:
?? ? ??? ???? ?? ???? ?? ??? ???????. ??? ?? ?? ??? ???? ??? ?? ? ?? ??? ??? ? ????.
?? ??:
[SqlException: SQL Server? ??? ???? ???????.]
System.Data.SqlClient.ConnectionPool.GetConnection(Boolean& isInTransaction) +484
System.Data.SqlClient.SqlConnectionPoolManager.GetPooledConnection(SqlConnectionString options, Boolean& isInTransaction) +372
System.Data.SqlClient.SqlConnection.Open() +384
GlobalMaple_2nd.PollHandling.PollState()
GlobalMaple_2nd.main.ShowPoll()
GlobalMaple_2nd.main.Page_Load(Object sender, EventArgs e)
System.Web.UI.Control.OnLoad(EventArgs e) +67
System.Web.UI.Control.LoadRecursive() +35
System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain() +750
?? ??: Microsoft .NET Framework ??:1.1.4322.2032; ASP.NET ??:1.1.4322.2032
Jabbervocco
12-01-2005, 13:48
attorno a mezzogiorno in game è uscita una finestra in cui diceva che avevano da fare coi server e che dovevano patchare tempo necessario minimo tre ore quindi......
il discorso dei px è: se riesci a fare un gruppo di livello alto puoi andare a mostri con livello più alto (parte centrale della mappa) facendo così più px che non da solo (che invece porta a morte sicura)
Ok ma a parte la "gentilezza" della gente, su cosa puoi fare leva per convincere un gruppo a farti entrare nel party? Che reale vantaggio hanno gli altri se tu -di livello inferiore e abbastanza debole magari- ti aggreghi a loro? Nessun vantaggio: fanno meno soldi e meno xp, per cui diventi un peso morto. Anche perchè sotto certi livelli i mostri non li colpisci neanche (MISS... MISS... MISS... ). Non so, lo trovo un po' stupido come sistema, sui forum ufficiali purtroppo trovare informazioni è quasi impossibile.
Jabbervocco
12-01-2005, 14:21
credo (ma non ho mai provato) che la cosa possa essere girata a vantaggio dei più forti se un debole uccide un mostro che a lui da chesso 10, al forte arriverà 5; mentre se il forte avesse ucciso quello stesso mostro magari avrebbe preso un 2 o 3 px (tutto da provare non mi sono mai aggregato a gruppi più forti ma con un gruppo di amici e siamo più o meno dello stesso livello...)
SilverF0x
12-01-2005, 16:13
polesse....
ma il tasto cash shop cosa fa?
perchè io l'ho cliccato e poco dopo è sparita in dissolvenza la schermata di gioco e poi è tornato alla schermata iniziale :confused:
ho dovuto far ripartire il gioco perchè anche se provavo a loggarmi diceva che ero già loggato :confused:
inoltre... come si raccolgono senza troppi sforzi gli oggetti? utilizzando Z molto spesso non raccoglie nulla.. ho provato a tenerlo premuto ma neanche in questo caso... poi dopo 10-15 secondi riesco finalmente a raccogliere monete e gusci di lumaca
boh :O
Peach1200
12-01-2005, 17:32
Originariamente inviato da trecca
perchè io l'ho cliccato e poco dopo è sparita in dissolvenza la schermata di gioco e poi è tornato alla schermata iniziale :confused:
ho dovuto far ripartire il gioco perchè anche se provavo a loggarmi diceva che ero già loggato :confused:
...boh?! Anch'io non riesco a capirne la funzione... :what:
inoltre... come si raccolgono senza troppi sforzi gli oggetti? utilizzando Z molto spesso non raccoglie nulla.. ho provato a tenerlo premuto ma neanche in questo caso... poi dopo 10-15 secondi riesco finalmente a raccogliere monete e gusci di lumaca
Da quanto ho visto io: se il mostro l'hai ucciso tu, allora puoi raccogliere subito gli oggetti che ha lasciato... se invece è stato ucciso da qualcun'altro, per poter prendere tu gli oggetti devi aspettare un po' di tempo... insomma, chi uccide il mostro ha la precedenza sui tesori!
Peach1200
12-01-2005, 17:33
Hmmm il gioco non funzia ma vedo che anche il sito ufficiale ha dei problemi...
...a volte ho avuto anch'io di questi problemi usando Firefox... con Explorer invece era tutto a posto...
Originariamente inviato da Peach1200
Da quanto ho visto io: se il mostro l'hai ucciso tu, allora puoi raccogliere subito gli oggetti che ha lasciato... se invece è stato ucciso da qualcun'altro, per poter prendere tu gli oggetti devi aspettare un po' di tempo... insomma, chi uccide il mostro ha la precedenza sui tesori!
mi riferivo a quelli ottenuti da mostri che ho ucciso IO
ieri sera ho distrutto il mio indice sinistro a forza di pigiare la Z :muro:
Originariamente inviato da trecca
Da quello che ho visto può capitare che se uccidi un mostro assieme a un altro pg gli oggetti spettano a lui e non a te, credo siano assegnati a chi fa più danni o chi ammazza il mostro...
Se nessuno li prende però dopo tot secondi li può prendere chiunque.
edit: ops l'aveva già detto peach :D
lol che belle le altre città! ci sono negozietti troppo forti :asd:
Ah, qualcuno sa a cosa servono le lettere e i numeri che ogni tanto trovo nei mostri?
Ciau!
Peach1200
12-01-2005, 17:41
Originariamente inviato da _Xel_^^
Ah, qualcuno sa a cosa servono le lettere e i numeri che ogni tanto trovo nei mostri?
Ciau!
...bella domanda... non l'ho ancora scoperto!
SilverF0x
12-01-2005, 18:28
servono ad addobbare l'albero di natale ( che però non ho mai trovato:D)
Ah... l'albero di natale :eek:
Non chiedo cosa serve lo snowboard allora :eek:
Voi trovate qualche oggetto nei mostri che non siano funghi/gushi? Io a volte qualche minerale, ma oggi un paio di scarpe da 2000 mesos :eek: ...secondo voi è random o dipende da Luck???
Ciau!
SilverF0x
12-01-2005, 18:54
credo sia random luck serve solo per chi fa il ladro (come dex per il bowman) e credo al max serva per fare i critical hit. cmq io c'ho trovato un martello in un mostro :D
La raccolta oggetti non è "immediata" perchè si gioca online, per cui tra la pressione del tasto e la raccolta effettiva è come se ci fosse qualche decimo di secondo di lag. Effettivamente è un po' una rottura, con molti oggetti devi distruggerti il dito, speriamo sistemino 'sta cosa.
Ilverogatsu
12-01-2005, 21:35
Ma le frecce si comprano da qualche parte? o si trovano soltanto? no, xkè come bowman si finiscono ad una velocità impressionante!!:eek: io mi son messo a fare gli scambi per averle!
Luck mi pare serva anche per evitare i colpi dei nemici... ma nn vorrei dire na caxxata....
SilverF0x
12-01-2005, 22:19
Le frecce si comprano dove si comprano le pozioni!!
Peach1200
12-01-2005, 23:59
Originariamente inviato da SilverF0x
Le frecce si comprano dove si comprano le pozioni!!
...Silverfox, aggiungimi nel Primo post: sono Peach1200 anche nel gioco... e tra poco sarò un Magician...;)
>> PER GIOCARE IN FINESTRA <<
E' un po' laborioso però funziona benone :D
Allora, scaricate il famoso 3DAnalyze, da qui ad esempio:
http://www.3dfxzone.it/dir/tools/3d_analyze/index.htm
Lanciatelo, clickate su SELECT e selezionate MapleStory.exe
Nel pannello "Performance" selezionate l'ultima opzione "Force windowed mode".
Clickate RUN!
Come vedete il gioco partirà in finestra... MA... :muro: è senza bordo e fissa in alto a sinistra stando sempre in primo piano!
Allora ho creato un programmino in C :D che ripristina la finestra corretta :O
Lo trovate allegato qui - http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=7039872
Lanciatelo quando avete già il gioco in finestra.
Non fa altro che chiudere 3DAnalyze, centrare un po' la finestra, e ripristinare il bordo così potete minimizzare, chiudere, spostare, inoltre non sta più sempre in primo piano!
Visto che il programmino l'ho fatto velocemente c'è solo il problema che non visualizza subito il bordo della finestra, premete CTRL-ALT-CANC e poi Annulla... voilà avrete la finestra perfetta come deve essere! :)
Per velocizzare il tutto 3DAnalyze permette di creare un .bat così il gioco vi parte automaticamente in finestra! ;)
Poi non dovete fare altro che lanciare windowize.exe!
Alla fine avete solo due cose da fare:
- Lanciare il .bat
- Lanciare windowize.exe
Spero funzioni e che vi sia utile :)
Ciau!
Ah, se non vi fidate a lanciare il mio programmino vi allego il sorgente così potete vedere com'è fatto e potete compilarlo voi :)
Ciau!
no...NO........................................NON CI CREDO......
...............................
Originariamente inviato da dbpass
no...NO........................................NON CI CREDO......
............................... Ti mancano gli orchetti verdi? :D
Peach1200
14-01-2005, 09:36
Up!
...magician di livello 11...:)
Fighter lv. 15 (70% per il 16° liv). Nick Bako... :asd:
SilverF0x
14-01-2005, 23:30
17 bowman :D sono il meglio :D
Jabbervocco
15-01-2005, 00:08
20 warrior.........
e tiro giu botte da 200....
tzè.....
ok ok lo ammetto sto giocherello stimola assai l'anima PP
SilverF0x
16-01-2005, 20:07
:D:D
Peach1200
16-01-2005, 20:23
...problemi coi server stasera, eh?!
Tutti ammassati nei canali 19 e 20...:muro:
Jabbervocco
16-01-2005, 20:52
prova a farti un giro nel loro forum... da rizzarsi i capelli... non moderato e con casini di database, per cui gente che posta con nick altrui e cose così.........
SilverF0x
17-01-2005, 09:54
Stanno sistemando il tutto almeno dicono...in game non si può piu entrare!:(
Il forum è un disastro. Scomodissimo da consultare, non moderato, lento, pieno di spammers (mai visti così tanti e tutti assieme). Insomma direi totalmente inutile. Non c'è un motore di ricerca, mancano categorie "intelligenti", ... Insomma farebbero primaa levarlo dai piedi.
Ieri pomeriggio c'erano 5 canali sovraffollati, gli altri tutti down. Tra l'altro un lag pauroso :|
SilverF0x
17-01-2005, 18:49
sembra essere tornato alla norma :)
Ilverogatsu
20-01-2005, 12:59
Un up per questo spettacolo!:)
p.s.
Silver, guarda che dovresti aggiornare il primo post, diversi utenti hanno postato nel thread i loro nick, sono da aggiungere.;)
Mi aggiungo pure io :D
Nick: SamFisher83 - Magician
;)
Ilverogatsu
22-01-2005, 15:56
Ieri hanno chiuso le iscrizioni alla beta purtroppo... quindi mi sa che nn si aggiungerà + nessuno alla lista..
Ma qualcuno sa se rimmarrà sempre tutto gratis, oppure se tra un pò diventerà come tutti gli altri mmrpg? si sanno delle date?
Io nn ho trovato alcun riferimento... bho..
Originariamente inviato da Ilverogatsu
Ieri hanno chiuso le iscrizioni alla beta purtroppo... quindi mi sa che nn si aggiungerà + nessuno alla lista..
Ma qualcuno sa se rimmarrà sempre tutto gratis, oppure se tra un pò diventerà come tutti gli altri mmrpg? si sanno delle date?
Io nn ho trovato alcun riferimento... bho..
Non sò nulla pure io.
Spero rimanga gratis ... ma la vedo dura. :sperem:
Che almeno rimanga gratis per gli iscritti :D
Sono a lev.12 ;)
Ilverogatsu
22-01-2005, 23:57
Ti dirò, a me basterebbe restasse gratis l'uso dei server, se lo vendessero ma senza dover sottoscrivere abbonamento, io mi fionderei subito.
Ho anche appena letto che si potrà costruire la propria casa, e utilizzare robe (di cui alcune ho già) che si trovano in giro per fare minigame tra utenti... spettacolo!!
cmq, qualcuno mi sa dire xkè gli altri nn mi possono alzare la fama? mi dicono che le mie freccette per modificarla sono grige...:(
qualcuno sarebbe disposto a fare una prova, o anche solo a darmi un riscontro in merito?
Ilverogatsu
26-01-2005, 10:33
Un Up per il thread!:D
Io nn vi vedo mai online.... che è, nn ci giocate +?
Peach1200
26-01-2005, 10:38
Un Up per il thread!:D
Io nn vi vedo mai online.... che è, nn ci giocate +?
...io sono in periodo esami...:muro:
Però in questi giorni sono riuscito a giocarci un po' lo stesso... ora sono di livello 14!:)
Livello 17, abbandonato da una settimana circa... Mi sono un po' rotto le balle purtroppo. Eventualmente se qualcuno vuole posso collegarmi e regalargli soldi e item.
Ilverogatsu
26-01-2005, 11:28
O bè, guarda, io nn rifiuto mai regali!:D :p
Dimmi dove e quando, apprezzerei già che ci sei un up di Fame.;)
Discorso regali a parte, cm mai ti ha scazzato? la ripetitivita del ammazza-ammazza? quello effettivamente nei primi 20liv è uno sbatti a volte...
...io sono in periodo esami...
idem, infatti ci gioco la notte!:p
Beh non è cha sia un gioco "profondo", stancarsi è abbastanza facile secondo me :)
Ilverogatsu
26-01-2005, 12:25
Beh non è cha sia un gioco "profondo", stancarsi è abbastanza facile secondo me :)
Si-sì, non dico il contrario, era per sapere se era x quello che ti eri stufato, nn si sa mai.;)
Io non mi stufo semplicemente perchè ha alcuni aspetti tipici di questo tipo di gioco che mi invogliano a continuare (voglio vestirmi come un cretino n.b.). Poi, anche dopo un oretta di gioco mi stacco xkè mi skazzo, ma dopo un pò mi torna la voglia e ricomincio... una droga!:rolleyes:
Cmq se parlavi seriamente x la storia dei present, fammi un fischio quando vuoi.
@TUTTI:
Visto che siamo un bel gruppetto, nn è che ci si trova x scambiarsi la fama?
ragazzi... mi registro pure io in questi giorni... sembra davvero carino sto giochillo!!!
Ho rimosso il client qualche gg fa... me ne ero dimenticato... :muro:
Rogue 17LVL :D
Ci gioco ogni tanto quando voglio scaricare la tensione :O :D
Ma è meglio alzare DEX o LUK per un ladro? Alcuni mostri li colpisco ma faccio danni schifidi (1...1...1...1), ad esempio i funghetti verdi fanno male ma li ammazzo bene con danni da 15 a 45 circa, mentre gli alberi con la scure faccio poco danno a volte... se poi prendo quelli marrone scuro ci metto mezzora per farne fuori uno!
Ciau!
Ilverogatsu
26-01-2005, 13:15
Originariamente inviato da lukadj
ragazzi... mi registro pure io in questi giorni... sembra davvero carino sto giochillo!!!
Mi spiace moltissimo dirtelo, ma hanno chiuso le iscrizioni per la beta..:(
Mi sa che dovrai aspettare un bel pò ormai....
Ci gioco ogni tanto quando voglio scaricare la tensione
credo sia la funzione primaria:p
Ma è meglio alzare DEX o LUK per un ladro? Alcuni mostri li colpisco ma faccio danni schifidi (1...1...1...1), ad esempio i funghetti verdi fanno male ma li ammazzo bene con danni da 15 a 45 circa, mentre gli alberi con la scure faccio poco danno a volte... se poi prendo quelli marrone scuro ci metto mezzora per farne fuori uno!
Non saprei... con il ladro mi sa che devi alzare entrambe... per i dann però nn ti so dire, cambia tantissimo da classe a classe e dagli oggetti che indossi.
io come bowman di 20lvl faccio 16-91 di base, ma a seconda dei mostri posso anche fargli meno di 16, dipende (se poi uso le abilità faccio anche 160, ma questa è n'altra cosa..:D )
Ho rimosso il client qualche gg fa... me ne ero dimenticato...
Non è che magari ti viene voglia uno di questi gg di rimetterlo su un attimo?:D :D :p
Peach1200
26-01-2005, 13:37
@TUTTI:
Visto che siamo un bel gruppetto, nn è che ci si trova x scambiarsi la fama?
...direi che si può proprio fare!! :)
Ilverogatsu
26-01-2005, 14:38
...direi che si può proprio fare!!
Però bisogna darsi almeno un posto come appuntamento! io per ora mi sto facendo un giretto, ma trovarsi in una delle città o al porto sarebbe meglio.
A me un fetente questa notte mi è passato accanto e ha deciso di canarmi giù la fama... ancora nn ho capito xkè.... fetente :mad:
@TUTTI:
Giusto per ricordare come funziona la FAMA.
La si può alzare a qualcuno solo 1 volta al gg (dovrebbe bloccarti la possibilità di farlo per le seguenti 24h).
La si può alzare alla stessa persona solo 1 volta al mese.
Credo che lo stesso discorso di possa fare con l'abbassarla.
A Cosa serve la FAMA
E' un requisito per utilizzare alcuni oggetti e per alcune quest. Sul forum ufficiale si dice che + alta ha la fama + possibilità hai di trovare oggetti dai mostri uccisi... ma è una cosa tutta da verificare.
p.s.
quando ero di 18lvl ho trovato un cappello per maghi di 35lvl... costa un botto!! io lo tengo, nn si sa mai che trovo qualcuno a cui venderlo..:D
Ma cosa sono Diros e i Garnet? n'do li pesco?
Entro e mi faccio un giro !
E se ci unissimo tutti in un party ?? Io e Peach1200 siamo già "soci" :cool:
;)
Ilverogatsu
26-01-2005, 18:35
Tra +o- 1 settimana ok, ora sto collegato poco causa esami....
Tra +o- 1 settimana ok, ora sto collegato poco causa esami....
Pure io per quello. :(
Ora stavo per giocarci, ma ... la nuova patch 0.24 è gigante !!! Ora sono a 50MB scaricati, ma quando finirà ( 2/3 )
;)
Peach1200
28-01-2005, 17:28
Originariamente inviato da lanfste
Ora stavo per giocarci, ma ... la nuova patch 0.24 è gigante !!! Ora sono a 50MB scaricati, ma quando finirà ( 2/3 )
;)
:eek: ...grossa davvero!!
...miglioramenti?
...
http://www.fantafilm.it/Schede/1971/78-3m.jpg
:eek: ...grossa davvero!!
...miglioramenti?
Totale di 140MB circa.
Ora il nuovo client è di 250MB :eek:
Molti miglioramenti:
MapleStory, Global Ver. 0.24 is now released.
With the new patch, we have included or edited the following:
(System Option)
1. "Screen-quake" effect has been included.
(UI)
1. Minor changes to the UI have been made.
2. If you press the 'tab' key, you can change the person you are whispering to.
3. Throwing Stars' "Recharge" Icon has been changed.
4. You can extend or diminish the size of chatting windows.
5. Minor modifications to NPC dialogs and certain buttons have been made.
6. The size of HP, MP, and EXP. bars has been enlarged.
7. HP bar blinks when HP goes down under a certain value.
(Item)
1. You can now make "processed wood" by using either branches or firewood.
2. You can make the following items from Vicious in Henesys.
- Arrows for bows
- Arrows for crossbows
- Bronze arrows for bows
- Bronze arrows for crossbows
- Steel arrows for bows
- Steel arrows for crossbows
3. New capes have been added.
- Blue, Red, White, and Black Magic Cape
4. Various Scrolls for capes have been added.
5. You can purchase holy water in Ellinia.
(Monsters)
1. The following monsters deliver physical damage instead of magical damage from now on.
- Lupin: Throwing Bananas
- Zombie Lupin: Throwing Bananas
- King Slime: Jump Attack
- Mushmom: Jump Attack
2. The following monsters use skills from now on.
- Iron Hog: Power-UP Lv. 1
- Stone Golem: Power-Up Lv. 1, Physical Defense-Up Lv. 1
- Dark Stone Golem: Power-Up Lv. 2, Physical Defense-Up Lv. 2
3. New Monsters have been added.
- Jr. Boogie: Lv. 30
- Pairy: Lv. 30
(Character)
1. Characters can be in the following states now.
- Poisoned: HP decreases as time passes
- Frozen: characters cannot move
- Sealed: characters cannot use skills
- Dark-Magic: Both Magical and Physical Attack Accuracy decrease
- Weak: characters cannot jump
- Stunned: characters cannot move
- Cursed: characters get low Exp.
(Skill)
1. The effect of following skills has been changed.
- Heal: characters cannot use the "heal" skill when they are on a ladder, but can get EXP. when restoring HP of party members.
2. You can see your wand or staff when you use the "fire arrow" skill.
(Quest)
1. New quest has been added.
- Nella in Kerning City: Lv. 15
2. New quest has been added.
- Nella in Kerning City: Lv. 25
(Map)
1. Some of maps have been modified.
2. Ossyria is not yet included =(
Thank you, and happy Mapling.
;)
Ilverogatsu
28-01-2005, 19:09
Ma si possono scaricare separatamente le patch vero? Io dovrei prenderla per dei miei amici che con il 56k morirebbero prima discaricarla....
Ma si possono scaricare separatamente le patch vero? Io dovrei prenderla per dei miei amici che con il 56k morirebbero prima discaricarla....
Si, ma escono molto spesso.
Ilverogatsu
28-01-2005, 20:31
Non m'interessa il fatto che escano molto spesso, visto che finche nn superano i 10mb sono fatti loro.:p
E' che quest'ultima proprio nn possono scaricarsela... mi diresti da dove pigliarla?
Non m'interessa il fatto che escano molto spesso, visto che finche nn superano i 10mb sono fatti loro.:p
E' che quest'ultima proprio nn possono scaricarsela... mi diresti da dove pigliarla?
Appena sotto al download del Client. Il ManualUpdate.
;)
Peach1200
28-01-2005, 21:08
...ma la quest dell'indiano... 50 firewood sono davveeeeeero troooppi!!!!:muro:
Ilverogatsu
28-01-2005, 21:24
No tranquillo, con un po di calma ce la fai.;)
certo forse al 15lvl ci metti un pò di + ma puoi essere fortunato e trovarne qualcuno in giro, magari da qualcuno che nn li raccoglie.:)
...ma la quest dell'indiano... 50 firewood sono davveeeeeero troooppi!!!!:muro:
Io ora ho 160 tronchetti semplici e 6 firewood !
:sperem:
Mi manca 100 di exp. per arrivare al 14° lev.
;)
Ilverogatsu
28-01-2005, 23:42
In meno di un oretta li ho fatti su tutti, basta stare dai guerrieri, ci sono quasi solo alberi. ;)
Cmq come quest quella lì fa nn pò schifo.... ti da uno scudo e 50punti exp.....
Ma qualcuno sa dove cavolo sta il bosco della quest dei fiori?!?
Ma sbaglio o hanno riaperto le iscrizioni? Sempre gratuite?
EDIT: e altra cosa... volendo cominciare a giocare, mi ci vogliono 10 mesi prima di arrivare a un livello decente e divertirmi oppure e' abbastanza immediato?
In meno di un oretta li ho fatti su tutti, basta stare dai guerrieri, ci sono quasi solo alberi. ;)
Cmq come quest quella lì fa nn pò schifo.... ti da uno scudo e 50punti exp.....
Ma qualcuno sa dove cavolo sta il bosco della quest dei fiori?!?
si, ieri mi sono riuscito a registrare!!!
Ilverogatsu
23-03-2005, 00:02
Ci si diverte ad ogni livello, xkè i mostri sono pensati a livelli, e poi basta che ti aggreghi ad un party e tutto è + facile.
Il gioco è e rimarrà sempre gratis.
Verrà introdotto un aspetto a pagamento nel gioco solo nella versione finale e riguarda l'acquisto degli oggetti nel cash shop, oggetti carini ma per nulla indispensabili o + utili di quelli che si trovano nel gioco.
Ci si diverte ad ogni livello, xkè i mostri sono pensati a livelli, e poi basta che ti aggreghi ad un party e tutto è + facile.
Il gioco è e rimarrà sempre gratis.
Verrà introdotto un aspetto a pagamento nel gioco solo nella versione finale e riguarda l'acquisto degli oggetti nel cash shop, oggetti carini ma per nulla indispensabili o + utili di quelli che si trovano nel gioco.
Ok grazie, avevo letto la FAQ e avevo capito piu' o meno la stessa cosa... siccome il mio inglese e' scarso cercavo conferme ;)
Ma perche' vuole tutte quelle informazioni personali? :muro:
Nome cognome email ok, ma indirizzo di casa e numero di telefono! :muro:
Ilverogatsu
23-03-2005, 11:17
bho... cmq guarda che è sempre + la norma che ti chiedano tutte quelle info.
Se vuoi provo a buttarti lì uno dei possibili motivi x cui lo fanno: maggiore sicurezza ed unicità dell'account. Nel senso che dovrebbe essere meno facile farsi un account in + (o molteplici in +).
Ma siccome nn fanno alcun controllo, la cosa nn ha senso.. visto che un mio amico si è fatto 6 account, con info false (tranne la mail naturalmente).
L'altro motivo potrebbe essere per motivi legali, se tu utilizzi cheats teoricamente stai compiendo un atto illegale (viene specificato nelle faq, ma nn ho idea di cosa intendano loro x illegale) e se ti sgamano vieni bannato... forse se scoprono che continui a compiere truffe (stile WoW quella del denaro vero scambiato con quello del gioco) e a rovinare il gioco agli altri (con cheats o altro), utilizzano le info date all'iscrizione (sempre presumendo che chi le ha date nn le abbia date false) x ricorrere a vie legali.
Ultima e ma nn ultima, la schedatura degli utenti a fini commerciali. Lo fa qualsiasi azienda, in modi + o - espliciti.
ape|nkazzosa
23-03-2005, 15:54
ho provato ad andare sul sito per iscrivermi, ma sbaglio o hanno chiuso le iscrizioni?
Originariamente inviato da ape|nkazzosa
ho provato ad andare sul sito per iscrivermi, ma sbaglio o hanno chiuso le iscrizioni?
Lo dico anche qui :D
Bloccate proprio oggi, non ho fatto in tempo a iscrivermi :muro:
ape|nkazzosa
24-03-2005, 08:50
però mi pare di aver capito che riapriranno tra qualche giorno per l'apertura ufficiale di maple story.....
ma com'è??? chi l'ha provato potrebbe scrivermi un paio di righe er descrivermelo? si può interagire bene con gli altri utenti? italiani ce ne sono molti o si trovano raramente?? se uno mi sta antipatico lo posso freddare con un colpo di spada o si può combattere solamente con i mostri??? ecc.
oooooook vaaaaa bene
graaaazie!
Ilverogatsu
27-03-2005, 19:07
Io ci gioco da parecchi mesi ormai, proverò a risponderti e se c'è ancora qualcosa di poco chiaro non esitare a chiedere.
Poi, giusto come informazione di servizio, io e alcuni miei amici stiamo progettando un sito italiano per maple, dato che nn esiste ancora nulla del genere, così da poter creare una community italiana.
però mi pare di aver capito che riapriranno tra qualche giorno per l'apertura ufficiale di maple story.....
Allora, le iscrizioni verranno di sicuro riaperte nel momento in cui Maple va in gold, ma siamo ben lungi dall'esserci anche solo vicini, dato che siamo alla beta 0.34 (anche se x qualche mistreioso motivo nel gioco compare 0.40) e mancano moltissime cose che per ora sono solo accennate e che fanno venire una gran gola.
Probabilmente le iscrizioni verranno riaperte anche prima, xkè dovranno aumentare il numero di utenti connessi in simultanea x vedere se i server reggono.
si può interagire bene con gli altri utenti?
Sì, si può interagire, ma è il caso di specificare meglio la cosa.
Il gioco è + un action che un rpg, quindi prevale molto il lato ammazza-ammazza.
E'stato cmq curato l'aspetto dell'interazione con diversi elementi quali:
1) un sistema direi molto buono per il commercio con gli altri giocatori
2) l'attributo "fama" gestito da un sistema di regole direi molto buono.
3) le Gilde, anche se per ora sono un totale mistero, dovrebbero aumentare il lato di interazione tra giocatori.
4) la possibilità di rendere unico un pg con il materiale acquistabile (con soldi reali però, visto che è il metodo con cui maple si sostiene) attraverso il cash shop (solo dalla versione definitiva, nelle beta no)
5) la possibilità di creare giochi raccogliendo parti di mostri; giochi di carte o simil-scacchi da fare tra pg
6) nella versione orientale sono già disponibili, mentre da noi si deve ancora aspettare, delle gare tra gruppi di pg, ad esempio si fanno 2 gruppi e bisogna continuare a colpire una gigantesca palla di neve e il primo gruppo che la porta fino al traguardo ha vinto.
7) i party che si creano per facilitare i combattimenti e x acquisire + esperienza, spesso divengono veicoli d'amicizie.
8)...al momento nn me ne vengono in mente altri....
9) dimenticavo... le faccine dei pg cambiano espressione, con quelle stereotipate dei manga deformed.
Insomma, non si può dire che sia un gioco di grandissima interazione a livello d'interpretazione, ma se ci si impegna qualcosa di bello in questo senso si riesce a tirar fuori, ma non è paragonabile a WoW ad esempio, ma nemmeno lontanamente, soprattutto sui server di WoW dove si ruola soltanto.
italiani ce ne sono molti o si trovano raramente??
Per essercene ce ne sono, ma nn tantissimi, anche x questo voglio creare un sito dedicato a maple.
Poi da noi non gli è stata fatta molta pubblicità.... anzi... direi che è stato snobbato alla grande.
se uno mi sta antipatico lo posso freddare con un colpo di spada o si può combattere solamente con i mostri???
No, nn si possono colpire gli altri pg, ma puoi fargli scendere la fama.
Per dare un pò di altre info generiche.
I mostri sono quasi tutti simpatici da vedere e le varianti sono moltissime.
Gli oggetti i vestiti sono moltissime e rendono molto caratteristici i pg, specie se di alto livello.
Non è facile salire di livello, serve costanza e un bel pò di tempo, ma proprio parecchio.
Per ora sono presenti 4 job, con ognuno un livello di specializzazione (il mago può fare il wizards o cleric, ecc...), + avanti verranno introdotti altri 2 livelli di specializzazione.
A tratti può essere molto ripetitivo, ma se proprio nn si riesce magari ad essere presi dal gioco, rimane cmq un ottimo antistress.
Per ora esiste solo un mondo, ma + avanti se ne aggiungeranno altri, pare parecchi, ma non c'è nulla d'ufficiale.
E' un gioco che punta sul far sorridere in ogni aspetto, anche nella morte dei pg (il pg muore, cade dal cielo la lapide e il pg diviene un fantasma depresso; p.s. naturalmente si resucita subito nella città + vicina, perdendo una percentuale dell'esperienza accumulata).
Per altre info ti consiglio di fare un giro sul sito ufficiale, evitando il forum che fa letteralmente schifo.
Scusate se riuppo. Volevo sapere se qualcuno ci gioca ancora?
Peach1200
03-09-2007, 22:13
Scusate se riuppo. Volevo sapere se qualcuno ci gioca ancora?
Io ci ho giocato per un po' parecchio tempo fa...
Ma c'è ancora un po' di gente che ci gioca? Siete in tanti sui server?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.