PDA

View Full Version : LENTI A CONTATTO....

Daniele19
09-01-2005, 18:18
2 domande:

- Mi consigliate delle lenti a contatto per miopi con cui vi trovate veramente bene? *no giornaliere*

- Con le lenti a contatto provate fastidio a guardare un monitor? Io non riesco a guardarlo il mio lcd, le devo per forza togliere, non capisco perchè...

Fatemi sapere, è importante, tra 5 giorni devo acquistare le lenti nuove.... grazie

jesusquintana
09-01-2005, 18:22
esistono gli oculisti

Daniele19
09-01-2005, 18:31
purtroppo esistono anche le persone simpatiche come te :D

jesusquintana
09-01-2005, 18:34
Sympathy! ©nicola savino

:>>>>>>>

PHCV
09-01-2005, 18:45
C'era un mesetto fa circa un thread bello lungo :D

thotgor
09-01-2005, 18:47
guarda in scienze.

Manco io riesco a stare con le lenti davanti al monitor, preferisco gli occhiali. ;)

icestorm82
09-01-2005, 20:14
Guarda, probabilmente le lenti, mentre stai davanti al monitor, ti danno fastidio perchè si seccano troppo, e l'occhio stando fermo, non riesce ad umettare bene la pupilla;)

Sandime
09-01-2005, 20:16
Originariamente inviato da icestorm82
Guarda, probabilmente le lenti, mentre stai davanti al monitor, ti danno fastidio perchè si seccano troppo, e l'occhio stando fermo, non riesce ad umettare bene la pupilla;)

sagaceeeeee :D

Vin81
09-01-2005, 20:28
io porto le lenti a contatto....... sto molto davanti al pc e le lenti nn mi danno fastidio

kikbond
09-01-2005, 20:32
Originariamente inviato da Vin81
io porto le lenti a contatto....... sto molto davanti al pc e le lenti nn mi danno fastidio

quoto..adesso no problem...i primi tempi le giornaliere mi davano fastidio...adesso con le mensili nn so perkè nn ho di questi problemi...mah

icestorm82
09-01-2005, 20:34
Originariamente inviato da Sandime
sagaceeeeee :D
:mbe:

Sandime
09-01-2005, 20:37
:mbe:

:angel:

Daniele19
09-01-2005, 20:40
e per questo....???

- Mi consigliate delle lenti a contatto per miopi con cui vi trovate veramente bene?

icestorm82
09-01-2005, 20:41
sagàce agg. 1 Che ha l'odorato fino: cane -; le sagaci nari . 2 fig. Accorto, scaltro, avveduto. SIN. Oculato

:O

kikbond
09-01-2005, 20:42
Originariamente inviato da Daniele19
e per questo....???

a me sembrano un po' tutte uguali....come marche intendo...

icestorm82
09-01-2005, 20:43
e per questo....???

Le focus sono le lenti migliori che io abbia mai comprato (e ne ho comprate tante, fidati). Cmq non c'è un meglio o un peggio, è una questione soggettiva, e cioè di come si abitua l'occhio

Sandime
09-01-2005, 20:43
sagàce agg. 1 Che ha l'odorato fino: cane -; le sagaci nari . 2 fig. Accorto, scaltro, avveduto. SIN. Oculato

:O

Oculato? beh...allora siamo in tema no? :sofico:

icestorm82
09-01-2005, 20:44
Originariamente inviato da Sandime
Oculato? beh...allora siamo in tema no? :sofico:

LooooooL :sofico:

Devo scrivere anke cosa vuol dire oculato??:D

kikbond
09-01-2005, 20:45
Le focus sono le lenti migliori che io abbia mai comprato (e ne ho comprate tante, fidati). Cmq non c'è un meglio o un peggio, è una questione soggettiva, e cioè di come si abitua l'occhio

a me le focus davano a volte fastidio all'occhio....poi sono passato alle frequency 55...nn male...alla fine ora uso le acuvue della johnson&johnson e mi trovo benissimo....

icestorm82
09-01-2005, 20:46
Originariamente inviato da kikbond
a me le focus davano a volte fastidio all'occhio....poi sono passato alle frequency 55...nn male...alla fine ora uso le acuvue della johnson&johnson e mi trovo benissimo....

Ecco, vedi?

Sandime
09-01-2005, 20:48
LooooooL :sofico:

Devo scrivere anke cosa vuol dire oculato??:D

no no..... va benissimo così :fiufiu:

:D :D :D

Vin81
09-01-2005, 21:01
Originariamente inviato da kikbond
quoto..adesso no problem...i primi tempi le giornaliere mi davano fastidio...adesso con le mensili nn so perkè nn ho di questi problemi...mah

anche a me fa la stessa cosa.... con le mensile o 15ali nn ho problemi con le acuvue sto alla grande

diafino
09-01-2005, 21:04
io uso le giornaliere tutti i giorni anche davanti al pc e non ho problemi..

le migliori sono seconfo me le "contacta lents" che si vendono in farmacia, sotto, ma di una spanna le daily soft ;)

walternet
09-01-2005, 21:24
Io uso le Coopervision Frequency 55 Asferiche mensili.
Le compro da uno shop online, la fornitura completa per *1 anno* (24 lenti) costa 80 Euro.
Ottime anche le Proclear.
Quelle che prendevo prima dall'ottico (acuvue quindicinali credo) al confronto erano una tortura e le pagavo il triplo.

alexis1980
09-01-2005, 21:57
Io tra 20 giorni mi opero, addio lentine :rolleyes:

zetec
09-01-2005, 21:59
Io uso da anni le Focus bisettimanali e sarà che ormai mi ci sono abituato ma le preferisco ad altre..

Kola_Gurra
09-01-2005, 22:25
Originariamente inviato da alexis1980
Io tra 20 giorni mi opero, addio lentine :rolleyes:
ma nn è riskioso?

Kola_Gurra
09-01-2005, 22:27
io cmq uso le giornaliere sportive della carrera ma mi danno fastidissimo, le tengo massimo 2-3 ore ma neanche, a forza di strofinare per il fastidio le perdo, per questo tengo gli occhiali

il problema è che con gli occhiali sono un cesso e con le lenti un figo dicono tutti :rolleyes:

come posso migliorare la soluzione? cambio marca modello o prendo le mensili o cosa? però voglio abbandonare gli occhiali...cioè li tengo solo quando sono al pc...però vedo che con gli occhiali la visuale si restringe con le lenti invece la visuale è come se sono senza niente vedo normale e vedo i colori reali...

cosa mi consigliate?

kikbond
09-01-2005, 22:30
Originariamente inviato da Kola_Gurra
io cmq uso le giornaliere sportive della carrera ma mi danno fastidissimo, le tengo massimo 2-3 ore ma neanche, a forza di strofinare per il fastidio le perdo, per questo tengo gli occhiali

il problema è che con gli occhiali sono un cesso e con le lenti un figo dicono tutti :rolleyes:

come posso migliorare la soluzione? cambio marca modello o prendo le mensili o cosa? però voglio abbandonare gli occhiali...cioè li tengo solo quando sono al pc...però vedo che con gli occhiali la visuale si restringe con le lenti invece la visuale è come se sono senza niente vedo normale e vedo i colori reali...

cosa mi consigliate?

bhe...a prova le 15nali e le mensili....focus..frequency o acuvue...nessuna di queste è male...ma io mi trovo bene con le acuvue...cmq provane un po'...

]Rik`[
09-01-2005, 22:41
Originariamente inviato da Kola_Gurra

cosa mi consigliate?

prova sempre con le giornaliere ma di altre marche, vedrai che la situazione migliora (penso :D) :)

SaMp3i
09-01-2005, 22:42
io con le morbide non ho problemi... le tengo anche tuta la giornata senza ripercussioni sulla vista ne sull'occhio (questo ovviamente non lo dico io, ma dopo vari controlli oculistici)
tuttavia con le luci artificiali spesso vedo un pò del riflesso della lacrima e la cosa è molto fastidiosa soprattutto nello sport (frequento il poligono e mirando al bersaglio la cosa non è il max), x questo sto pensando di passare alle rigide... testerò :)

Kola_Gurra
10-01-2005, 06:51
il bello è ke mi avevano detto ke erano le migliori...bha...

cmq giusto, potrei provare con le bi-settimanali di altre marke...mi intrigano le focus ma anke quelle nuove ke fanno la pubblicità ora, come si kiamano?

zetec
10-01-2005, 09:29
Mi sta x finire il mio pacchetto di Focus....volevo chiedere a coloro che hanno usato sia le bisettimanali che le mensili quali differenze hanno trovato?E' vero che le mensili sono un po' più "secche" o "dure"?Quanto si risparmia considerando che io una confezione da 6 di 2week le pago sui 13-14€?

thotgor
10-01-2005, 11:25
guarda, cambia tantissimo da marca a marca. Io le focus le trovavo troppo umide, mentre con le jonhson mi trovo strabene (sono anche picocline come diametro).
Ti posso assicurare che passando dalle bisettimanali alle mensili, sicuramente avrai meno fastidi (sono lenti qualitivamente migliori).

SaMp3i
10-01-2005, 12:29
posso confermarti che da marca a marca cambia tantissimo, non solo x quel che riguarda la "consistenza" e diametro, ma anche la sensazione nell'occhio. Alcune marche mi danno parecchio fastidio, altre non le sento nemmeno. Con le giornaliere ad esempio mi trovo malissimo, ora di sera ho una sensazione di bruciore, mentre con le mensili che uso di solito non le sento x niente anche dopo un giorno intero.

Kola_Gurra
10-01-2005, 15:23
ok, grazie, sentirò con mia mamma

Carlots
10-01-2005, 16:33
io porto le lenti sn miope, le focus daylies sono le migliori quelle a ricambio quindicinale,oppure quelle mensili.
personalmente se devo leggere da vicino o guardare il monitor del pc nn le sopporto...xkè sn fatte x guardare da lontano...:eek:

g@amAT
12-01-2005, 18:00
qualcuno compra le lenti online ? potreste postare i siti più convenienti :D ?
Ho visto lens.com ma mi puzza il fatto della dogana visto che è in america

ciao

walternet
12-01-2005, 20:01
Originariamente inviato da g@amAT
qualcuno compra le lenti online ? potreste postare i siti più convenienti :D ?
Ho visto lens.com ma mi puzza il fatto della dogana visto che è in america
Me lo hanno chiesto già in molti in pvt... io sono anni che le compro da www.amicottica.com
Una fornitura annuale di Frequency 55 costa soltanto 80 Euro, mentre una fornitura semestrale viene 55 Euro.
Hanno anche le Proclear che sono veramente eccezionali.
Per chi vuole provare la qualità delle lenti a richiesta spediscono a domicilio i campioni gratuiti.

Daniele19
12-01-2005, 20:48
per farsi spedire i campioni gratuiti che bisogna fare? iscriversi?

walternet
12-01-2005, 21:01
per farsi spedire i campioni gratuiti che bisogna fare? iscriversi?
Sì, compila il modulo del club e scrivi due righe per richiedere i campioni nel campo delle note/richieste.
La mailing list non l'ho mai vista, mi hanno solo mandato un paio di volte (in 3 anni) una mail con offerte speciali alla scadenza della fornitura che avevo ordinato.

g@amAT
12-01-2005, 21:17
Originariamente inviato da walternet
Me lo hanno chiesto già in molti in pvt... io sono anni che le compro da www.amicottica.com
Una fornitura annuale di Frequency 55 costa soltanto 80 Euro, mentre una fornitura semestrale viene 55 Euro.
Hanno anche le Proclear che sono veramente eccezionali.
Per chi vuole provare la qualità delle lenti a richiesta spediscono a domicilio i campioni gratuiti.

è un buon prezzo, grazie :)

qualcuno hai mai acquistato su lens.com ? dateci un occhiata ha buoni prezzi...le ss sono 20$

sapete se anche su questo genere di prodotti fanno pagare la dogana?

Daniele19
12-01-2005, 22:13
Originariamente inviato da walternet
Sì, compila il modulo del club e scrivi due righe per richiedere i campioni nel campo delle note/richieste.
La mailing list non l'ho mai vista, mi hanno solo mandato un paio di volte (in 3 anni) una mail con offerte speciali alla scadenza della fornitura che avevo ordinato.

iscritto.... ora vediamo un pò.... grazie ;)