PDA

View Full Version : Masterizzzatore DVD-RAM

maximarco
09-01-2005, 19:12
Devo prendere un masterizzatore dvd plextor 716A ma ho visto che non masterizza i DVD-RAM.

Vorrei sapere a cosa serve questo tipo di DVD in modo da capire se comprare quessto masterizzatoreoppure prenderne un altro

eliogolf
09-01-2005, 19:15
uhm..non so a che servono questi dvd-ram,però so che questi supporti vengono scritto/letti sono da masterizzatori e lettori Lg da quanto ho letto

maximarco
09-01-2005, 19:18
Si, appunto.
Per questo ho fatto questa domanda: prima d comprarmi un favoloso plextor devo capire se io non abbia poi la necessità di masterizzare DVD-RAM

PAOLO1983
09-01-2005, 19:29
I dvd ram sono completamente diversi dai dvd normali. Alcuni sono anche scrivibili su entrambe le facce. Ti servono solo se il tuo lettore da salotto li legge o se hai una videocamera digitale compatibile con i dvd ram. Cerca su google troverai tante spiegazioni

Mistral PaolinuX
09-01-2005, 22:30
FAQ e guide della sezione, thread sui supporti.

Paolo

saurob
09-01-2005, 23:46
IL mio dvd-recorder da salotto della Panasonic legge e scrive i DVD-RAM. E' un supporto riscrivibile eche ogffre vantaggi per quel che concerne il videomontaggio amatoriale (così mi hanno detto). E' un supporto che costa molto ed è pochissimo compatibile. Sul Pc non ti servirebbe ad un tubo!