View Full Version : Ho trovato un cellulare 3...help!
salve a tutti!
di cellulari e telefonia non ci capisco un beneamato c@zzç, per cui avrei bisogno del vostro consiglio:
mio padre ha trovato un cellulare 3 un LG U8110 (credo...) e ha la batteria scarica, per cui è impossibile accenderlo!
All'interno c'è una sim 3 ma non saprei come rintracciare il proprietario!
Che mi cosigliate di fare?
Lo vorremmo restituire e se ciò non fosse possibile, almeno usarlo noi!
E' rovinato fuori, ma se funziona sarebbe un peccato gettarlo via!
Sarebbe possibile usare altre SIM di altri gestori? ovviamente in modo legale!
Grazie mille a chi saprà consigliarmi!
1) Prova a inserire la Sim su un altro cellulare UMTS (ma forse funziona anche su un normale GSM), se ha il pin sbloccato fai una telefonata di prova per rilevare il numero e poi prova a risalire al proprietario, eventualmente prova a chiamare l'assistenza 3 che potrebbe direttamente chiamare il proprietario del numero, altrimenti se vuoi evitare grattacapi porta il telefono in questura o dai carabinieri e ci penseranno loro.
2) Comprati un caricabatterie adatto in un negozio di telefonia e accendi il telefono. Se lo usi con la tua scheda ricorda che, qualora il proprietario abbia denunciato il furto del cellulare, potrai essere accusato di ricettazione.
mah certi post leggerli sembra una presa per il...............
se tu volessi veramente trovare il proprietario basta accenderlo trovare un qualsiasi numero in agenda comporlo e puff come per incanto trovrai il giusto collegamento per il recapito:rolleyes:
Alexievic 81
10-01-2005, 00:11
Originariamente inviato da lord2
se tu volessi veramente trovare il proprietario basta accenderlo trovare un qualsiasi numero in agenda comporlo e puff come per incanto trovrai il giusto collegamento per il recapito:rolleyes:
Quoto.
In tutti i casi, io ti consiglio vivamente di consegnarlo al primo comando delle autorità competenti che ti capita.
In questi casi, è sempre buona cosa mettersi nei panni delle persone che perdono il telefono.
meno male che in italia esiste la presunzione d'innocenza...
l'autore del thread ha specificato chiaramente che il telefono ha la batteria scarica e non ha possibilità di accenderlo...cosa deve fare?comprare il caricabatterie del telefono trovato,caricarlo,chiamare il proprietario,e semmai dopo regalare il caricabatterie al proprietario?
il consiglio più giusto quindi in questo caso è quello di portarlo alle forze dell'ordine e confidare nella loro onestà
:Perfido:
se tu leggessi "veramente" un post prima di dar fiato alle dita, "puff come per incanto", forse eviteresti figure come questa!
banale, poi! trovi un cell e o sei il ladro o sei un furbo! mah...lasciamo perdere
Cmq, ho inserito la sim 3 nel mio samsung e dice inserire pin!
Ringrazio comunque chi ha creduto alla mia buona fede; farò come consigliato nei post qui su!
Nihira sicuramente hai frainteso e quì mi fermo.
rileggiti il mio intervento non mi sembra di aver accusato nessuno,tanto meno te che non conosco affatto come potrei permettermi?Mi sembrava solamente che non vi fosse una grande difficoltà nel trovare il proprietario di un cellulare ci sono mille modi sempre ci sia la voglia di farlo e parlo in generale,riferito dunque alla domanda nel post non nel fatto in se accaduto.
se è scarico basta inserire un batteria di un cellulare uguale non serve comprare un caricabatterie basta entrare in un centro h3g e la inseriscono quei tre secondi che bastano per capire di chi potrebbe essere certo trovare un centro h3g magari distante o disturbare un amico che usa lo stesso cellulare può essere un deterrente per non commettere una buona azione,oppure provare ad inserire quella sim in un altro cellulare h3g ammesso e concesso che non sia abbinata allo stesso cellulare in questione cioè avere il sim-lockin questo caso sarebbe diverso.Comunque sia spero di non essere frainteso per la seconda volta e ti auguro di risolvere il caso nella miglior ipotesi.ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.