View Full Version : Satellite o digitale terrestre?
Ciao
dato che a casa mia la ricezione del segnale nn è molto buona (mediaset a volte si vede male e x questo nn la guardo) ho pensato di prendere il satellite o il digitale terrestre
il satellite in ogni caso sarebbe senza il lettore delle card, tanto sono sicuro che nn mi abbonero mai a sky, prezzo 60/70 euro tutto compreso
la ricezione dovrebbe essere buona in entrambi i casi quindi:
Digitale terrestre
pro: calcio, possibilita di interagire
contro: nn sono sicuro della copertura
Satellite
pro: tantissimi canali, + sport
contro: dovrei appena fare passare il cavo
cosa mi consigliate voi?
Satellite. Hai millemila canali in più e sei sicurissimo del segnale.
Originariamente inviato da coldd
Ciao
dato che a casa mia la ricezione del segnale nn è molto buona (mediaset a volte si vede male e x questo nn la guardo) ho pensato di prendere il satellite o il digitale terrestre
il satellite in ogni caso sarebbe senza il lettore delle card, tanto sono sicuro che nn mi abbonero mai a sky, prezzo 60/70 euro tutto compreso
la ricezione dovrebbe essere buona in entrambi i casi quindi:
Digitale terrestre
pro: calcio, possibilita di interagire
contro: nn sono sicuro della copertura
Satellite
pro: tantissimi canali, + sport
contro: dovrei appena fare passare il cavo
cosa mi consigliate voi?
Hai guardato sui siti di riferimento cosa dicono della copertura nella tua zona? Prova a sentire un elettricista... Se ci fosse copertura per il d.t. io opterei per quello, visti i prezzi!
shinji_85
09-01-2005, 18:27
io direi nessuno dei due :D
a parte gli scherzi prima vedi bene se sei coperto dal digitale terrestre... altrimenti è tutto inutile :)
poi non so... io non ho sky ( ce l'ha mia sorella ) e le poche volte che mi sono messo a vedere la tv a casa sua l'unico canale che mi piaceva era FOX... ed è a pagamento... :muro: ( anche se è nel pacchetto base mi sembra lo stesso un'enormità il canone che chiedono )
non credo cmq che tra i canali "free" ( :D ) ci sia qualcosa di veramente interessante... poi dipende da quello che vuoi vedere ( per dirti non so se i canali tipo discovery channel si pagano... :boh: )
Fradetti
09-01-2005, 18:29
Satellite motorizzato con un ricevitore C.I. e una cam di quelle programmabili ;)
Vedi Rai Mediaset la7 completamente e molti altri canali stranieri, puoi andare alla ricerca di feed (canali di servizio), se conosci le lingue (inglese, francese e tedesco) puoi vedere di tutto ;)
Originariamente inviato da Fradetti
Satellite motorizzato con un ricevitore C.I. e una cam di quelle programmabili ;)
Vedi Rai Mediaset la7 completamente e molti altri canali stranieri, puoi andare alla ricerca di feed (canali di servizio), se conosci le lingue (inglese, francese e tedesco) puoi vedere di tutto ;)
ok, ma i prezzi? io puntavo a spendere meno possibile
cmq sul sito della mediaset dicono che la copertura nel mio comune è del 70%
il trasmettitore (l'antennona :D ) è a 1,5 km in linea d'aria senza alcun intralcio (nonostante questo nn vedo bene i canali normali)
Fradetti
09-01-2005, 19:14
Per i prezzi la Tv Digitale Terrestre costa meno..... però ti da di meno :)
Cmq se il ricevitore è in linea d'aria e vedi male i canali io farei così:
a - provi una risintonizzazione completa della tua TV (sul manuale della TV c'è scritto come fare)
b- se con la risintonizzazione non risolvi può essere un problema di antenna.... chiama un antennista e fatti controllar l'impianto (in fondo è lo stesso impianto che ti serve il digitale terrestre quindi se il segnale ha poca potenza col digitale terrestre non vedresti nulla).
L'antennista IMHO lo devi chiamar comunque perchè acquistare il decoder col rischio che non funzioni non mi pare una mossa intelligente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.