PDA

View Full Version : help!!! hard disk esterno non riconosciuto

cannavaro83
09-01-2005, 17:37
Innanzi tutto ciao a tutti

Ho provato a cercare nelle discussioni passate ma non ho trovato soluzioni al mio problema, nel caso se ne sia già parlato scusatemi e segnalatemi dove.

Ho comprato giorni fa un hd da 120 gb e lo piazzato su un supporto usb 2.5 per renderlo esterno. Ho installato tutto correttamente e il computer mi rileva che tutto è installato correttamente. Il problema è che da gestione del computer non mi rileva l'hard disk e da gestione disco (accessibile dal pannello di controllo sotto strumenti di amministrazione) mi dice che l'hd non è allocato.

Che significa che non è allocato?
Perchè non mi riconosce l'hd da gestione del computer?
Qualcuno può fornirmi la procedura completa per installare un hd esterno?

Io sono un principiante in materia, spero che voi possiate aiutarmi

Grazie in anticipo

CRL
09-01-2005, 18:59
Il disco deve semplicemente essere partizionato e formattato da Gestione Disco.
Trovi le istruzioni nelle FAQ, in alto in Periferiche di Memorizzazione, ma potresti riuscirci facilmente anche senza.
Seleziona il disco col destro e vedi cosa puoi farci, non ci sono poi molte opzioni.

- CRL -

cannavaro83
09-01-2005, 19:00
Il problema è che selezionando col destro sul disco non posso farci nulla...e poi sotto mi dice disco non allocato...inizio a perdere le speranze

Motomaniac
09-01-2005, 21:02
Col pulsante destro clicca sulla sinistra,dove c'è scritto Discox(x è un numero a seconda di quanti hd hai) e anche la sua capacità,otterrai altre cose da poter fare,ora cavolo non mi ricordo eattamente cosa c'è scritto,prova e poi dimmi.
Ciaooo.