View Full Version : TEMPERATURE PRESCOTT 550
gasgas14
09-01-2005, 16:34
ciao a tutti, qualcuno mi dici per cortesia quali sono le temperautre di lavoro di un prescott 550 (3400mhz) con dissipatore originale intel??
ho montato da poco il thermalright xp-120 e la temperatura rilevata da mbm è di 36° a 0% e quando è sotto carico la temperatura sale sui 40° circa. mi sapete dire se è una temperatura accettabile o se con altri dissipatori (magari ditemi quale) si può fare di meglio, grazie 1000 ciao
Necromachine
09-01-2005, 16:37
Direi che la temperatura che hai è ottima. In genere col dissipatore boxed molti utenti si trovano 10° o più sopra ;).
gasgas14
09-01-2005, 16:51
grazie ma siccome molti parlano del zalman e nessuno di thermalright... un zalman dici che raffredderebbe ancor di più??
ps: pensa che adesso vorrei lappare il dissi e metterci una pasta all'argento.
dici che mi convenga lappare anche il procio o non serve (oltre che non consigliato)??
grazie
OverClocK79®
09-01-2005, 18:11
dipende dalla mobo
le temperature nn sono confrontabili in senso stretto....
cmq a okkio sono molto buone per un prescott
se tokki il dissy ti risulta caldo? tiepido? freddo?
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
ciao,a me sta sui 38 gradi c'e l'ho acceso da 2 giorni.. il mio case è il thermaltake tsunami,e la ventola è la gigabyte rocket3d+... la mobo sta sui 30 gradi.. il tutto misurato con asus probe..
bronzodiriace
09-01-2005, 19:46
Originariamente inviato da gasgas14
ciao a tutti, qualcuno mi dici per cortesia quali sono le temperautre di lavoro di un prescott 550 (3400mhz) con dissipatore originale intel??
ho montato da poco il thermalright xp-120 e la temperatura rilevata da mbm è di 36° a 0% e quando è sotto carico la temperatura sale sui 40° circa. mi sapete dire se è una temperatura accettabile o se con altri dissipatori (magari ditemi quale) si può fare di meglio, grazie 1000 ciao
thermalright è il top in quanto dissi ad aria
mi sarei preso l sp90 completamente in rame e con ventola 9x9;)
riboulez
09-01-2005, 21:44
Originariamente inviato da gasgas14
grazie ma siccome molti parlano del zalman e nessuno di thermalright... un zalman dici che raffredderebbe ancor di più??
ps: pensa che adesso vorrei lappare il dissi e metterci una pasta all'argento.
dici che mi convenga lappare anche il procio o non serve (oltre che non consigliato)??
grazie
grandi i thermalright... io ho uno zalman, ottimo, ma preso solo xkè i thermalright costavano un pò troppo... e poi cn un ventolone da 120 d ke t lamenti??? ;)
gasgas14
09-01-2005, 22:01
no no, non mi lamento per niente solo che tutti parlano bene di zalman e non si sentono mai parerei sui thermalright.
peccato solo che l'xp-120 è in alluminio.
se tocco il processore con il dito risulta abb freddo. mi sembra una cosa buona
OverClocK79®
10-01-2005, 00:29
perchè gli Zalman li prendi già fatti
e quindi sono famosi per prestazioni e silenziosità
mentre i TR dei poi prendere la ventola
ma in quanto a prestazioni IMHO ad aria sono i migliori
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.