View Full Version : Philips 170P5es
Salve di nuovo stavolta sono più preciso. Qualcuno di voi ha mai provato o lo usa tuttora il PHILIPS 170P5ES? E' un boun monitor anche per giocare fps? Dai che forse mi decido sul modello...:)
Ciao a tutti .... per cominciare ringrazio tutti i partecipanti di questo forum che mi hanno permesso in pochi ma appassionati giorni di acquisire le conoscenze minime necessarie per procedere all'acquisto.
Le mie esigenze sono :
40 % internet
40 % programmazione
20 % fotoritocco
Ho comprato il Philips 170p5es ... dai primi test effettuati non vedo pixel bruciati ... il negozio on-line dove l'ho ordinato lo presentava anche come NO pixel filed warranty ... risposta 16ms confermata dai test ... risoluzione ottimale consigliata 1280x1024 a 60 Hz ... ottima resa colori, contrasto e visibilità ... casse discrete ... insomma ... uno spettacolo !!!!
:D
ho notato che non ci sono notizie nel forum riguardo questo modello
riporto le caratteristiche tratte da chl
- Schermo TFT 17"/ 43cm
- Area effettiva di visualizzazione: 337.9 x 270.3 mm
- Pixel Pitch: 0.264 x 0.264 mm
- Luminosità (nits): 260
- Contrasto: 500:1
- Numero di colori: 16.7M
- Angolo di visualizzazione: orizzontale: 160°; Verticale: 140°
- Tempo di risposta: 16 ms (alcuni siti come amico-e ed essedi riportano 12ms)
- Risoluzione massima: 1280 x 1024 @ 75Hz
- Frequenza di scansione orizzontale: 30 - 82 KHz
- Frequenza di scansione verticale: 56 - 76 Hz
- Picture Enhancement LightFrame
- sRGB
- Segnale input: Analogico (VGA), DVI-D, PC Audio in
- Presa cuffie
- Speakers integrati: 2W RMS x 2 (32 PMPO)
- Sistema OSD
- TCO'03 e MPRII
- Montaggio VESA
- Dimensioni (DxHxW): 201 mm; 492 mm; 375 mm
- Peso: 7.3 kg
su essedi è scritto che tale monitor risulta garantito contro i pixel danneggiati!
un mio amico l'ha e dice che si trova benissimo, nessuna scia con i giochi. appena ho tempo vado a vederlo di persona.
altre notizie?
@mt68
che giochi hai provato?
grazie. ciao
Van Helsing
19-09-2004, 19:20
Grande,il primo monitor garantito da pixel bruciati.
Volevo prendere il Samsung 710T ,ma adesso sono di nuovo indeciso.
A me interessa x i giochi,se qualcun'altro lo possiede batta un colpo.
Van Helsing
23-09-2004, 23:22
Originariamente inviato da net83it
un mio amico l'ha e dice che si trova benissimo, nessuna scia con i giochi. appena ho tempo vado a vederlo di persona.
Ciao!
Lo hai provato?:)
non ancora
purtroppo il mio amico lavora ogni giorno e a me la prox settimana riprenderanno a pieno ritmo le lezioni all'uni
qualche domenica vado a trovarlo
Aggiornamenti su questo monitor? Qualcun altro che lo abbia visto dal vivo e che sa dirmi come si comporta con i giochi e dvd? Grazie :)
Van Helsing
23-10-2004, 14:41
Originariamente inviato da Qwertid
Aggiornamenti su questo monitor? Qualcun altro che lo abbia visto dal vivo e che sa dirmi come si comporta con i giochi e dvd? Grazie :)
:)
Non l'avevo trovato questo 3d, posto quello che avevo scritto di la:
Ha un tempo di risposta dichiarato di 12ms ma in realtà non so.
Dicitura: Philips garantisce lassenza di pixel danneggiati ...in realtà copre a partire dal 4 pixel (che comunque è già buono rispetto altre case) e da quanto ho capito solo se sono spenti, se sono impazziti ossia quando c'è un malfunzionamento in un sub pixel non rientra in questa particolare garanzia.
Lo dovrei ritirare sabato, come vi sembrano le caratteristiche tecniche? Ci dovrei giocare ma non con fps frenetici, solo qualche rpg online.
Diagonale in pollici 17"
Dot pitch 0.264 mm
Risoluzione 1.280 x 1.024
Frequenza scansione H 82 kHz
Frequenza scansione V 76 Hz
Angolo di visualizzazione H / V 140° / 120°
Contrasto 450:1
Luminosità 250 cd/m2
Speakers Integrato
Ingressi video 1 DVI-D - 24 pin digital DVI; 1 VGA - 15 pin HD D-Sub (HD-15); 1 connettore cuffie - mini-phone 3.5mm; 1 ingresso audio line-in
Certificazioni TCO '03, FCC Class B certified, CE, MPR II, CSA, UL, TUV GS, Energy 2000, EPA Energy Star, NUTEK, SEMKO, TCO '99, VESA DDC/CI, TUV Ergo
VESA wall mount VESA 100 x 100 mm
Dimensioni LxAxP 37.5 x 43.1 x 15.1 cm
Peso 8.6 kg
x Van Helsing
C'è già un altro topic aperto su questo monitor qui.
Potresti postare lì le tue impressioni visto che mi interessa questo monitor.
Inoltre vorrei dei chiarimenti sulla garanzia: in che senso fino a 4 pixel?
Non era no pixel failed?
Nessuno ti cambia il monitor al primo pixel bruciato, philips lo fa dopo il 4° pixel, samsung dopo il 10° ecc. guarda la recensione su tom's, l'ho letto la.
Questa particolare garanzia di philips poi copre solo i pixel spenti infatti su tom's lo fanno presente e lamentano che potevano estenderla a tutti gli altri casi anche perchè se il pixel è spento è il minor dei mali, il danno è avere un pixel impazzito, rosso ed in bella evidenza!
Poi parlano bene dell liteon , tiene anche conto della posizione quindi un pixel rosso in mezzo allo schermo dovrebbero sostituirlo ma se non ricordo male dipende dal modello.
Non ho ancora letto risposte alle numerose domande su questo monitor, lo dovrei ritirare domani (sempre se è arrivato)
Come va con i giochi?
Van Helsing
29-10-2004, 19:06
Ti ringrazio della spiegazione.
Per quanto riguarda la tua domanda non c'è risposta in quanto pare che nessuno abbia provato di persona il monitor im questione.Sulla carta i 16ms di response time dovrebbero garantire l'assenza di scie.
Aspettiamo quindi una tua piccola recensione possibilmente con giochi tipo Fps anche se credo non siano il tuo genere preferito.
Ciao!
:)
Purtroppo non l'ho ancora ritirato, cosa che farò settimana prossima. L'unico FPS che posso provare è Call of Duty
Ciao
The_Real_Mastiff
03-11-2004, 13:54
C'è qualche novità da chi ha comperato il Philips in oggetto ? E' una buona scelta o no per chi lo usa per office, navigazione e saltuariamente qualche gioco?
Babandiga
14-11-2004, 13:46
allora come va con giochi e dvd?
anch'io dovrei prenderlo ma ho un dubbio amletico tra 710t e il philps.
ciauz;)
io la sett scorsa ho preso il 107s5 a 16ms e devo dire che giocandoci (per esempio a call of duty) l'effetto (colori brillanti e no scia) è veramente molto buono.
Ciononostante ora lo dovrò vendere per ricomprare un crt, dato che dovendoci fare grafica ho imparato a mie spese che un lcd non è indicato.
Per il resto però, come rapp qualità prezzo è un mon che consiglio.
unnilennium
09-01-2005, 16:31
qualcuno sa dirmi qualcosa di questo modello? so che ha la doppia uscita vga-dvi, la funzione pivot, ma a livello di pannello pare identico al 170s5, a parte la garanzia sui pixel che non ho capito bene come funziona, ma che è particolare per tutti i philips della serie p.
Anche io volevo avere notizie di questo monitor.
Sono indeciso con il Samsung 710N.
Possibile che nessuno lo abbia :( ?
Prezzi + bassi che ho trovato:
358 € per il Philips
326 € per il Samsung
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.