PDA

View Full Version : Di quanto miglioro per...?

Jason13
09-01-2005, 15:58
Salve amici,
premetto che le mie competenze in campo informatico sono alquanto minime, in maggior modo in campo hardware :( .
Mi rivolgo a chi magari previa sua gentile disponibilità e competenza, possa darmi un sincero consiglio o chiarimento in merito ad un upgradino del mio PC, precisando che vorrei un pò contenermi con il mio budget.

io ho pensato :rolleyes: :

da mio athlon XP 2400+ thoro ad athlon64 3000+ o 3200+, non più su!!! :(

purtroppo ho visto che la mia attuale mobo (socket A) non è compatibile con l'A64, e quindi:

da mia ASUS A7v333-X ad ASUS K8V-X o K8N o K8V SE Deluxe (mi sto trovando bene con ASUS e vorrei mantenermici :D ), ma quale di queste 3 socket 754 abbinare al meglio con il procio A64. :confused: :confused:

Due ultime delucidazioni, se potete aiutarmi; avevo considerato altre due CPU:

1°) athlon XP 3000+, ma credo che l'Athlon64 sia ovviamente superiore, ma di quanto, abbastanza???

2°) più una mia curiosità: ma tra INTEL - PENTIUM 530 3.0 ghz 1MB e AMD - ATHLON 64 3000+ 512k quale dei due proci è complessivamente più performante.

Il mio utilizzo del PC è rivolto soprattutto a GIOCHI ultima generaz., applicativi tipo "home user" e BACKUP DVD in genere (lo dico così magari mi dite al meglio la scelta ;) ).

Grazie a chiunque possa intervenire x ogni tipo di chiarimento. :)

^TiGeRShArK^
09-01-2005, 16:13
secondo me non ti conviene cambiare x passare ad un socket 754...
o tieni ancora un pò la tua conf nell'attesa ke i prezzi calino ulteriormente, o vai su un 3000+ winchester su socket 939.....
ormai il socket 754 ha poco senso perchè dovrebbe essere destinato a cpu economiche, mentre il 939 dovrebbe avere una vita migliore.......

jonnybest
09-01-2005, 18:10
Originariamente inviato da Jason13
Salve amici,
premetto che le mie competenze in campo informatico sono alquanto minime, in maggior modo in campo hardware :( .
Mi rivolgo a chi magari previa sua gentile disponibilità e competenza, possa darmi un sincero consiglio o chiarimento in merito ad un upgradino del mio PC, precisando che vorrei un pò contenermi con il mio budget.

io ho pensato :rolleyes: :

da mio athlon XP 2400+ thoro ad athlon64 3000+ o 3200+, non più su!!! :(

purtroppo ho visto che la mia attuale mobo (socket A) non è compatibile con l'A64, e quindi:

da mia ASUS A7v333-X ad ASUS K8V-X o K8N o K8V SE Deluxe (mi sto trovando bene con ASUS e vorrei mantenermici :D ), ma quale di queste 3 socket 754 abbinare al meglio con il procio A64. :confused:

Due ultime delucidazioni, se potete aiutarmi; avevo considerato altre due CPU:

1°) athlon XP 3000+, ma credo che l'Athlon64 sia ovviamente superiore, ma di quanto, abbastanza???

2°) più una mia curiosità: ma tra INTEL - PENTIUM 530 3.0 ghz 1MB e AMD - ATHLON 64 3000+ 512k quale dei due proci è complessivamente più performante.

Il mio utilizzo del PC è rivolto soprattutto a GIOCHI ultima generaz., applicativi tipo "home user" e BACKUP DVD in genere (lo dico così magari mi dite al meglio la scelta ;) ).

Grazie a chiunque possa intervenire x ogni tipo di chiarimento. :)
;)
sono d'accordo, altrimenti puoi provare a overclokkare il tuo procio o al limite comprare 1 xp3000+ che sarebbe cmq 1 bel salto di prestazioni;)

MaxArt
09-01-2005, 18:13
Originariamente inviato da Jason13
Mi rivolgo a chi magari previa sua gentile disponibilità e competenza, possa darmi un sincero consiglio o chiarimento in merito ad un upgradino del mio PC, precisando che vorrei un pò contenermi con il mio budget.Poi ti spedisco la parcella per la consulenza! ;)

da mia ASUS A7v333-X ad ASUS K8V-X o K8N o K8V SE Deluxe (mi sto trovando bene con ASUS e vorrei mantenermici :D ), ma quale di queste 3 socket 754 abbinare al meglio con il procio A64. :confused: :confused: Non ti consiglio di legarti per forza ad una marca, in ambito informatico l'affidabilità di un'azienda cambia molto velocemente. Asus è ai vertici ma non c'è solo Asus, e c'è sicuramente qualcosa di più economico.
In secondo luogo, ti consiglio di puntare sul socket 939 e non più sul socket 754.

1°) athlon XP 3000+, ma credo che l'Athlon64 sia ovviamente superiore, ma di quanto, abbastanza???Superiore in maniera sbalorditiva, direi.

2°) più una mia curiosità: ma tra INTEL - PENTIUM 530 3.0 ghz 1MB e AMD - ATHLON 64 3000+ 512k quale dei due proci è complessivamente più performante.Se consideri il gioco lo scopo primario, e l'encoding un'attività saltuaria, allora non c'è dubbio: AMD.

Jason13
11-01-2005, 11:02
Grazie x i vostri interventi amici; piano piano mi si stanno schiarendo un pò le idee sulla scelta...:) alla prox!