PDA

View Full Version : Salvate la Tv dalla riforma della Par Condicio: Salvateci


Hal2001
09-01-2005, 15:53
Pare che Silvio Berlusconi abbia rinunciato a riformare la par condicio nel senso di reintrodurre gli spot elettorali nelle Tv o, meglio, si accontenterebbe di introdurli nelle Reti Rai e non in Mediaset per evitare l'accusa di costringere i suoi avversari a finanziarlo comprando spazi da lui. In realtà gli spot elettorali sulle Reti Mediaset sarebbero solo un fastidio per il Berlusconi impresario televisivo: scompiglierebbero la programmazione pubblicitaria e i contratti già siglati con gli inserzionisti, lereti di Berlusconi sono già troppo sature, sia secondo le leggi vecchie e nuove che per il livello di sopportazione/saturazione dei telespettatori, gli spot elettorali rischierebbero di far male all'audience, per cui se li accolli la Tv di Stato.

Dove invece Berlusconi vuole intervenire con decisione è sullo spazio per le grandi forze politiche che deve essere superiore a quello concesso alle forze minori e sul divieto di presenza dei politici nelle trasmissioni di intrattenimento.

Se passerà, e passerà certamente, l'abolizione del no ai politici nella Tv del tempo libero e dell'intrattenimento la Tv diventerà un incubo. Per esempio cominceremo con UnoMattina, o come diavolo si chiama, in cui Roberto Formigoni, casto Presidente lombardo, ci darà dei consigli su come allevare i bambini, mentre subito dopo per la trasmissione della Clerici il Presidente uscente dell'Emilia Romagna Vasco Errani preparerà un piatto di tortellini in brodo confrontandosi conle orecchiette con le cime di rapa di Raffaele Fitto, Governatore della Puglia.

Mara Venier passerà molte domeniche del salotto del piemontese Enzo Ghigo, che probabilmente a Linea Verde ci intratterrà sul bollito di Carrù e sul dolcetto d'Alba ma se la dovrà vedere con Storace che nella trasmissione religiosa "A sua immagine" , se otterrà il permesso dal Vicariato, ci farà direttamente lezioni di catechismo.

Piero Marrazzo si improvviserà, allora, con successo indagatore dei misteri del doping calcistico in "Quelli del Calcio" mettendo a frutto anni di rivelazioni su farmaci scaduti e sofisticazioni alimentari.

Da Costanzo, la Domenica su Canale 5, se Niki Vendola dovesse vincere le primarie del CentroSinistra in Puglia, lo vedremofare il trenino mentre da "C'è posta per Te" potrebbe rivelare di aver avuto in gioventùun amore etero e riconoscere un figlio in diretta. Invece se le primarie dell'Ulivo pugliese le dovesse vincere Francesco Boccia, fine economista della Margherita, non mancherà nella trasmissione di Bonolis a svelare il contenuto dei vari pacchi.

Saranno mesi terribili ma ne usciremo vivi: consigliamo di sintonizzarsi esclusivamente su la Televisione della Svizzera Italiana, Antenne 2, e certamente Murdoch vedrà un'impennata dei suoi abbonamenti, e se non invita nessuno, almeno lui, direi che se lo merita.

http://www.zeusnews.splinder.com/