View Full Version : Pareri Motorola E398.
Ciao a tutti,
devo regalare alla mia ragazza un nuovo cellulare...
Sono indeciso su tre modelli ( Moto E398, SE K700i, Nokia 6230 ), ma mi
attira molto il Moto E398 che ho trovato in un negozio a 199 euro.
Sui newsgroup mi pare di aver visto che non sia molto diffuso, qualcuno che
ce l'ha mi puo' dare info su eventuali bug o problemi del suddetto telefono,
se è contento o lo cambierebbe .. ?
Mi interessa sapere in particolare la durata batteria, qualità fotocamera,
possibilità eventuale di aggiornare software da casa ( come i siemens ) ,
capienza sms ( se è come la serie Vxx che si deve modificare un file di
configurazione x usare la memoria del telefono ), velocità del software ( so
che alcuni modelli motorola erano lentissimi, sia in scrittura sms che in
generale ) e altri eventuali problemi.
Grazie a tutti !!!
Nessuno ha questo cellulare... ?
bertoz85
10-01-2005, 14:29
Originariamente inviato da ram
Ciao a tutti,
devo regalare alla mia ragazza un nuovo cellulare...
Sono indeciso su tre modelli ( Moto E398, SE K700i, Nokia 6230 ), ma mi
attira molto il Moto E398 che ho trovato in un negozio a 199 euro.
Sui newsgroup mi pare di aver visto che non sia molto diffuso, qualcuno che
ce l'ha mi puo' dare info su eventuali bug o problemi del suddetto telefono,
se è contento o lo cambierebbe .. ?
Mi interessa sapere in particolare la durata batteria, qualità fotocamera,
possibilità eventuale di aggiornare software da casa ( come i siemens ) ,
configurazione x usare la memoria del telefono ), velocità del software ( so
che alcuni modelli motorola erano lentissimi, sia in scrittura sms che in
generale ) e altri eventuali problemi.
Grazie a tutti !!!
il cellulare ce l'ha un mio amico e io ho il v525 che (come hai citato tu) è quasi uguale.
la durata batteria è buona, nella media superiore agli altri due
la fotocamera è nella media delle vga, con risoluzione 640x480
il software lo puoi aggiornae da casa, devi avere il cavo (non incluso nella confezione, csta 40 euro ufficiale ma su ebay lo trovi a meno), ma tutto ciò non sarebbe autorizzato, ergo possono farti delle storie in assistenza sempre che se accorgano (a me non si sono accorti)
problemi non ne ho trovato nessuno il mio amico mi ha detto di un reset una volta, ma l'ha da qualche mese e ci può stare fatto conto che ha anche uno dei primi software
la capienza degli sms è come nel Vxxx, con una modifica (la stessa identica) si salvano sulla memoria del cellulare
il sw non è molto veloce nel senso che già il V525 non era un mostro, nell'E398 ci sono pure le skin da gestire. .... però ti posso dire che il nokia 6230 è veloce, però ha uno shermo minuscolo e non ha alcuna decorazione o abbellimento grafico, mentre il k700i non lo conosco ma ho letto che ogni tanto ha dei "ripensamenti" e rallenta nella navigazione dei menu
penso che a 199 euro non ci siano alternative con memoria espandibile ed un eccezionale suono stereo con i 2 speaker. rimarrai sorpreso.
ciao
Grazie mille x le info !
Da quel che ho capito nella confezione dovrebbe esserci anche un cavo usb, non è che si può usare anche quello x fare gli aggiornamenti firmware... ?
Eventualmente non sai micca a che versione software sono arrivati con l' E398, o dove posso trovare info riguardo all'ultima versione disponibile x eventualmente scaricarla... ?
Grazie ancora !
bertoz85
10-01-2005, 16:52
sopra ti ho detto che il cavo non è incluso, ma adesso che ci penso non mi ricordo se il mio amico l'aveva nella sua confezione .... guarda da dove lo prendi, sicuramente ci sarà scritto
cmq il cavo l'usb è l'unico modo per effettuare gli aggiornamenti software
per l'ultima versione software: queste informazioni, come anche i file del software, non sono cose ufficiali o altrimenti promosse da Motorola, quindi di solito spuntano sul web da un giorno all'altro.
faresti bene a trovarti una community apposta sull'E398 per assicurarti di essere aggiornato (come ho fatto io per il mio v525).
un buon inizio è http://www.forumcommunity.net/?c=5525
oppure www.howardforums.com (sezione motorola, in inglese però)
In ogni caso, i file che troverai su internet non saranno quasi mai adottati dai centri assistenza, o lo saranno in un secondo tempo.
Per esempio il mio amico ha la versione "R372_G_0E.20.59R" uscita di fabbrica, che probabilmente è la versione che ti buttano su i centri assistenza adesso, mentre in internet si trova già R372_G_0E.20.95R ... ovviamente in inglese, è per questo che ti consiglio una community, almeno li hai qualche probabilità che qualcuno posti un pacchetto lingue italiano
capito mi hai? :D
ciao
Capito ti ho, grazie mille !!
Qualcun'altro che ha altri pareri da comunicarmi... ?
Ciao !!
Originariamente inviato da ram
configurazione x usare la memoria del telefono )
Ciao, io ho preso il cellulare da circa una settimana, quando ho un attimo di tempo posto una recensione..
Mi sai dire qualcosa in più su questa modifica per gli sms? mi aiuterebbe molto perchè ora come ora me ne tiene solo 6 in memoria :rolleyes:
Cmq per il resto gran bel telefono!!!
Ciauz
Io dopo aver spulciato diversi post, sopratutto in inglese, mi sto convincendo a regalare un K700i piuttosto che un E398....
In particolare ho letto queste cose che non sono il massimo x me:
- Molto molto lento nella scrittura sms e in generale sul software.
- Nella scrittura sms non visualizza che numero di messaggio stai scrivendo, ma solo i caratteri rimanenti.
- Se imposti Vibra + suona, quando arriva una chiamata vibra solo 3 volte all'inizio e poi suona soltanto...
Dimmi anche tu se provando riscontri questi difetti...
Ciao !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.