PDA

View Full Version : Router x rete domestica ADSL

wretched2088
09-01-2005, 13:58
Ciao a tutti,
ho recentemente comprato un portatile e vorrei installare una rete domestica. Non avendo mai posseduto un router in vita mia vorrei sapere qualche parere da persone pių esperte. Considerando che ho una connessione ADSL con Alice quale modello mi consigliate? come funziona esattamente questo apparecchio?

grazie a tutti

wretched2088
09-01-2005, 15:30
up

pinzi
09-01-2005, 18:47
Innanzitutto dovresti chiarire l' uso che ne vuoi fare del router. Se la tua intezione e quella di collegare tra di loro alcuni computer non hai bisogno di comprare il router ma puoi comprare uno switch che č sicuramente molto pių economico. Se devi anche condividere una connessione internet allora puoi o comprare un router oppure comprare un modem ethernet e lo switch. Il router ha in pių rispetto allo switch la possibilita di controllare i pacchetti che attraversano la rete e per cui esso ti da una sicurezza in pių.
Lo scopo del router solitamente e quello di interfacciare una LAN ad un' altra LAN oppure ad una WAN(ti potrei dare una spiegazione pių dettagliata ma dovresti per lo meno intenderti del protocollo TCP/IP e del modello OSI).
Come modem router ti posso consigliare i seguenti:

trust 445a
netgear 834it
zyxel prestige 650H
us robotics 9105