PDA

View Full Version : Chip di modifica xbox

Desuey
09-01-2005, 13:56
Ragazzi salve a tutti sono nuovo di qui,sono stato attirato dal vostro interesse per l'xbox.
Sarei intenzionato a modificare la console(non esteriormente) e siccome sono del tutto ignorante in questo campo vorrei tanto dei chiarimenti.
Qual'è il miglior chip di modifica??
Potete consigliarmi qualche sito dove posso arricchire la mia cultura in campo,e magari acquistare ed imparare ad installare il chip??
Ho saputo che alla console modificata si possono installare componenti aggiuntivi come ram hard disck ecc,è vero??
Grazie antipatamente dell'aiuto.

BreV&
09-01-2005, 14:15
Sulla XBOX è possibile montare una CPU più potente e della RAM aggiuntiva, però sono interventi che a mio parere non portano miglirie, a meno che non si faccia un uso massiccio di distribuzioni linux per XBOX...

Per quanto riguarda il disco rigido, essendo normale disco come quelli che si usano su PC lo puoi sostistuire con uno più grosso...

Un forum che ti può aiutare è quello del sito: www.xbox-tribe.com

Io qui mi fermo (sperando di non aver detto minc***te), parola agli esperti...

VegetaSSJ5
09-01-2005, 16:26
compra un alladin xt che è compatibile con tutte le versioni di xbox.

Desuey
09-01-2005, 16:39
ma che differenza c'è tra un chip aladin che costa meno di 20 euro e un chip smartxx oxenium che costano più di 60 euro che cosa hanno in più dell'aladin o dell'akira 2??
A che serve lo chermo a lcd che si può aggiungere all'xbox??
Posso cambiare il lettore della xbox??
Grazie dell'aiuto e del sito adesso ci faccio un salto.

dididj
09-01-2005, 16:45
hanno in piu' un bel sistema operativo dedicato con cui si possono fare diverse cose che all'utente medio non servono, io ti consiglio akira2..
lcambiare la cpu e saldare 2 nuovi chip di ram non mi sembra un operazione alla portata di tutti;) e cmq rimane utile solo per linux , anche se cmq l'aumento di frequenza di cpu porta a un miglioramento in fps in diversi giochi , mentre la ram puo' essere utile per certe rom del neogeo..

VegetaSSJ5
09-01-2005, 17:04
prendi l'alladin xt e vai facile!
il lettore xbox può essere cambiato solo con un'altro lettore per xbox oppure con particolari modelli di lettori per pc ma con opportune (e complicate) modifiche.