PDA

View Full Version : 5.1 di qualità

Gandalf 82
09-01-2005, 14:50
sono indeciso tra tre kit 5.1 di alta qualità e vorrei dei pareri da parte di chi magari gia li possiede ho ha avuto modo di ascoltarli (un buon ascoltu vale molto di più di mille datashet e review)
I kit sono:
1)creative gigaworks s700
2)logitech z5500
3)klipsch promedia ultra 5.1

goan76
09-01-2005, 15:38
klipsch promedia.;)

sacd
09-01-2005, 16:30
Originariamente inviato da goan76
klipsch promedia.;)

Si ma l`originale di qualche tempo fa era meglio:D

Gandalf 82
09-01-2005, 21:20
Originariamente inviato da sacd
Si ma l`originale di qualche tempo fa era meglio:D
Quale originale?
da quello che ho letto in giro le klipsch sembrano essere molto meglio pero mi stupisce il basso prezzo e soprattutto mi da fastidio doverle comprare in america e spendere qualcosa come 50 euro di trasporto

sacd
09-01-2005, 23:09
Originariamente inviato da Gandalf 82
Quale originale?
da quello che ho letto in giro le klipsch sembrano essere molto meglio pero mi stupisce il basso prezzo e soprattutto mi da fastidio doverle comprare in america e spendere qualcosa come 50 euro di trasporto

Un anno fa c'era un kit 5.1 nn più reperibile adesso che era molto meglio di quello attuale e costava pure di più.

C'è una discussione aperta a riguardo, e un'utente lo ha, m nn ricordo il nome:D

Gandalf 82
10-01-2005, 21:41
Un anno fa c'era un kit 5.1 nn più reperibile adesso che era molto meglio di quello attuale e costava pure di più.

C'è una discussione aperta a riguardo, e un'utente lo ha, m nn ricordo il nome:D
sul sito della klipsh ci sono anche i vecchi prodotti ma mi sembrava uguale sia in forme che in caratteristiche:confused:
Se gentilmente mi passi il link al 3d ci do un occhiata

Kewell
10-01-2005, 21:45
Penso si riferisca a questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=380427&perpage=20&pagenumber=1
E' in rilievo;)
Il nuovo modello si dovrebbe chiamare GMX:confused:

EDIt: mi raccomando che la discussione rimanga su queste tre;) :D

sacd
10-01-2005, 22:14
EDIt: mi raccomando che la discussione rimanga su queste tre

Of course:sofico:

Gandalf 82
10-01-2005, 22:48
ok tornando alle tre scelte iniziali il paragone è fuori luogo o vi sembra equilibrato? o meglio visto che mi sembra di aver capito che le migliori sono le klipsh le altre sono paragonabili o c'è un abisso?

sacd
10-01-2005, 22:51
ok tornando alle tre scelte iniziali il paragone è fuori luogo o vi sembra equilibrato? o meglio visto che mi sembra di aver capito che le migliori sono le klipsh le altre sono paragonabili o c'è un abisso?

Di quelle tre marche che hai postato è l'unica che ha esperienza e storia nel campo dell'hi-fi home cinema e nn home:D

Gandalf 82
11-01-2005, 11:32
Di quelle tre marche che hai postato è l'unica che ha esperienza e storia nel campo dell'hi-fi home cinema e nn home:D
Sara anche quella con più esperienza ma non è da questo che si giudica la qualità di un prodotto. Se dovessi valutare su questo aspetto poi anche la cambridge soundworks che fa le casse per creative è presente da parecchio tempo.
Leggendo l'altro 3d l'utente che le ha comprate le klipsh le paragona alle megaworks 550 dicendo che sono uguali come bassi ma perdono sula voce e sugli acuti il che è perfettamente normale per casse ad una sola via. Ora le gigaworks sono a due vie e da quello che ho potuto leggere montano al loro interno un cross-over di buona qualità e con frequenze di taglio perfette per armonizzare i due componenti, considerando che anche le basse frequenze hanno ricevuto miglioramenti rispetto alle megaworks penso che ora non si è più tanto lontani dalle klipsh come qualità del suono

goan76
11-01-2005, 12:30
Sara anche quella con più esperienza ma non è da questo che si giudica la qualità di un prodotto. Se dovessi valutare su questo aspetto poi anche la cambridge soundworks che fa le casse per creative è presente da parecchio tempo.
Leggendo l'altro 3d l'utente che le ha comprate le klipsh le paragona alle megaworks 550 dicendo che sono uguali come bassi ma perdono sula voce e sugli acuti il che è perfettamente normale per casse ad una sola via. Ora le gigaworks sono a due vie e da quello che ho potuto leggere montano al loro interno un cross-over di buona qualità e con frequenze di taglio perfette per armonizzare i due componenti, considerando che anche le basse frequenze hanno ricevuto miglioramenti rispetto alle megaworks penso che ora non si è più tanto lontani dalle klipsh come qualità del suono

Concordo pienamente.!!:mano:

Gandalf 82
11-01-2005, 13:06
Quindi, correggetemi se sbaglio, le logitech sono le più versatili e economiche ma hanno meno qualità (suonano più o meno come le megaworks), le klipsch sono le migliori in qualità ma ci sono molti problemi tra cui reperibilità, prezzo (che in america è più basso delle gigaworks), garanzia e alimentazione ( le producono solo a 120V). Per ultimo le gigaworks che penso siano il miglior compromesso però c'è un neo anche qui perchè in italia vengono distribuite le s750 e non le s700 e io non ce l'ho lo spazio per mettere sette satelliti (6 ce li ho gia con le creative 6700 ma la configurazione a 7 richiede una disposizione diversa che non ho lo spazio fisico per fare). Ditemi se siete d'accordo col mio ragionamento e consigliatemi voi qualche soluzione

goan76
11-01-2005, 15:13
Se cerchi qualità prendi le GigaWork , e li usi come fosse un sistema 6.1 ,un satellite lo conservi non sisa mai .:p

Nazucao
11-01-2005, 15:30
io ti posso dire la mia..ieri mi sono arrivate le logitech z-5500...e....MAMMA MIA SONO UNO SPETTACOLO:eek: ....mi sento di consigliartele al cento per cento...poi sta a te la decisione...:)

Gandalf 82
11-01-2005, 21:55
Originariamente inviato da Nazucao
io ti posso dire la mia..ieri mi sono arrivate le logitech z-5500...e....MAMMA MIA SONO UNO SPETTACOLO:eek: ....mi sento di consigliartele al cento per cento...poi sta a te la decisione...:)
sicuramente sono uno spettacolo però ho sentito più di qualche utente che aveva le logitech e dopo aver sentito le gigaworks è passato a quelle perchè dicono che ci sia un abbisso di differenza. Ora non so quanto sia esagerato o meno cio ma la differenza c'è e si sente che poi sia un abbisso o no questo non lo so

Gandalf 82
11-01-2005, 21:56
Se cerchi qualità prendi le GigaWork , e li usi come fosse un sistema 6.1 ,un satellite lo conservi non sisa mai .:p
sei sicuro si possa fare una cosa del genere? se veramente si puo far suonare le gigaworks s 750 a soli 6 canali spariscono tutti i miei dubbi

goan76
12-01-2005, 09:38
sei sicuro si possa fare una cosa del genere? se veramente si puo far suonare le gigaworks s 750 a soli 6 canali spariscono tutti i miei dubbi

Certo sicurissimo le puoi usare come 5.1 ,6.1 7.1.

Anzi dietro al sub ci dovrebbe essere la levetta per up mix per usarle in 5.1 ect...;)

Gandalf 82
12-01-2005, 22:07
Certo sicurissimo le puoi usare come 5.1 ,6.1 7.1.

Anzi dietro al sub ci dovrebbe essere la levetta per up mix per usarle in 5.1 ect...;)
Dici bene che c'è l'up-mix ma quello serve per far suonare tutti e sette le casse quando gli mandi segnali 5.1 o 6.1.
La differenza tra il 6.1 e il7.1 è che il centrale posteriore viene riprodotto ugualmente dalle due casse posteriori o no?:confused:
Se cosi fosse potrei tenerne staccata una oppure le potrei mettere tutte e due vicine abbassandone un po il volume in modo da farle suonare come fosse un 6.1. che ne pensi?