View Full Version : 5.1 di qualità
Gandalf 82
09-01-2005, 14:50
sono indeciso tra tre kit 5.1 di alta qualità e vorrei dei pareri da parte di chi magari gia li possiede ho ha avuto modo di ascoltarli (un buon ascoltu vale molto di più di mille datashet e review)
I kit sono:
1)creative gigaworks s700
2)logitech z5500
3)klipsch promedia ultra 5.1
Originariamente inviato da goan76
klipsch promedia.;)
Si ma l`originale di qualche tempo fa era meglio:D
Gandalf 82
09-01-2005, 21:20
Originariamente inviato da sacd
Si ma l`originale di qualche tempo fa era meglio:D
Quale originale?
da quello che ho letto in giro le klipsch sembrano essere molto meglio pero mi stupisce il basso prezzo e soprattutto mi da fastidio doverle comprare in america e spendere qualcosa come 50 euro di trasporto
Originariamente inviato da Gandalf 82
Quale originale?
da quello che ho letto in giro le klipsch sembrano essere molto meglio pero mi stupisce il basso prezzo e soprattutto mi da fastidio doverle comprare in america e spendere qualcosa come 50 euro di trasporto
Un anno fa c'era un kit 5.1 nn più reperibile adesso che era molto meglio di quello attuale e costava pure di più.
C'è una discussione aperta a riguardo, e un'utente lo ha, m nn ricordo il nome:D
Gandalf 82
10-01-2005, 21:41
Un anno fa c'era un kit 5.1 nn più reperibile adesso che era molto meglio di quello attuale e costava pure di più.
C'è una discussione aperta a riguardo, e un'utente lo ha, m nn ricordo il nome:D
sul sito della klipsh ci sono anche i vecchi prodotti ma mi sembrava uguale sia in forme che in caratteristiche:confused:
Se gentilmente mi passi il link al 3d ci do un occhiata
Penso si riferisca a questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=380427&perpage=20&pagenumber=1
E' in rilievo;)
Il nuovo modello si dovrebbe chiamare GMX:confused:
EDIt: mi raccomando che la discussione rimanga su queste tre;) :D
EDIt: mi raccomando che la discussione rimanga su queste tre
Of course:sofico:
Gandalf 82
10-01-2005, 22:48
ok tornando alle tre scelte iniziali il paragone è fuori luogo o vi sembra equilibrato? o meglio visto che mi sembra di aver capito che le migliori sono le klipsh le altre sono paragonabili o c'è un abisso?
ok tornando alle tre scelte iniziali il paragone è fuori luogo o vi sembra equilibrato? o meglio visto che mi sembra di aver capito che le migliori sono le klipsh le altre sono paragonabili o c'è un abisso?
Di quelle tre marche che hai postato è l'unica che ha esperienza e storia nel campo dell'hi-fi home cinema e nn home:D
Gandalf 82
11-01-2005, 11:32
Di quelle tre marche che hai postato è l'unica che ha esperienza e storia nel campo dell'hi-fi home cinema e nn home:D
Sara anche quella con più esperienza ma non è da questo che si giudica la qualità di un prodotto. Se dovessi valutare su questo aspetto poi anche la cambridge soundworks che fa le casse per creative è presente da parecchio tempo.
Leggendo l'altro 3d l'utente che le ha comprate le klipsh le paragona alle megaworks 550 dicendo che sono uguali come bassi ma perdono sula voce e sugli acuti il che è perfettamente normale per casse ad una sola via. Ora le gigaworks sono a due vie e da quello che ho potuto leggere montano al loro interno un cross-over di buona qualità e con frequenze di taglio perfette per armonizzare i due componenti, considerando che anche le basse frequenze hanno ricevuto miglioramenti rispetto alle megaworks penso che ora non si è più tanto lontani dalle klipsh come qualità del suono
Sara anche quella con più esperienza ma non è da questo che si giudica la qualità di un prodotto. Se dovessi valutare su questo aspetto poi anche la cambridge soundworks che fa le casse per creative è presente da parecchio tempo.
Leggendo l'altro 3d l'utente che le ha comprate le klipsh le paragona alle megaworks 550 dicendo che sono uguali come bassi ma perdono sula voce e sugli acuti il che è perfettamente normale per casse ad una sola via. Ora le gigaworks sono a due vie e da quello che ho potuto leggere montano al loro interno un cross-over di buona qualità e con frequenze di taglio perfette per armonizzare i due componenti, considerando che anche le basse frequenze hanno ricevuto miglioramenti rispetto alle megaworks penso che ora non si è più tanto lontani dalle klipsh come qualità del suono
Concordo pienamente.!!:mano:
Gandalf 82
11-01-2005, 13:06
Quindi, correggetemi se sbaglio, le logitech sono le più versatili e economiche ma hanno meno qualità (suonano più o meno come le megaworks), le klipsch sono le migliori in qualità ma ci sono molti problemi tra cui reperibilità, prezzo (che in america è più basso delle gigaworks), garanzia e alimentazione ( le producono solo a 120V). Per ultimo le gigaworks che penso siano il miglior compromesso però c'è un neo anche qui perchè in italia vengono distribuite le s750 e non le s700 e io non ce l'ho lo spazio per mettere sette satelliti (6 ce li ho gia con le creative 6700 ma la configurazione a 7 richiede una disposizione diversa che non ho lo spazio fisico per fare). Ditemi se siete d'accordo col mio ragionamento e consigliatemi voi qualche soluzione
Se cerchi qualità prendi le GigaWork , e li usi come fosse un sistema 6.1 ,un satellite lo conservi non sisa mai .:p
io ti posso dire la mia..ieri mi sono arrivate le logitech z-5500...e....MAMMA MIA SONO UNO SPETTACOLO:eek: ....mi sento di consigliartele al cento per cento...poi sta a te la decisione...:)
Gandalf 82
11-01-2005, 21:55
Originariamente inviato da Nazucao
io ti posso dire la mia..ieri mi sono arrivate le logitech z-5500...e....MAMMA MIA SONO UNO SPETTACOLO:eek: ....mi sento di consigliartele al cento per cento...poi sta a te la decisione...:)
sicuramente sono uno spettacolo però ho sentito più di qualche utente che aveva le logitech e dopo aver sentito le gigaworks è passato a quelle perchè dicono che ci sia un abbisso di differenza. Ora non so quanto sia esagerato o meno cio ma la differenza c'è e si sente che poi sia un abbisso o no questo non lo so
Gandalf 82
11-01-2005, 21:56
Se cerchi qualità prendi le GigaWork , e li usi come fosse un sistema 6.1 ,un satellite lo conservi non sisa mai .:p
sei sicuro si possa fare una cosa del genere? se veramente si puo far suonare le gigaworks s 750 a soli 6 canali spariscono tutti i miei dubbi
sei sicuro si possa fare una cosa del genere? se veramente si puo far suonare le gigaworks s 750 a soli 6 canali spariscono tutti i miei dubbi
Certo sicurissimo le puoi usare come 5.1 ,6.1 7.1.
Anzi dietro al sub ci dovrebbe essere la levetta per up mix per usarle in 5.1 ect...;)
Gandalf 82
12-01-2005, 22:07
Certo sicurissimo le puoi usare come 5.1 ,6.1 7.1.
Anzi dietro al sub ci dovrebbe essere la levetta per up mix per usarle in 5.1 ect...;)
Dici bene che c'è l'up-mix ma quello serve per far suonare tutti e sette le casse quando gli mandi segnali 5.1 o 6.1.
La differenza tra il 6.1 e il7.1 è che il centrale posteriore viene riprodotto ugualmente dalle due casse posteriori o no?:confused:
Se cosi fosse potrei tenerne staccata una oppure le potrei mettere tutte e due vicine abbassandone un po il volume in modo da farle suonare come fosse un 6.1. che ne pensi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.