PDA

View Full Version : aiuto!! pdf stampa caratteri assurdi!!

cacchione
09-01-2005, 13:47
ok, ho provato a scoprire le cause del problema ma dovrebbe risiedere nel modo in cui windows gestisce i font incorporati nei documenti pdf. lo scenario è il seguente: nonostante il documento non abbia alcun problema nella visualizzazione a video (i caratteri sono quelli del font incorporato nel file pdf), una volta stampanto il testo si trasforma in caratteri illeggibili (asiatici), come se il driver di stampa di windows non riesca a trovare i font per la stampa ma solo quelli per la visualizzazione a video o li trovi, ma sbagliati (asiatici). questo accade con il 90% dei documenti pdf in mio possesso.:muro:

il problema non è della stampante (una hp 930) in quanto ho fatto delle prove anche con l' anteprima del fax. con questo ho provato a stampare in 'modalità immagine' e il problema si risolve, ma non è questa la strada, anche perchè l' opzione 'stampa come immagine' non c'è per la stampa sulla stampante, credo per motivi di deterioramento dell' immagine

ragaz, se qualcuno sa la soluzione mi aiuti, non mi è mai capitata una cosa del genere ed ignoro quale possa esser stata la causa scatenante!! (infatti è solo da poco che sussiste il problema)

:bsod:

Embryo
09-01-2005, 14:33
Non so come aiutarti, ma mi iscrivo alla discussione perchè in ufficio c'è un pc con lo stesso problema e mi interesserebbe risolvere! ;)