PDA

View Full Version : ATTENZIONE NUOVI UTENTI ALICE LEGGERE QUI!!!

Charlie-Brown
09-01-2005, 13:46
Attenzione nuovi utenti Alice, vi devo raccontare quel che mi è successo, poi fate vobis.

Mi arriva Alice; modem ADSL EB1070, ieri lo installo, e tutto ok, la linea è veloce, sembra andare tutto, finchè sono connesso...
Quando sono sconnesso nascono i problemi.
1. Accendere il pc senza avere il modem adsl attaccato e acceso mi manda in un loop in cui salta fuori la finestra classica di win che chiede di connettersi. Se provo a chiuderla si riapre senza fine e non si riece ad andare avanti o la lascio aperta o niente... loop infinito.
2. rundll.32 stressa continuamente Zone Alarm xchè vuole connettersi; se gli dico di no poi l'adsl non va.
3. mi rimane sempre aperta una applicazione "cnxtrapp" (forse quella che usa il modem via usb per "sentire" se è attaccato)
4. un'altra applicazione mi rimane sempre attiva (mad.exe) con Zalarm che macina sempre...
5. la connessione col mio vecchio modem non va +!

TELEFONO al 187!
;)

Un gentilissimo operatore mi risponde che... l'unica soluzione è cambiare il computer od il sistema operativo!!! :eek:
Io ho win2k sp4; il modem nelle istruzioni si dichiara compatibile fino a win 98. il 187 mi dichiara che:
Tutti gli ultimi modem consegnati (combo) sono compatibili SOLO con win XP !!!
Checchenedica la confezione... non ci sono driver da aggiuornare e l'unica soluzione che hanno è quella detta;
Con win98, sempre a detta loro, le cose vanno ancora peggio; chi si è fidato ha subito macelli senza fine sul proprio PC...

Quindi se avete ricevuto di recente un modem adsl combo di Alice (il discorso vale anche per gli altri modelli), e non avete XP, il consiglio di 187 è di non montare suddetti modem! ...
...che ti forniscono loro!!!
ma si può????

Uomo avvisato....

Io sono basito....:confused:
hanno testato la compatibilità del modem solo DOPO che li avevano forniti all'Italia.... (detto da loro ndr)
ma dico io???? vi sembra giusto???
Adesso chi me li toglie i casini???

:confused:
:muro: :mad: :mad:

UB
09-01-2005, 14:11
basta chiedere un modem ethernet :D

Charlie-Brown
09-01-2005, 14:25
Sia usb che ethernet ed inoltre non ti dice cosa ti manda telecom...
:-(

frOZenluca
09-01-2005, 14:42
Originariamente inviato da Charlie-Brown
Sia usb che ethernet ed inoltre non ti dice cosa ti manda telecom...
:-(

Un modem ethernet non ha bisogno di driver (e quindi non risente di problemi di compatibilità) perchè comunica via scheda ethernet col pc (la quale, per la cronaca, costa una miseria e va su tutto). E comunque io, quando attivai Alice, chiesi espressamente ETHERNET e quello mi mandarono (l'Ericsson HM220DP, lo squalone bianco). Mai un problema. :)

Killian
09-01-2005, 14:48
Originariamente inviato da frOZenluca
Un modem ethernet non ha bisogno di driver (e quindi non risente di problemi di compatibilità) perchè comunica via scheda ethernet col pc (la quale, per la cronaca, costa una miseria e va su tutto). E comunque io, quando attivai Alice, chiesi espressamente ETHERNET e quello mi mandarono (l'Ericsson HM220DP, lo squalone bianco). Mai un problema. :)

anche io, ho usato quel modem su WIN98 semza problemi ed ora lo sto usando su XP.

Anche Linux non fa una piega;)

Charlie-Brown
10-01-2005, 09:16
non metto in dubbio che abbiate ragione, ma venire a sapere che il modem inviato non te lo cambiano e te lo tieni e "prova a sentire da qualche amico se ha qualche modem vecchio, che non danno problemi"e fate cambio..." non fa piacere!
Ma se io lo disinstallo e lo attacco alla ethernet, secondo voi può aiutare o col fatto che è combo in realtà comunque mi richiede il driver e non mi cambia nulla?

ciao

mystral
10-01-2005, 11:26
Originariamente inviato da Charlie-Brown
non metto in dubbio che abbiate ragione, ma venire a sapere che il modem inviato non te lo cambiano e te lo tieni e "prova a sentire da qualche amico se ha qualche modem vecchio, che non danno problemi"e fate cambio..." non fa piacere!
Ma se io lo disinstallo e lo attacco alla ethernet, secondo voi può aiutare o col fatto che è combo in realtà comunque mi richiede il driver e non mi cambia nulla?

ciao

Io ti consiglio "caldamente" e finchè sei in tempo di disdire Alice.

frOZenluca
10-01-2005, 11:55
Originariamente inviato da mystral
Io ti consiglio "caldamente" e finchè sei in tempo di disdire Alice.

Ma no, dai, per esperienza personale non posso che consigliarla. Funziona sempre e sempre bene. Piuttosto io mi impunterei su due cose:

1) Capire come funziona il combo e se (come credo) lo si possa usare come modem ethernet (col pppoe intendo) senza tanti casini.

2) Nel caso di risposta negativa, impuntarsi per farsi sostituire il modem.

UB
10-01-2005, 12:20
l' unico problema di telezoz è il 187!! vorrei vedere voi a 5 € l' ora a rispondere a milioni di rompicoglioni che chiamano tutto il giorno... :D
Infatti spesso si ha a che fare con ragazzini che hanno voglia di tutto tranne che di lavorare... cmq questo è un' altro discorso...

Vuoi la soluzione?

Comprati per i fatti tuoi un bel router!! ;)

royal
10-01-2005, 13:13
ma perchè dovete farvi mandare il modem da telecom?! :confused:

si trovano dei modem a 20€ .. quei ladri di 187 ti mandano solo dei cessi!

frOZenluca
10-01-2005, 13:32
Originariamente inviato da royal
.. quei ladri di 187 ti mandano solo dei cessi!

A parte l'Ercisson che hanno dato a me (e a tanti altri), ottimo e robusto. :)

Poix81
10-01-2005, 13:38

pure io mi trovo bene

Nyk512
10-01-2005, 16:38

Peccato faccia un fastidiosissimo sibilio di sottofondo :muro: ... però funziona veramente bene.

Poix81
10-01-2005, 16:50
Originariamente inviato da Nyk512
Peccato faccia un fastidiosissimo sibilio di sottofondo :muro: ... però funziona veramente bene.

sia ad un mio amico che a mio fratello non da' alcun problema!
ciao ciao

frOZenluca
10-01-2005, 18:10

Magari prova a fartelo sostituire, qui è muto come un pesce. :)

MarcoM
10-01-2005, 23:31
Veramente insostituibile! Mai un problema in due anni di ADSL.

CYRANO
11-01-2005, 01:37
A me 4 anni fa , ormai , han dato un alcatel speed touch home ethernet... mai un problema ( anche se ora uso un trust 445a ).

Ciaozzz

RedSky
11-01-2005, 07:07

yes sibila posso confermare ne ho avuti 3 e tutti e 3 sibiliavano :O

Poix81
11-01-2005, 07:32
Originariamente inviato da RedSky

ma gli hai messi i filtri?

ciao ciao

Charlie-Brown
13-01-2005, 22:48
C'è qualche utente recente che ha installato il modem telecom su win 2000 per condivider la sua esperienza?

eric654
13-01-2005, 23:14
Originariamente inviato da RedSky
confermo.
però funziona anche senza il terribile cd autoinstallante