View Full Version : [Thread Ufficiale] Emule e Routers ADSL
Salve a tutti,
questa non vuole essere una discussione sulla migliore marca di router e/o il miglior programma di p2p, quanto piuttosto un punto di incontro tra tutti coloro che stanno avendo grossi problemi nel far convivere serenamente router e il programma in oggetto.
Leggendo i vari messaggi del forum infatti ho notato come questo programma crea grossi problemi di crash a tutti coloro che utilizzano un router per la connessione ad internet.
Io ad esempio posseggo un Netgear WGT624 V3 che purtroppo abbastanza spesso si "impalla" quando utilizzo emule.
Purtroppo fino ad oggi non ho trovato una soluzione al problema, anche se, leggendo vari messaggi nel forum, sembrerebbe che la causa sia da addebitare all'elevato numero di connesioni che il programma stabilisce.
Non ho ancora trovato quale possa essere il giusto numero di connessioni da impostare in emule per impedire il crash del router, ma se dovessi trovarlo posterò i risultati in questo thread.
Inviterei tutti coloro che usano routers ed il programma emule a postare i loro suggerimenti/problemi/soluzioni in questa discussione onde evitare il proliferare di molti argomenti che riguardano le stesse problematiche.
Ciao.
Sono felice di sapere che solo io ho problemi e che tutti riescono a usare emule perfettamente con i loro router. :rolleyes:
principino1984
10-01-2005, 10:46
linksys befdsr41w... una volta aperte le porte x emule tutto ok!
ipm datacom anche se aprivo le porte mi diceva sempre id basso e firewalled..
Marco
Sitecom WL-108, devo bilanciare il numero di connessioni perchè non si impalli, penso che riesca a gestire all'incirca 1500 connessioni contemporaneamente...
Ovviamente ho le porte di emule aperte e l'id alto :cool:...
io non ho mai avuto problemi con il mio asus :)
ho notato che attivando il port forwarding riuscivo a scaricare molto di più e in effetti è uno dei consigli che vengono dati. tuttavia riuscivo a connettermi anche senza. problemi per il numero di connessioni elevate non ne ho avuti
d-link 502T tutto ok ma devo disabilitare la rete kad.....x il netgear 624 ci sto lavorando....
Originariamente inviato da zetec
d-link 502T tutto ok ma devo disabilitare la rete kad.....x il netgear 624 ci sto lavorando....
Ok, per il 624 chi fà prima quello avanza suggerimenti. Al momento sembra reggere come fonti massime per file 1000 e numero massimo di connessioni 1000, ma bisogna attendere che passi ancora un pò di tempo prima che sia sicuro che queste impostazioni vadano bene.
mingotta
11-01-2005, 11:13
Qualcuno mi sa dire la sua esperienza con emule con il router ADSL wireless della 3COM?
Sto parlando di questo: http://www.3com.it/promotions/oc_adsl_wireless/all_in_one.pdf
Originariamente inviato da nicfio
...al momento sembra reggere come fonti massime per file 1000 e numero massimo di connessioni 1000, ma bisogna attendere che passi ancora un pò di tempo prima che sia sicuro che queste impostazioni vadano bene.
Come non detto, stanotte il router ha battuto tutti i record dovendolo resettare per ben 4 volte in un ora. Possibile che non posso usare questo router con emule?
:muro: :muro:
Sakurambo
12-01-2005, 15:13
D-link 504T stesso vostro problema... non ho ancora trovato soluzione, so che aprendo el porte ottengo un id alto altrimenti mi connetto uguale con id basso, ma si impalla in entrambi i casi deficiandomi anche la navigazione tramite explorer...
se qualcuno avesse i sttaggi esatti per questo modem mi farebbe un gran piacere!
sitecom dc-214 una volta aperte le porte nesun problema;)
Di@bo[_Nik
12-01-2005, 17:01
netgear dg834g, aprendo un paio di porte ip alto e download senza problemi anche per lungo tempo :).
ciauz
alcatel speed touc pro!
le apro con il telnet ma se riavvio il router perde tutte le porte!!!!!!
io ho un drytek 2600 che uso per una lan in casa.
ha sempre funzionato con connessioni massime = o maggiori di 350/400.
da qualche giorno non funziona più e devo mettere come connessioni massime 80.
io non consiglio questo router.
Vi è un router che specifica nelle proprie caratteristiche il poter essere usato con tante connessioni?
Originariamente inviato da Linus
Vi è un router che specifica nelle proprie caratteristiche il poter essere usato con tante connessioni?
In effetti sarebbe utile forse anche postare i settaggi di emule. Molti qui hanno comunicato di non avere problemi con vari tipi di routers, ma conoscere anche il numero di connessioni massime consentite permetterebbe di sapere quante connessioni siano in grado di gestire i vari routers.
In effetti sarebbe utile forse anche postare i settaggi di emule. Molti qui hanno comunicato di non avere problemi con vari tipi di routers, ma conoscere anche il numero di connessioni massime consentite permetterebbe di sapere quante connessioni siano in grado di gestire i vari routers.
concordo pienamente.
Ad esempio quando avevo un zyxel 645R nelle specifiche vi era espressamente scritto che supportava al max 256 connessioni contemporanee.
In pratica se lo usavo con emule non dovevo superare le 100/115 connessioni simultanee.
io invece in questi giorni ho problemi con un ottimo drytek vigor 2600 che ha sempre funzionato ma da qualche giorno sta dando i numeri...
Zumpamir
13-01-2005, 17:34
Confermo il Sitecom DC-214:
Firmware Version: CX82xxx_4.1.0.9_B211
Customer Software Version: 4.1.0.9_Si214_B211
CO Vendor: ALCATEL_NETWORK
con eMule MorphXT 5.13 settaggi di default nessun problema.
Questa mattina ho chiamato l'assistenza della Netgear: mi ha risposto un tecnico a cui ho esposto il problema del crash del router con emule. Mi ha suggerito di limitare il numero di connessioni massime a 200, in quanto questo è il numero approssimativo del numero di connessioni contemporanee gestibili dal router.
Ribadisco che utilizzo un Netgear WGT624 con firmware versione 4.2.6
mingotta
14-01-2005, 13:37
A parte emule, non c'è, che voi sappiate, un programmino che apra una marea di connessioni in maniera da sapere con precisione quante connessioni sono gestibili dai vari router?
Lo zyxel 650HE ne permette di default 4096.
L'unica cosa e' di settarlo come PPPOA anche si usa PPPOE.
Attenzione comunque a non confondere le max connessioni consentite dal router con i valori pre-impostati di fabbrica, che solo generalmente dei valori di sicurezza.
principino1984
14-01-2005, 14:19
Originariamente inviato da mingotta
A parte emule, non c'è, che voi sappiate, un programmino che apra una marea di connessioni in maniera da sapere con precisione quante connessioni sono gestibili dai vari router?
sn interessato anch'io a questo discorso
Aristocrat74
14-01-2005, 15:04
concordo pienamente.
Ad esempio quando avevo un zyxel 645R nelle specifiche vi era espressamente scritto che supportava al max 256 connessioni contemporanee.
In pratica se lo usavo con emule non dovevo superare le 100/115 connessioni simultanee.
io invece in questi giorni ho problemi con un ottimo drytek vigor 2600 che ha sempre funzionato ma da qualche giorno sta dando i numeri...
bho io ho uno zyxel uguale al tuo... e un 642......
ho impostato su emule
fonti massime per file 700
limiti di connessione 2400 ........
(spero di nn aver detto una caxxata :P)
ma nn ho mai avuto nessun problema........ e nn ho ricordi si sia mai impallato
adesso ho ordinato un 660 hw....... spero si comporti bene come gli altri
Originariamente inviato da principino1984
sn interessato anch'io a questo discorso
io avevo fatto na ricerca circa 10 mesi fa quando avevo preso il dreytek vigor 2600 che ora comincia a darmi i numeri...
avevo letto su vari forum stranieri frequetati anche da persone certificate cisco systems che sono pochissimi i router che supportano più di 256 connessioni simultanee....a parte quelli più cari e sapevo che c'erano dei programmini che testano le connessioni simultanee.
Quindi, imho dato che qualcuno non ha problemi, penso che i problemi possono dipendere ad esempio anche dalla linea (ad esempio io ho ISDN+ADSL) oppure anche dalla versione di emule (ad esempio io uso la morphXT 5.13)
Originariamente inviato da Aristocrat74
ho impostato su emule
fonti massime per file 700
limiti di connessione 2400 ........
(spero di nn aver detto una caxxata :P)
ma nn ho mai avuto nessun problema........ e nn ho ricordi si sia mai impallato
adesso ho ordinato un 660 hw....... spero si comporti bene come gli altri
come mai cambi router?
ciao ciao
ho impostato su emule
non so che dirti...io ho avuto due zyxel e con il 645r mi trovavo malissimo!
pensa che si impallava anche se scaricavo via ftp un file di grandi dimensioni come una iso di linux.
ho dovuto venderlo dalla disperazione e prendermi un vigor 2600 che sta per finire nella pattumiera...
pensa che si impallava anche se scaricavo via ftp un file di grandi dimensioni come una iso di linux.
ho dovuto venderlo dalla disperazione e prendermi un vigor 2600 che sta per finire nella pattumiera...
mi sa veramente strano che hai problemi con entrambi i router.
Non e' che e' proprio la linea che crea qualche problema?
ciao ciao
Originariamente inviato da Poix81
mi sa veramente strano che hai problemi con entrambi i router.
Non e' che e' proprio la linea che crea qualche problema?
ciao ciao
anche a me sembra stranissimo...forse perchè ho la adsl da tantissimo tempo, quando ancora costava un patrimonio e quindi forse la linea è vecchia!
Anche per questo vorrei passare completamente a fastweb.
Ho fatto mille prove, la adsl funziona benone in quanto a velocità, sono venuti i tecnici a casa mia 2 volte per niente, ma 1 down...niente! ma i router si impallano sempre....
Ho provato per giorni a fare prove con un modem usb e usare la adsl solo per me e ricollegare il router isdn e non avevo nessun problema....
boh....sarò sfigato io....:(
Aristocrat74
14-01-2005, 16:51
come mai cambi router?
ciao ciao
nono non li cambio..... ne ho 2 al lavoro perche ho 2 adsl :D e funzionano entrambi benissimo
sono sempre collegati....... non li ho mai spenti tranne rarissime volte!! e uno praticamente è acceso da quando esiste l adsl.... percio 3-4 anni....
se si sono impallati 5 volte in tutto sto tempo è tanto .....
c e da dire pero che i router sono collegati ad uno swich esterno e i pc non sono collegati direttamente al router .... forse dipende anche da quello ...
prendo il 660 per casa :)
infatti!
pure io un 642r da oltre 3 anni!
e' sempre stato acceso!
mai un problema
ciao ciao
se si sono impallati 5 volte in tutto sto tempo è tanto .....
ahhhhhhhhhhhhh..............invidia!!!TREMENDA INVIDIA......!!!!!! io come minimo resetto 5 o 6 volte al giorno..
dimmi dove abiti che tiro un cavo toslink da casa tua a casa mia :sofico:
raga, sto leggendo sul forum ufficiale di emule che il migliore router per emule è il us robotics 9106; costa ad esempio poco più dello zyxel 660 ma dicono che è davvero una bomba!
anzi dicono che: it's a bomb with emule! :eek:
http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=39030&hl=router
Aristocrat74
14-01-2005, 17:03
ahhhhhhhhhhhhh..............invidia!!!TREMENDA INVIDIA......!!!!!! io come minimo resetto 5 o 6 volte al giorno..
dimmi dove abiti che tiro un cavo toslink da casa tua a casa mia :sofico:
:ahahah:
;)
io ho un atlantis A02-RA3 da anni e funziona alla grande con il mulo!
ciao
Ilverogatsu
16-01-2005, 10:19
Qualcuno ha un netgear? come vanno con il mulo?
The March
16-01-2005, 12:03
Originariamente inviato da Ilverogatsu
Quoto...
e scusate la mia ignoranza...
ma sti problemi si hanno solo con emule o anche con tutti gli altri programmi di p2p?
Originariamente inviato da Jena73
io ho un atlantis A02-RA3 da anni e funziona alla grande con il mulo!
ciao
Mi spighi come reindirizzare le porte?
Ti spiego la situazione: ho l'A02-RA3+ e l'ho settato per usare eMule su di un computer (IP Address 192.168.0.100),
Configuration--->Firewall--->Packet Filter--->Port Filters (TCP 4662 Allow, UPP 4672 Allow, UDP 4673 Allow, TCP 4661 Allow, UDP 4665 Allow, TCP 4711 Allow)
Avevo anche (inutilmente) reindirizzato le porte a se stesse nel Virtual Server.
Funzionava alla perfezione, avevo ID alto.
Ora ho costruito un muletto per eMule e ho cambiato le porte di default rispettivamente in TCP 10662 e UDP 10672.
Nel router ho settato in Port Filters, come prima le varie 10662, 10672, 10673, 10661, 10665, 10711.
Poi ho reindirizzato nel Virtual Server le varie 4662, 4672...alle nuove 10662, 10672.... all'indirizzo IP Address del muletto (192.168.0.101).
Mi da ID basso.
Dove sbaglio?
Originariamente inviato da Ilverogatsu
Io avevo un Netgear DG632, e ogni 2 ore mi perdeva la connessione; l'ho tenuto un mese e poi ho preso un Atlantis A02-RA3+ che in 4 mesi di 24/7 non ha mai perso una volta la connessione.
Era uscito anche un nuovo firmware reclamizzato come il risolutore dei problemi per il p2p (eMule), stessi risultati di quello vecchio.
VINICIUS
16-01-2005, 14:04
Ottimo il vigor 2600. Emule rulla alla grande... Piuttosto ho bruciato ben 2 trasformatori... Non è che se butti il tuo router mi regali il trasformatore? ;)
Piuttosto che ha che non funziona?
Originariamente inviato da VINICIUS
Piuttosto che ha che non funziona?
mi si riavvia continuamente con emule in funzione o se scarico file di grosse dimensioni.
Ho paura che sia il firewall interno; da ieri l'ho disattivato e non si è ancora riavviato.
Mi potresti dire che impostazioni usi con emule? Che valori hai in "connessioni massime". Io ho messo 100, tu?
grazie.
L.
Giulio Mandonelli
16-01-2005, 20:29
attualmente ho un D-LINK DSL-504
e non si è mai impallato con emule morphXT
ADSL TIN1200
sono in attesa del: NETGEAR DG834GIT
VINICIUS
17-01-2005, 00:58
mi si riavvia continuamente con emule in funzione o se scarico file di grosse dimensioni.
Ho paura che sia il firewall interno; da ieri l'ho disattivato e non si è ancora riavviato.
Mi potresti dire che impostazioni usi con emule? Che valori hai in "connessioni massime". Io ho messo 100, tu?
grazie.
L.
100? Io sto a circa 800!
The March
17-01-2005, 02:07
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli
attualmente ho un D-LINK DSL-504
e non si è mai impallato con emule morphXT
ADSL TIN1200
sono in attesa del: NETGEAR DG834GIT
Io l'ho adocchiato da un po e sto cercando pareri...
poi ci fai sapere qualcosa su come lavora? :)
grazie!
Giulio Mandonelli
17-01-2005, 08:23
Originariamente inviato da The March
Io l'ho adocchiato da un po e sto cercando pareri...
poi ci fai sapere qualcosa su come lavora? :)
grazie!
certo
:D
principino1984
17-01-2005, 08:34
io di connessioni massime ho 3000...e nn mi si riavvia mai il router, anche ora sn due giorni che sta acceso...quando ha dei problemi è a causa della linea telecom.
Marco
The March
17-01-2005, 09:02
ma sti problemi si hanno solo con emule o anche con tutti gli altri programmi di p2p?
Up
x il d-link 502T (in pratica il 302t con il firmware del 502T) nn ho avuto alcun problema:si scarica alla grande......ora sto combattendo con un netgear dg632...il firmware orginale nn va ma tra un po' metto su quello beta che dovrebbe risolvere i problemi con emule...in pratica dopo qualche ora di fuinzionamento si impalla e deve essere riavviato staccando e riattaccando l'alimentazione.....e per me che sto al quarto piano e ho il router al primo piano nn è cosa piacevole!!!!!
roby1483
17-01-2005, 10:00
Anche io ho ordinato il Netgear DG834, speriamo che si comporti bene ;)
100? Io sto a circa 800!
ti ho mandato un pvt...
ciauz
Originariamente inviato da roby1483
Anche io ho ordinato il Netgear DG834, speriamo che si comporti bene ;)
Aggiornamento su NETGEAR: io possiedo un WGT624, ma credo che le potenzialità fra i vari modelli siano uguali. Attualmente sembra che avendo imposatto come numero di Fonti 350 e massime connessioni 100 il router sembra reggere.Speriamo che questi valori siano quelli definitivi.
Aggiornamento su NETGEAR: io possiedo un WGT624, ma credo che le potenzialità fra i vari modelli siano uguali. Attualmente sembra che avendo imposatto come numero di Fonti 350 e massime connessioni 100 il router sembra reggere.Speriamo che questi valori siano quelli definitivi.
bene per te...
ma allora non sono l'unico ad avere 100 come connessioni massime??
perchè mi sa tanto che si sono tanti, a quanto ho letto su altri forum, che dicono di avere anche 6000 come connessioni massime....mi sa che fa tanto da sborone dire di avere un numero altissimo :)
se mettessi io 6000 mi salta dalla scrivania il router e mi da due sberle....:D
moloch66
17-01-2005, 13:28
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
ri_up!:D
Credo di scrivere nel thread giusto....
Volevo chiedervi un consiglio su un acquisto di un router con modem integrato....
considerando che uso emule che mi consigliate per una cifra non eccessiva.....
Qualcosa che non si impalli spesso e che funzioni bene...
Chiedo consiglio a voi...
Spero in una vostra risposta chiarificatrice....
cIao!!!
:)
Atlantis A02-RA3+, ad ottobre pagato 170€, pochi se consideri che è da ottobre che non lo spengo....
Prima di quello avevo un Netgear DG632, costo 80€ a settembre, ogni 2 ore andava riavviato.
PS - Io uso eMule 24/24h, 7/7g
ora sto combattendo con un netgear dg632...il firmware orginale nn va ma tra un po' metto su quello beta che dovrebbe risolvere i problemi con emule...in pratica dopo qualche ora di fuinzionamento si impalla e deve essere riavviato staccando e riattaccando l'alimentazione.....e per me che sto al quarto piano e ho il router al primo piano nn è cosa piacevole!!!!!
Da quello che mi ricordo il nuovo firmware per eMule va come il vecchio firm che non era per eMule.
Anch'io avevo il DG632, mi dava i tuoi stessi problemi ma ad un mese dall'acquisto, mentre si stava vociferando dell'uscita del firm nuovo e non credendo assolutamente nella sua capacità di risolvere il problema, gli ho staccato la spina e rimesso nella scatola.
Adesso è il router di scorta.
Il problema non è firmware, mi sembra di aver capito che è hardware cioè ha il buffer troppo piccolo per reggere le connessioni che apre il mulo.
Usalo come soprammobile....
QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=772502) puoi leggere la mia vicenda.
VINICIUS
17-01-2005, 14:24
Ma non credo che stabilire più o meno connessioni possa impallare il router vigor 2600... La causa sarà un'altra. Io vario in base alle esigenze, oggi sto ad 800, domani ne metto 1200... Se sto scaricando 5 file e in totale le connesioni stabilite sono 250, è inutile tenere il limite più alto...
Per il firmware controllerò, per ora non sono a casa e posto con gprs nokia e ipaq...
Ma non credo che stabilire più o meno connessioni possa impallare il router vigor 2600... La causa sarà un'altra. Io vario in base alle esigenze, oggi sto ad 800, domani ne metto 1200... Se sto scaricando 5 file e in totale le connesioni stabilite sono 250, è inutile tenere il limite più alto...
grazie VINICIUS....
ma in fondo è quello che penso io...
io di solito ho sempre una 20 di file in download e se vado a vedere nelle statistiche come connessioni totali non supero mai 100 o 130....
anche se metto un valore di 500 come connessioni massime non supero sempre quel valore di 100 nelle statistiche.
Quindi è proprio questo che mi dà da pensare che il router nn regge più di tanto.
Il problema è che se metto 500 dopo poco o random il router si impalla. Ma con 500 i download aumentano di molto...:(
Se mi dicessi che firmware monti mi faresti un favorone, almeno capisco se devo comprarne un'altro o meno
Capita anche a qualcun'altro?
Ora sono in ufficio e mi sono collegato al mio pc tramite il webserver di emule e nell'ultima ora non ho superato i 20 kb in down con un up di 25 fisso... :muro:
VINICIUS
17-01-2005, 15:28
grazie VINICIUS....
ma in fondo è quello che penso io...
io di solito ho sempre una 20 di file in download e se vado a vedere nelle statistiche come connessioni totali non supero mai 100 o 130....
anche se metto un valore di 500 come connessioni massime non supero sempre quel valore di 100 nelle statistiche.
Quindi è proprio questo che mi dà da pensare che il router nn regge più di tanto.
Il problema è che se metto 500 dopo poco o random il router si impalla. Ma con 500 i download aumentano di molto...:(
Se mi dicessi che firmware monti mi faresti un favorone, almeno capisco se devo comprarne un'altro o meno
Capita anche a qualcun'altro?
Ora sono in ufficio e mi sono collegato al mio pc tramite il webserver di emule e nell'ultima ora non ho superato i 20 kb in down con un up di 25 fisso... :muro:
v 2.3.2
Non l'ho mai aggiornata perchè mi funziona alla perfezione. Il router ha almeno un annetto di onorato servizio...
v 2.3.2
Non l'ho mai aggiornata perchè mi funziona alla perfezione. Il router ha almeno un annetto di onorato servizio...
azz...io ho la 2.3.4!!!
la tua è Annex A vero....??
sorry se ti rompo ancora....:p
Qualcuno sà nulla x il D-Link 624+?!
VINICIUS
17-01-2005, 17:22
azz...io ho la 2.3.4!!!
la tua è Annex A vero....??
sorry se ti rompo ancora....:p
annex A
Mi sa che il tuo esemplare è fallato...
Nel mio pc funge il Muletto per 24 ore consecutive mentre mio fratello usa winmx e mio padre naviga su internet, tutti a succhiare sullo stesso vigor e sulla medesima adsl 640
annex A
Mi sa che il tuo esemplare è fallato...
mi sa anche a me...!
ora provo a riaggiornare il firmware e mettere quello vecchio...
altrimenti mi prendo un router usrobotics 9106 (che ho già adocchiato) e mi metto tutti e 3 i pc di casa in wireless....e tanti saluti ai cavi! :p
cmq grazie VINICIUS!
se e' in garanzia fattelo cambiare.
Il cavo secondo e' meglio! vuoi mettere la velocita' quando sposti file fra pc della rete?
ciao ciao
se e' in garanzia fattelo cambiare.
Il cavo secondo e' meglio! vuoi mettere la velocita' quando sposti file fra pc della rete?
hai ragione anche tu....ma a casa senza internet è praticamente una tragedia...tra mia madre e mio padre....e me...:p
quindi dovrò comprarne un altro e poi mando il vigor 2600 in assistenza sperando me lo sostituiscano con un altro e poi al masssimo lo venderò come nuovo.
pensavo di usare il router che ho qua in ufficio, ma è uno zyxel vetusto....quindi non ho alternative!
cmq grazie :)
VINICIUS
17-01-2005, 20:35
mi sa anche a me...!
ora provo a riaggiornare il firmware e mettere quello vecchio...
altrimenti mi prendo un router usrobotics 9106 (che ho già adocchiato) e mi metto tutti e 3 i pc di casa in wireless....e tanti saluti ai cavi! :p
cmq grazie VINICIUS!
Figurati, non ho fatto nulla. Ho contribuito a farti rendere conto che non è il Vigor ad essere un brutto apparecchio, ma l'esemplare che ti è capitato! In questo forum, parecchi posseggono il Vigor 2600; probabilmente è uno dei router adsl più testati dal popolo di HwUpgrade! Il merito va anche a Gohan che è un pò il "Papà" delle nostre creaturine, in quanto primo possessore ed utilizzatore ad averlo consigliato!
Aristocrat74
17-01-2005, 22:56
pensavo di usare il router che ho qua in ufficio, ma è uno zyxel vetusto....quindi non ho alternative!
cmq grazie :)
cosa hai contro gli zyxel vetusti ? :confused: :p
ma sono l unico che con gli zyxel (642 - 645 - 660 )scarica a palla senza problemi di limiti e senza blocchi e impallamenti vari del router ......:confused: :cool:
cosa hai contro gli zyxel vetusti ? :confused: :p
ehhh....magari fosse un 642...lo avevo preso usato tempo fa da mettere in ufficio! è un coso enorme marchaito zyxel non c'è neanche la sigla....l'ho attaccato ad uno switch e via!
Grazie per il consiglio penso anche io che è meglio spendere qualosina in + e non avere problemi....
Ti volevo chiedere se tale modem che mi hai consigliato è facile da configurare?
Grazie ancora per il consiglio
cIao!
:ave:
The March
18-01-2005, 08:21
Originariamente inviato da keis
Da quello che mi ricordo il nuovo firmware per eMule va come il vecchio firm che non era per eMule.
Anch'io avevo il DG632, mi dava i tuoi stessi problemi ma ad un mese dall'acquisto, mentre si stava vociferando dell'uscita del firm nuovo e non credendo assolutamente nella sua capacità di risolvere il problema, gli ho staccato la spina e rimesso nella scatola.
Adesso è il router di scorta.
Il problema non è firmware, mi sembra di aver capito che è hardware cioè ha il buffer troppo piccolo per reggere le connessioni che apre il mulo.
Usalo come soprammobile....
QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=772502) puoi leggere la mia vicenda.
è un problema verificato solo in quel particolare aparecchio della netghear?
mi puoi mica dire se anche il dg834GIT potrebbe avere di questi problemi? ( oltre al fatto che è wireless)
quindi quale sarebbe il router wireless più appropiato? ( che faccia anche da modem per l'adsl)
Forse dopo oltre 60 messaggi, non credete che sia arrivata l'ora di fare un riepilogo generale dei routers che non hanno *mai* dato problemi? :)
niente il netgear dg632 in mio possesso,anche dopo aver aggiornato il firmware, non va bene....ad occhio te ne rendi conto subito:emule fatica a "salire di giri",la connessione va a singhiozzo ecc senza considerare che ad un certo punto di impalla e l'unico rimedio è quello di staccare e riattaccare l'alimentatore.....ora ho messo di nuovo il d-link 502T che va una bomba nella mia lan composta da 6 pc:non c'è alcun rallentamento nella connessione ed emule corre come un dannato......
The March
18-01-2005, 09:57
Forse dopo oltre 60 messaggi, non credete che sia arrivata l'ora di fare un riepilogo generale dei routers che non hanno *mai* dato problemi? :)
Quoto :O
per ora si è capito solo che c'è un netghear assolutamente da evitare, il dg632...
ma è solo quel netghear? o anche gli altri?
soluzioni wireless con modem adsl da consigliare?
Stavolta ti quoto io :D
niente il netgear dg632 in mio possesso,anche dopo aver aggiornato il firmware, non va bene....ad occhio te ne rendi conto subito:emule fatica a "salire di giri",la connessione va a singhiozzo ecc senza considerare che ad un certo punto di impalla e l'unico rimedio è quello di staccare e riattaccare l'alimentatore.....
Prova a impostare questi valori in emule: Numero di fonti per files:350 Numero di connessioni massime: 100. Con questi valori ho ottenuto dei buoni risultati e una continuità di funzionamento elevata. Resta comunque il fatto che il netgear non è all'altezza di sopportare lo stress causato da emule :mad:
Prova a impostare questi valori in emule: Numero di fonti per files:350 Numero di connessioni massime: 100. Con questi valori ho ottenuto dei buoni risultati e una continuità di funzionamento elevata. Resta comunque il fatto che il netgear non è all'altezza di sopportare lo stress causato da emule :mad:
ho provato fino a 150 giusto un altro tentativo vorrei farlo....il fatto è che funziona,ottengo sempre un id alto etc però si notà chiaramente che la connessione va a rilento
da buon zeneize pure io vorrei saperlo...
Io ho letto molto bene del us robotics 9106; dicono sia una bomba con emule! regge fino a 800 connessioni massime ed è wireless 802.11g
:eek:
fate un salto su emule project! ;)
Io ho letto molto bene del us robotics 9106; dicono sia una bomba con emule! regge fino a 800 connessioni massime ed è wireless 802.11g
Sarebbe meglio se avesse anche il modem ADSL integrato: è pur sempre una spina e un alimentatore di meno..... :rolleyes:
The March
18-01-2005, 16:42
Sarebbe meglio se avesse anche il modem ADSL integrato: è pur sempre una spina e un alimentatore di meno..... :rolleyes:
io mi sa che mi butto sul netghear dg834GIT tanto emule non lo uso... sono però curioso di sapere come va.. ancora nessuno che mi sa dire qualcosa
ma se il 9106 è un router + switch a 4 porte + wireless 802.11g che cosa c'entra il modem integrato....?
:confused: o forse non sei andato neanche a vedere le caratteristiche del 9106?
The March
18-01-2005, 17:00
ma se il 9106 è un router + switch a 4 porte + wireless 802.11g che cosa c'entra il modem integrato....?
:D 10€ sulla seconda che hai detto
Giulio Mandonelli
18-01-2005, 19:01
il mio attuale
DLINK DSL 504
router-modem-switch.firewall
ottimo!
sto aspettando il netgear wifi...
dovrei venderlo...
Giulio Mandonelli
18-01-2005, 19:02
io mi sa che mi butto sul netghear dg834GIT tanto emule non lo uso... sono però curioso di sapere come va.. ancora nessuno che mi sa dire qualcosa
ordinato: Netgear DG834GTI
vi faccio sapere come và con emule appena mi verrà consegnato (domani credo)
E' un router con porta WAN con RJ45, non RJ11, quindi ci vuole anche un modem ADSL ethernet.
mingotta
18-01-2005, 20:26
Ragazzi, cmq per non avere problemi una possibilità è usare un modem + un router software, tipo floppyfw (una distribuzione di linux minimale che gira anche su PC vecchissimi tipo 486 con 12 MB di RAM).
Io ho risolto così, e non ho nessun problema con emule con dei valori molto elevati di connessioni.
Il PC consuma pochissimo e ha solo la ventola dell'alimentatore (la CPU ha solo il dissipatore) e gira in RAM, perciò non ha bisogno di HD nè di lettore di CD-ROM. Boota dal floppy disk.
Ciao.
Ragazzi, cmq per non avere problemi una possibilità è usare un modem + un router software, tipo floppyfw (una distribuzione di linux minimale che gira anche su PC vecchissimi tipo 486 con 12 MB di RAM).
Io ho risolto così, e non ho nessun problema con emule con dei valori molto elevati di connessioni.
Il PC consuma pochissimo e ha solo la ventola dell'alimentatore (la CPU ha solo il dissipatore) e gira in RAM, perciò non ha bisogno di HD nè di lettore di CD-ROM. Boota dal floppy disk.
Ciao.
non e' male come idea, pero' un router HW consuma ancora meno ed e' meno ingombrante.
ciao ciao
E' un router con porta WAN con RJ45, non RJ11, quindi ci vuole anche un modem ADSL ethernet.
ti dò il primo link che mi è capitato con le caratteristiche del us robotics 9105:
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=USMOD012
ad esempio nelle caratteristiche del router 9105 riguarde alle intarfacce, trovo:
4 x rete - Ethernet 10Base-T - RJ-45
1 x modem - ADSL - RJ-11 ( WAN )
chissà come mai nella scatola includono un cavo telefonico.. :eek: :rolleyes:
Raga...andate tutti su questo link e tantissimi dicono che sia il migliore con emule.
http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=39030&hl=9105
Originariamente inviato da Linus ....
ad esempio nelle caratteristiche del router 9105 riguarde alle intarfacce, trovo....
Scusa ma adesso parli del 9105, prima hai parlato del 9106...
;)
Scusa ma adesso parli del 9105, prima hai parlato del 9106...
;)
mmh...penso che a questo punto non ci fai..ma ci sei...
http://www.stargatesrl.it/index.php?TROVA=trova_prezzi&articolo=647
leggiti le caratteristiche va...ce la fai da solo?
il 9106 ha solo in più il 802.11g...:rolleyes:
roby1483
26-01-2005, 17:45
Lunedì ho comprato il Netgear DG834. È connesso da 55 ore con emule aperto e nessun problema ;)
Originariamente inviato da roby1483
Lunedì ho comprato il Netgear DG834. È connesso da 55 ore con emule aperto e nessun problema ;)
bene! usi anche kad?
te lo chiedo perchè se non uso kademalia su emule il mio vigor 2600 non sia riavvia neanche con 10000 come connessioni massime...
Nessun problema con i d-link 504t e g604t
Kad attivo
http://img173.exs.cx/img173/4199/immagine1ea.jpg
e una sola riconnessione (grazie razorback2 che ogni tanto sparisce) in 2 gg e passa, l'ultima volta prima che questa mod andasse in crash sono rimasto 6 gg, nessun problema :D
http://img173.exs.cx/img173/1771/immagine27tl.jpg
roby1483
26-01-2005, 18:42
Si si uso anche kad con una media di 770 contatti.
Le impostazioni non le ho cambiate con il cambio del router e sono fonti massime per file: 1000 e connessioni massime 800.
Originariamente inviato da siogo
alcatel speed touc pro!
le apro con il telnet ma se riavvio il router perde tutte le porte!!!!!!
Devi salvare le impostazioni, da telnet dopo che hai creato le regole del nat dai il comando Save.
Puoi anche fare il save dall'interfaccia web
Originariamente inviato da Sakurambo
D-link 504T stesso vostro problema... non ho ancora trovato soluzione, so che aprendo el porte ottengo un id alto altrimenti mi connetto uguale con id basso, ma si impalla in entrambi i casi deficiandomi anche la navigazione tramite explorer...
se qualcuno avesse i sttaggi esatti per questo modem mi farebbe un gran piacere!
Strano, ho avuto il tuo router basta che apri le porte di emule e filava alla grande anche per settimane......
Bye
;)
io ho:
Zyxel Prestige 642r...
fino all'altro giorno tutto bene con il mulo!!:D opo l'ultimo formattone il mulo non scarica più niente!:cry:
ho la stessa versione mod di M74T (Emule 0.44d MorphXt v5.17)
Volevo chiedervi un consilio sull'acquisto di un router che mi consigliate??????
Sto nelle vostre mani
cIao!
:D
Originariamente inviato da ale83
io ho:
Zyxel Prestige 642r...
fino all'altro giorno tutto bene con il mulo!!:D opo l'ultimo formattone il mulo non scarica più niente!:cry:
ho la stessa versione mod di M74T (Emule 0.44d MorphXt v5.17)
come mai non riesci a scaricare piu' niente?
ciao ciao
gismaster
30-01-2005, 19:36
Zyxel 650H-E
http://img192.exs.cx/img192/1338/emule300105650he8od.th.jpg (http://img192.exs.cx/my.php?loc=img192&image=emule300105650he8od.jpg)
Dovro' configurarlo meglio.
SETTING eMule: FONTI 400
CONNESSIONI 400
Da considerare cmq che il mulo è installato da 1G sulla macchina in questione.....ergo i picchi verso il DOWN possono spiegarsi con la mancanza di crediti.
I picchi dell'UP invece non mi spiego.....sembra che oltre le 50 connessioni soffra....
marcromo
31-01-2005, 11:18
Come faccio a vedere i crediti guadagnati?
e come si guadagnano i suddetti crediti?
marcromo
31-01-2005, 11:18
mingotta
31-01-2005, 11:32
Originariamente inviato da marcromo
A parte che questa domanda è :ot: , ti consiglio di RTFM.
marcromo
31-01-2005, 12:58
A parte che questa domanda è :ot: , ti consiglio di RTFM.
che robba è?
ihih Read The Fucking Manual...in pratica è un consiglio ad usare il tasto Cerca in alto e leggere le numerosissime discussioni che trattano di quest'argomento senza insozzare questa!!!:D x nn parlare di una ricerca con google :D
mingotta
31-01-2005, 13:34
Originariamente inviato da marcromo
che robba è?
Che vuol dire RTFM?
RTFM!!!
http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_topic&topic_id=599#own:read:
Alfabeto
06-03-2005, 20:30
cosa mi dite dell' ATLANTIS A02-RA3+ ??
e' valido o e' una baracca??
Originariamente inviato da Alfabeto
cosa mi dite dell' ATLANTIS A02-RA3+ ??
e' valido o e' una baracca??
Direi che è un ottimo router, lo uso da ottobre 24/24h, altro che Netgear....
Originariamente inviato da keis
Direi che è un ottimo router, lo uso da ottobre 24/24h, altro che Netgear....
E la sua versione wireless? Che mi dite?
Alfabeto
07-03-2005, 08:44
dopo avermi letto tutta la discussione sembra che i migliori in circolazione siano:
Netgear dg834
Atlantis A02-RA3+
US Robotics 9105/6 (anche se non ho capito se ha integrato il modem o no)
Mi sbaglio o ci sono altri papabili?
E la sua versione wireless? Che mi dite?
Non mi sono più interessato da ottobre a questo argomento, non so neanche se esiste la versione wireless.
pegasoalatp
07-03-2005, 16:03
Ciao,
ho il vigor 2600 con firmware 2.5.4.
Da poco sto provando emule.
Ho notato che il router funziona benissimo solo se disabilito la rete KAD, altrimenti mi si impalla dopo un tempo variabile.
Con WinMX sempre OK.
Ho letto anche a pag. 1 della discussione che una persona ha segnalato la stessa cosa.
Per curiosita': qualche esperto sa dire se la rete KAD, oppure come emule la gestisce, puo' produrre un "flodding" di pacchetti ?
Ho provato anche a disabilitare le difese DoS (giusto per capire se entrava in servizio una qualche forma di protezione), ma non mi cambia nulla.
grazie mille per le info
Originariamente inviato da Alfabeto
dopo avermi letto tutta la discussione sembra che i migliori in circolazione siano:
Netgear dg834
Atlantis A02-RA3+
US Robotics 9105/6 (anche se non ho capito se ha integrato il modem o no)
Mi sbaglio o ci sono altri papabili?
draytek vigor 2500-2600....
Cr@sh0v3rr1d3
10-03-2005, 09:47
Ciao ragazzi.. era da tempo che stavo cercando un 3d dove parlassero dell'incompatibilità del router e emule!! Ma passo subito a raccontarvi la mia tragica vicenda:
- Tutto cominciò un paio di anni fa.. mi comprai allora un router netgear.. na vera skifezza.. mi sono letto 120 pagine di un forum e dopo si è arrivati alla conclusione che quel router non era assolutamente compatibile con emule.. bene bene.. e quello si butta..
- Dopo ho preso un altro bruttissimo Atlantis a02-ra3+ ..anke quello ha cannato clamorosamente.. l'ho quindi sostituito non riuscendo a farlo andare cn il mulo..
- Ho acquistato quindi un Usrobotics 9106 ... si quello del forum in emule-project.. che dicono "Usrobotics 9105 And 9106 Adsl Routers: The Bombs!, They fly, check the *NEW* screenshots.
"...a detta loro il router dovrebbe addirittura volare..;) ..beh.. na vera mierda.. adesso sarò anke io un po incompetente ma n fino a qst punto..le mie belle porte me le sono aperte e ho fatto tutto il necessario ma non va una emerita s**a!! ..ora sto seriamente pensando di kiamare l'assistenza x kiedere HELP!!
Il problema che riscontro è che il router si impalla di brutto dopo qlk ora k va emule!..sia k scarichi a 20 sia k scariki a 140 (magico upgrade alla 1.2 mb!!!).. non riesco più a navigare..ma non xkè non ci sia banda..è proprio il router che si impalla e non trasferisce più dati!!! Qualcuno ha qualke consiglio...idea???
Ah si l'unico modo in cui ero riuscito a farlo andare era facendolo scaricare a 3 kb/s ....GRANDE!!!...porca eva...
Beh ragazzi qst 3d l'ho letto tutto ma mi pare k andando avanti così non si risolva niente.. dobbiamo impegnarci di +.. allora PROPORREI:
Ognuno di noi deve postare in ogni dettaglio le sue configurazioni di emule, che tipo di connessione ha, che risultati ottiene con il mulo con quelle impostazioni, per qnt tempo di fila tiene accesso emule e che router sta utilizzando( mi raccomando inserite anke le impostazioni che avete inserito nelle configurazioni del router)!!
Penso che questo proposto sia l'unico modo per trovare una "soluzione" ai notri maledetti problemi...
Rispondete in molti!!!
Io questa sera metto di nuovo alla prova quel mulo maledetto e domani spero di riuscire a inserire tutti i dati necessari...
Ciao ragaz!!!
pegasoalatp
10-03-2005, 17:20
Crash,
per curiosita', hai provato con la rete KAD disabilitata ?
Giusto per paragone con il mio post sopra (a cui aggiungo che non ho notato influenze dipendenti dalla velocita' di download).
Io ho proprio quel "bruttissimo" Atlantis che hai provato tu, non riavvio il computer da quasi 3 settimane (eMule sempre aperto), figurati da quanto non spengo il router....
Prova versioni leggere del mulo tipo la Acronic o semplicemente quella originale.
Originariamente inviato da pegasoalatp
Ciao,
ho il vigor 2600 con firmware 2.5.4.
Da poco sto provando emule.
Ho notato che il router funziona benissimo solo se disabilito la rete KAD, altrimenti mi si impalla dopo un tempo variabile.
Con WinMX sempre OK.
Ho letto anche a pag. 1 della discussione che una persona ha segnalato la stessa cosa.
Per curiosita': qualche esperto sa dire se la rete KAD, oppure come emule la gestisce, puo' produrre un "flodding" di pacchetti ?
Ho provato anche a disabilitare le difese DoS (giusto per capire se entrava in servizio una qualche forma di protezione), ma non mi cambia nulla.
grazie mille per le info
anche a me succede con un vigor 2600;
se uso kad, dopo un tempo variabile tra 4 minuti a 5 ore, il router si impalla e devo spegnerlo e riaccenderlo.
quello che faccio è suare solo kad per la ricerca fonti, e dopo poco lo disabilito.
la cosa strana è che con vecchie versioni di emule il router non si impallava; quindi penso sia dovuto a qualche cambiamento nel programa, cioè di emule.
virtualedj
11-03-2005, 19:55
Io ho acquistato da pochi giorni questo Router Hamlet HRDSL640
su ebay alla modica cifra di 35 euro comprese spese postali...
in questa discussione sembra che non ce l'ha nessuno...
Con emule nessuno problema... aperto le porte tcp e udp ed funziona alla grande... con Kad attivo senza limitare connessioni niente... è configurato come stava prima quando avevo un modem adsl usb...
ho un po di problemi con la ricezione ed invio di file con alcuni programmi tipo msn c6 ect...
qualcuno saprebbe darmi qualche aiuto su quest'altro problema???
thanks
mingotta
12-03-2005, 18:13
Emule + floppyfw = :sofico:
Come router ADSL uso floppyfw, una distribuzione di Linux minimale che gira in RAM e boota da floppy disk.
Il PC che ospita floppyfw è un Pentium I 120 Mhz con 16 MB di RAM. Non ha ventola sul dissipatore della CPU e ha una ventola silenziosa per far uscire l'aria dall'alimentatore.
Il consumo di elettricità perciò, pur essendo un PC, è molto ridotto.
Il rumore generato, avendo solo una ventola, è minimo.
La configurazione non è così semplice come per un Netgear o simili, perchè non ha un'interfaccia web e nemmeno un server ssh. La configurazione si effettua modificando un file di testo presente nel floppy disk.
Sito web: http://www.zelow.no/floppyfw/
Screenshot delle performance di Emule:http://img59.exs.cx/img59/1676/emulestatisticherecord4pz.th.png (http://img59.exs.cx/my.php?loc=img59&image=emulestatisticherecord4pz.png) + di 500 connessioni simultanee senza perdere un colpo.
oggi ho acquistato questo (http://www.atlantis-land.fr/scheda_prodotto.php?prodottiID=76&language=ita) router l'ho configurato "credo" bene.. l'unica cosa è ke eMule si connette cn Id Basso... da cosa può dipendere..??
daniluzzo
14-03-2005, 10:39
ciao a tutti, vorrei proporvi un mio problema che apparentemente è simile al vostro ma in realtà va un po' OT:
ho un router digicom Michelangelo Lan C e il mio problema sussiste con WinMx (sia con la v3.31 che con la v3.53 il problema è uguale).
Seguendo i consigli di winmxitalia.it ho aperto le porte TCP e UDP (6699 e 6257) del virtual server del router ma in uno dei 2 pc della rete riesco a scaricare (anche se lentamente) e a uploadare mentre nell'altro riesco solo a scaricare mentre gli upload sono completamente bloccati. E funziona solo se imposto la connessione primaria.
Entrambi i pc hanno WinXP pro sp2 e sono amministratore con tutti i privilegi (ma non credo che faccia differenza questo particolare)
dove sta il problema?
grazie per la cortese attenzione.
Telemako
14-03-2005, 20:56
Originariamente inviato da Radical
Qualcuno sà nulla x il D-Link 624+?!
riquoto ???? :confused: :confused:
Originariamente inviato da daniluzzo
ciao a tutti, vorrei proporvi un mio problema che apparentemente è simile al vostro ma in realtà va un po' OT:
ho un router digicom Michelangelo Lan C e il mio problema sussiste con WinMx (sia con la v3.31 che con la v3.53 il problema è uguale).
Seguendo i consigli di winmxitalia.it ho aperto le porte TCP e UDP (6699 e 6257) del virtual server del router ma in uno dei 2 pc della rete riesco a scaricare (anche se lentamente) e a uploadare mentre nell'altro riesco solo a scaricare mentre gli upload sono completamente bloccati. E funziona solo se imposto la connessione primaria.
Entrambi i pc hanno WinXP pro sp2 e sono amministratore con tutti i privilegi (ma non credo che faccia differenza questo particolare)
dove sta il problema?
grazie per la cortese attenzione.
Il problema sta nel fatto che quando tu crei un virtual server con il tuo router, questo lo crei su un determinato indirizzo ip.
Prova a crearli anche per il secondo computer e vedi come va
ciao ciao
daniluzzo
15-03-2005, 22:18
Originariamente inviato da Merluz
Il problema sta nel fatto che quando tu crei un virtual server con il tuo router, questo lo crei su un determinato indirizzo ip.
Prova a crearli anche per il secondo computer e vedi come va
ciao ciao
era già fatto anche per l'altro pc naturalmente.
raga sn riuscito a far connettere eMule cn iD alto, solo ke posso farlo su max 2 pc xkè se provo ad aprire la porta 4662 x un altro ip mi dice ke la porta è già aperta... leggendo i post precedenti a quanto ho capito dovrei creare un virtual server ! Ma come si fà ??
lucasante
24-05-2005, 16:14
scusate.. qualcuno ha provato il netgear DG834GTIT ?
scusate.. qualcuno ha provato il netgear DG834GTIT ?
c'è un 3d kilometrico al riguardo!!!!cmq se ti interessa sapere come va con emule sappi che va alla grande!!!
lucasante
24-05-2005, 16:36
uhm ho trovato l'altro, quello a 54.. questo e' quello a 108..
dici vada bene ugualmente?
uhm,allora ho fatto confusione io,beh cmq con i programmi di p2p non c'è netgear che vada male a quanto pare....io stesso ho un dg632 (routerino sui 60-70euri niente di che) che però va una bomba....
jnthnlvnstn
27-05-2005, 02:45
bene per te...
ma allora non sono l'unico ad avere 100 come connessioni massime??
perchè mi sa tanto che si sono tanti, a quanto ho letto su altri forum, che dicono di avere anche 6000 come connessioni massime....mi sa che fa tanto da sborone dire di avere un numero altissimo :)
se mettessi io 6000 mi salta dalla scrivania il router e mi da due sberle....:D
Ciao, premetto che non parlo per esperienza diretta, dato che avrò uno zyxel 660 hw (credo si chiami cosi) solo il prossimo mese, tuttavia lo compro dal mio negoziante di fiducia, ed amico, il quale al suo negozio lo utilizza:
Mi dice il mio amico che ha tre macchine connesse ad emule contemporaneamente e che vanno benissimo.
Ora per quanto poche connessioni si vogliano impostare ritengo che il problema, almeno con quel modello di router in emule possa essere solo dovuto alla configurazione della rete.
Spero di essere stato utile a qualche indeciso, saprò darvi migliori info quando andrò a vedermelo nei dettagli pure della configurazione.
Ciao a tutti.
jnthnlvnstn
27-05-2005, 03:15
Ciao a tutti, come da titolo provo a lanciare un sasso nello stagno:
1) Si dice che emule alla lunga riesca a riempire la cache e a mangiarsi tutta la ram che trova.
2) La gestione di una rete richiede un tot di ram libera.
E se il problema si rilevasse solo in macchine dotate di poca ram?
Proviamo a considerarla meno assurda di quanto possa sembrare, il "ciuccio" ciuccia davvero!
SerMagnus
01-11-2005, 16:55
raga ma alla fine dopo 7pag di topic sapete che ancora non sono riuscito a capire quale router nn crei prob con emule &co?
sono in procinto di comrpare un router ma invece di trovare risposte e consilgi, ho trovato solo pareri discordanti... XD
sono nel caos... nn so cosa comprare ç_ç
anche io ho gli stessi problemi vostri ....disconnessioni con e-mule...ed ho un netgear dg632.
E non so più che cosa pensare...infatti ultimamente ho capito che dipende molto dalla stabiltà della portante di linea adsl.
A maggior ragione se si utilizza e-mule.
In quanto se il mio "doppino" non riesce a supportare il segnale, per esempio di una 4mega, questo causerà continue disconnessioni.
E' quello che sta succedendo a me ....ma non riesco più a capire se si tratta di un problema di router o di linea!!!!!!!
:muro:
Router "certificati" che non danno prob con emule sono tutta la serie Netgear DG834/G/GT.. siamo in tanti ad usarli e siamo tutti soddisfatti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525
difficile che troviate qualcuno insoddisfatto..se lo è è perchè ha settato male qualcosa :D
>bYeZ<
tavano10
29-05-2006, 13:37
ciao a tutti, mi è arrivata da poco l'adsl e adesso per proteggere la mia rete lan che uso per lavoro dovrei prendermi un router-firewall-switch...però mi piacerebbe usare anche emule...voi che modelli mi consigliate?
avevo pensato ad uno zyxel 660h oppure ad un netgear DG834 ..
so che emule e i router non vanno molto daccordo :(
bassofondale
29-10-2006, 01:22
Ciao a tutto il forum, sapete dirmi quant econnessioni regge il DG834 V.3?
Ciao
Conitech Kiowa Adsl2/2+.. anche se tramite i settaggi sono riuscito ad avere le porte aperte per ottenere ID alto, dopo dieci minuti di emule, le porte non rispondono più e il programma prima scende ad ID basso e poi si blocca... insomma sto router funziona da schifo... ho chiesto aiuto ma nessuno ha risposto in mio soccorso...
*Pegasus-DVD*
24-01-2007, 16:24
ciao a tutti ... io ho dei problemi da qualche giorno ... dlink g604t
mi cade la portante oppure si blocca internet sul pc e devo riavviarlo...
fina a qualche giorno fa avevo 25000 connessioni e scaricavo a 450 e navigavo come un filmine...
tutti i consigli che ho letto fin ora non son seviti a niente :(
questo me l'ero perso.... :asd:
ma che razza di topic e'??? :mbe: :mbe:
il rifugio di tutti quelli che non usano/non vogliono usare i thread ufficiali ????
tra l'altro uppato per bene direi (4 mesi ???) :(
e poi va anche più indietro...
usiamo i thread ufficiali pls...
non resuscitiamo i morti... :rolleyes:
*Pegasus-DVD*
24-01-2007, 17:23
questo me l'ero perso.... :asd:
ma che razza di topic e'??? :mbe: :mbe:
il rifugio di tutti quelli che non usano/non vogliono usare i thread ufficiali ????
tra l'altro uppato per bene direi (4 mesi ???) :(
e poi va anche più indietro...
usiamo i thread ufficiali pls...
non resuscitiamo i morti... :rolleyes:
ops non avevo visto che erae cosi vekkio ... ho visto il link in un thread ufficiale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.