PDA

View Full Version : Rooter D-Link e Emule

Sakurambo
09-01-2005, 13:21
Salve a tutti vi scrivo per un problema riscontrato nella mia rete domestica.
Ho due pc messi in rete; fino poco tempo fa uno condivideva l'accesso a internet, che avveniva tramite modem usb di alice; sul pc che condivideva, chiamiamolo "server" anche se non corretto, è installato emule; avevo notato che però quando il programma era in funzione il pc era impossibilitato a navigare in modo decente, ovvero non mi apriva pagine di explorer facevo fatica a scrivere un post, una moltitudine di pagine non trovate; tutto come se emule succhiasse la totalità della banda, questo accadeva però anche se su emule ho settato limite di up a 10KB e se dal suo monitor si vedeva che la banda in entrata ed uscita non era piena. Il pc "client" non riuscivaneppure a scaricare la posta.
Ho pensato che a rete così cofigurata gestisse male le risorse internet ed emule stesso, poi per altri motivi, aggiunta di un terzo pc, ho scelto di sostituire il modem di alice con un rooter della D-Link, per la precisione il DSL-504T munito di switch con 4 porte.
Pensavo di aver risolto il problema invece si è ripresentato come prima e forse più seccante, perchè nonostante abbia perto le porte come vuole emule e abbia un id alto, non riesco a navigare bene se il mulo è acceso, nè dal pc di emule nè dagli altri due, ma peggio ancora una volta spendo emule mi trovo la connessione internet "intasata" come se fosse acceso ed i difetti proseguono finchè non entro nel rooter e spengo la connessione e la ricconnetto dopo 5 minuti.
A questo punto non so cosa pensare, credo sia qualcosa su emule che mi crei tutti questi casini, premetto che tutti gli alti programmi, quali TS2, icq winmx e company vanno benissimo, e tutti i casini nascono dopo un uso piuttosto massiccio, 24/48 ore, di emule.
Chi mi può aiutare?