PDA

View Full Version : Problema al boot di avvio

aldogailla
09-01-2005, 13:19
Ho il seguente problema
quando avvio il pc al boot di windows mi viene la schermata che windows non è in grado di avviarsi con la scelta delle modalità normale ultima sicuramente avviabile etc

Qualunque scelga parte ma subito dopo mi viene una schermata nera con un corsure in alto a sinistra lampeggiante.
Non capendo all'inizio di che cosa si trattasse ho cercato di formattare ho inserito il cd di windows mi carica i driver ma quando mi deve venire la scermata delle opzioni mi ritorna la scermata nera.
All'ora ho detto provo a installare windows su l'altro hd ma il pc si blocca e non ne vuole sapere di avviarsi tramite cd di windows

A questo punto credendo che fosse o la mobo o il procio
ho instalato l'hd su un muletto gli ho fatto fare il boot ma succede la stessa cosa scermata nera. allora ho riavviato il muletto con l'hd originale e andando in windows l'hd mi viene riconosciuto con tutto quello che avevo installato e con le due partizioni. ho provato a fare lo scandisk ho riavviato ma sempre la stessa cosa.

Da cosa può dipendere?
ora provo a formattare e reinstallare windows

CRL
09-01-2005, 14:05
Secondo me è solo il sistema operativo che è irreparabilmente corrotto.
Formattando dovresti risolvere tutto.
Se hai dati collegalo come slave ad un altro pc e copi i file che ti interessano e poi lo formatti da lì.

- CRL-

aldogailla
09-01-2005, 15:23
Ho formattato l'hd e reinstallato windows xp, sembra che funzioni. ora devo mettorlo sul pc e vedere se parte o mi da sempre la schermata nera.

aldogailla
09-01-2005, 19:54
Purtroppo non funziona il pc si riavvia sempre appena inizia il boot di windows . Ho anche formattato l'hd per iniziare una nuova installazione di win xp ma, niente appena caricato tutti i driver il boot si blocca con schermata nera.

Qualcuno sa aiutarmi

Io credo sia o la mobo o il processore

CRL
09-01-2005, 20:12
Forse la ram?
prova a fare l'operazione con un banco solo.
Rimuovi tutta la ram e pulisci la basetta e reinseriscila.
Io farei lo stesso con la scheda video.
Riesci ad arrivare al caricamento di windows?
...cioè arriva a fare il beep?
se si prova a premere F8 e ti da il menù di boot, vedi se riesci a partire con qualcuna di quelle opzioni.

- CRL -

aldogailla
09-01-2005, 20:17
il problema si è verificato ieri sera dopo aver montato delle ram da provare però il problema persiste con tutte le ram. il beep lo fa quando sta per caricare si blocca.

MM
09-01-2005, 21:04
Meglio spostare in discussioni generiche, a questo punto